annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bugie bugie......

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bugie bugie......

L'85% degli italiani dice bugie

a cura della redazione GT

Un mezzo per raggiungere i propri scopi

Italiani un popolo di bugiardi. L'85% dei nostri connazionali mente e non prova grandi rimorsi dopo aver detto una bugia. E per l'86% la menzogna non e' altro che un mezzo utilizzato per raggiungere i propri scopi, in particolare al lavoro, l'ambiente in cui è più facile mentire, seguito a grande distanza da amici e conoscenti e quindi dalla propria famiglia.

A indagare sulla sincerità degli abitanti del Belpaese è un sondaggio CAWI, realizzato su un campione di oltre 400 persone, accompagnato dall'analisi di esperti in psicologia. I risultati sono contenuti in un dossier sulla bugia di oltre 30 pagine sul numero di giugno di 'YourSelf', magazine di psicologia, in edicola dal 18 maggio.
    Dall'indagine emerge inoltre - riferisce una nota - che se è così facile raccontare bugie all'altro, non è improbabile mentire anche a se stessi: capita infatti al 95% degli intervistati, soprattutto quando la consapevolezza della reale versione dei fatti, implicherebbe un dolore e una sofferenza troppo pesanti da tollerare.

e voi??? le ultime bugie per cosa???

a me è capitato in questo periodo di doverle raccontare ....
    si è vero...non ho un gran feeling con la mia macchina per ora...però mi applico daiiiiii!!!!

Re: bugie bugie......

Sono la rettitudine e l'onestà fatta persona

Lo dico perché la consapevolezza della reale versione dei fatti, implicherebbe un dolore e una sofferenza troppo pesanti da tollerare

Commenta

Originariamente inviato da Edux85 Visualizza il messaggio
      Sono la rettitudine e l'onestà fatta persona

Lo dico perché la consapevolezza della reale versione dei fatti, implicherebbe un dolore e una sofferenza troppo pesanti da tollerare

o forse perchè non si ha il carattere per dire le cose come stanno....???
      si è vero...non ho un gran feeling con la mia macchina per ora...però mi applico daiiiiii!!!!

Commenta

Cos'è una bugia...
        Cmq, dette tante, ma non a lavoro, che bugie dovrei dire a lavoro!? e per ottenere che scopi?
        Eat Me
        Hell is for HEROES!!
        La vita è un viaggio, non importa quale sia la destinazione... Goditi il viaggio!!

Commenta

Originariamente inviato da Ricky0024 Visualizza il messaggio
          Cos'è una bugia...
          Cmq, dette tante, ma non a lavoro, che bugie dovrei dire a lavoro!? e per ottenere che scopi?
          dipende dal lavoro che fai...anche se hai 1 negozio dire ad una signora: ohhh quanto le stanno bene quei pantaloni!!! e dentro di te pensi: sembra 1 elefante vestito da ballerina.... è banalizzata come cosa ma ci sono lavori che portano a mentire...poi comunque noi siamo bravissimi a dire cavolate anche in campo affettivo che c'entra!!

(come "noi" intendo sempre italiani)

Commenta

Bugie no, verità incomplete forse
            Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da NURSE Visualizza il messaggio
              dipende dal lavoro che fai...anche se hai 1 negozio dire ad una signora: ohhh quanto le stanno bene quei pantaloni!!! e dentro di te pensi: sembra 1 elefante vestito da ballerina.... è banalizzata come cosa ma ci sono lavori che portano a mentire...poi comunque noi siamo bravissimi a dire cavolate anche in campo affettivo che c'entra!!

(come "noi" intendo sempre italiani)
              giusto... Non ci avevo pensato...
              Eat Me
              Hell is for HEROES!!
              La vita è un viaggio, non importa quale sia la destinazione... Goditi il viaggio!!

Commenta

Originariamente inviato da NURSE Visualizza il messaggio
                o forse perchè non si ha il carattere per dire le cose come stanno....???
                Ma dai, che razza di ricerca sarebbe questa?

Estendiamola all'orbe terracqueo... avoglia a condannare gli italiani, voglio vedere quanti si salverebbero nel mondo

Questo per dire che è normale... se l'uomo è un animale politico, e il politico è il più grande dei mentitori, la naturale conseguenza è che non sempre si mente spudoratamente, ma spesso diciamo quelle mezze verità che tornano comodo all'occasione...

Non dico in campo affettivo, in quel caso ognuno di noi pretende sincerità (affermate il contrario se avete coraggio ) ergo ognuno di noi sarebbe tenuto a darla...

Parlo del campo professionale. Fate caso ai rapporti tra colleghi... spesso c'è una tale paura che qualcuno ci soffi il lavoro che pur di nascondere le proprie capacità si preferisce apparire agli altri come imbecilli (caso estremo ma sperimentato)

Commenta

Beh più che bugie è capitato di nascondere qualcosa,questo si ma è diverso secondo me dal dire bugie....
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Commenta

bugie..mezze verità...rappresentano cmq 1 xsona "falsa"...

certo ci son anke le bugie a fin di bene...

ma nella maggior parte dei casi le xsone false o cazzare...valgono x quello ke sono...niente.

la persona vera è colei ke la verità la dice sempre...buona o kattiva ke sia...xkè tanto...parliamoci chiaro...le bugie durano poko si scoprono sempre in un modo o nell'altro...quindi...

l ' 85% è una precentuale assurda...se fosse vera...ammazza ke skifo...
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Sto operando...