annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tosse cardiaca nei cani (info)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Tosse cardiaca nei cani (info)

Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
    Sopratutto xkè in una clinica universitaria nn solo trovi dottori qualificati, ma anche studenti che fanno con passione il loro lavoro..
    Giusto, in effetti è proprio così
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
      nn te lo dico x allarmarti xò anche il mio cane aveva un disturbo come il tuo..
      Dopo aver passato 3 veterinari ci siamo rivolti a una clinica veterinaria dell'università di Matelica (MC), hanno tenuto il cane in osservazione x 3 giorni facendo lastre ed esami ed è uscito fuori che la nostra piccola Dolly aveva una malformazione congenita a una valvola del cuore.
      Cosa succedeva? il sangue nel cuore veniva pompato fuori ma a causa di questamalformazione nn riusciva ad uscire in tutto il suo volume e ne restava un po' dentro..
      a 8 anni ha cominciato ad uscire fuori il problema, il cuore si ingrossava sempre di + al ppunto di nn permettere + la normale escursione dei polmoni e creando così un'insufficenza respiratoria che riuscivamo dapprima a sopperire con degli anticoagulanti, ma x risolvere il problema sarebbe stato necessario un trapianto di cuore..
      La nostra Dolly ha convissuto con questa malformazione in stato avanzato x un anno.
      Dopo svariate cure, molti giorni in clinica e una sofferenza x una famiglia che la considerava il 5° componente si è deciso di porre fine alle sofferenze della dolcissima catgnolina.
      L'abbiamo portata dal veterinario e mentre attendevamo il turno x darle l'estremo saluto, Dolly ha abbagliato x attirare l'attenzone su di lei, ha guardato mia madre, ha strabuzzato gli okki ed è morta nella sala d'aspetto del veterinario..
      Scrivo queste parole con le lacrime agli okki x quanto ero affezionato a quel mucchietto di pelo e da quel giorno nn abbiamo + voluto saperne di avere un altro cane in casa..

Dopo questa storia il mio consiglio è di portare quanto prima il cane dal veterinario ed accertarsi che nn abbia problemi di salute e spero x voi di nn soffrire quanto è successo a me..

[qimg]http://i95.photobucket.com/albums/l123/stikhertz/Dolly95.jpg[/qimg]
      Mi dispiace tanto, che storia!!
      Sono venute le lacrime agli occhi anke a me, davvero!!

Commenta

Sono un amico di Stik e sono studente in veterinaria..

se la tosse inizia ad essere frequente e intensa è meglio contattare ilo veterinario per valutare il danno che il soffio ha dato a livello polmonare. la cosa nojn è da sottovalutare ti consiglierei di fargli fare una lastra per valutare se c'è edema polmonare. ciao

Commenta

buona fortuna ragazzo...
          FiatGroupGarage on the road
          Mercatino di Manuelito
          A PRoFeSSIoNaL PuShEr oF XeNoN KiT !!!

Commenta

ci sono novità riguardo a questo cane ?

Commenta

iscriviti a questo forum e chiedi lì: http://forum.cani.net/default.asp
              io ci scrivevo tempo fa e c'era gente che ne sapeva sui cani !

buona fortuna

Commenta

Originariamente inviato da Marko Visualizza il messaggio
                Potrebbe essere filaria, come sintomo da tosse e disturbi cardiaci, perchè i parassiti (Vermi) colonizzano il cuore, arterie polmonari e le valvole cardiache, essendo un cane romeno e per di più da canile non penso sia vaccinato.
                Se ha i parassiti intestinali state attenti anche voi.

Ma prima di prenderlo con voi l'ha visto qualche veterinario?

Portalo dal veterinario

certo certo... cmq non prendo con me un cane in base allo stato di salute anche se poi rischio di incappare in problemi... cmq il cane illo tempore appena giunto in casa è stato visitato a fondo e ha fatto esami del sangue, filaria non è, ha si un soffio cardiaco ma dagli esami non risultavano malformazioni cardiache, semplicemete è un soffio dovuto ad un incapacita della valvola cardiaca legato al fatto che è stato chiuso in 2 metri per 2 per 6 anni quindi ad una vita eccessivamente sedentaria (pesava 54 kg ed era pieno di forfora, dopo un mese con noi ne pesava 48 ora 40 e si vede che è snello e in forma) non ha problemi a correre anche da solo, sintomo che non ha affaticamenti che altrimenti gli inibirebbero la voglia di correre... non so cmq per fortuna la tosse cardiaca è capitata 3 volte in 2 mesi...

grazie per le risposte! per l'amico di stik, sai se un edema polmonare porta a sintomatologie precise oltre la tosse cardiaca?
                Ultima modifica di Sacrmagnata; 02-05-2008, 11:25.
                Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
                e BASTA. punto.

Commenta

Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                  certo certo... cmq non prendo con me un cane in base allo stato di salute anche se poi rischio di incappare in problemi... cmq il cane illo tempore appena giunto in casa è stato visitato a fondo e ha fatto esami del sangue, filaria non è, ha si un soffio cardiaco ma dagli esami non risultavano malformazioni cardiache, semplicemete è un soffio dovuto ad un incapacita della valvola cardiaca legato al fatto che è stato chiuso in 2 metri per 2 per 6 anni quindi ad una vita eccessivamente sedentaria (pesava 54 kg ed era pieno di forfora, dopo un mese con noi ne pesava 48 ora 40 e si vede che è snello e in forma) non ha problemi a correre anche da solo, sintomo che non ha affaticamenti che altrimenti gli inibirebbero la voglia di correre... non so cmq per fortuna la tosse cardiaca è capitata 3 volte in 2 mesi...

grazie per le risposte! per l'amico di stik, sai se un edema polmonare porta a sintomatologie precise oltre la tosse cardiaca?
                  + tardi gli dò un link alla discussione e faccio rispondere direttamente lui..

Commenta

Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                    sai se un edema polmonare porta a sintomatologie precise oltre la tosse cardiaca?
                    diciamo che l'edema polmonare non è una malattia ma un sintomo di qualcos'altro...

A grandi linee, la pressione all'interno dei capillari che attraversano i polmoni aumenta facendo passare anche la parte liquida del sangue negli alveoli, il campanello d'allarme è una notevole difficoltà respiratoria, un rantolo ( come quando si ha del catarro fermo nei bronchi) che aumenta col tempo, pressione alta, se non si interviene si vede uscire della schiuma dalla bocca ( rosa perchè ci sono dei globuli rossi dentro) perchè il liquido raggiunge i rami bronchiali più grossi e viene eliminato con il respiro e la tosse....il decorso è infausto se non si interviene subito con la terapia di supporto: abbassare la pressione con l'utilizzo di dosi massicce di diuretici, supporto cardiaco, ossigeno... Una volta si dava la terapia MASSO ( Morfina, Atropina, Strofantina, Salasso, Ossigeno) ora si usano altri farmaci....
                    La mia 206

Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

Commenta

Anche il mio cagnolino di 11 anni, un incrocio tra Volpino e Pinscher, ha cominciato ad avere sintomi simili dopo i due interventi di ernia cervicale. Quando beve o mangia quasi si strozza e spesso da dei colpi di tosse come se dovesse espellere qualcosa. Inoltre capita che abbia il fiatone, come se gli stringessero il collo. Specialmente la notte, si alza di soprassalto e comincia ad ansimare pesantemente, come se gli mancasse il respiro. Ha pure difficoltà ad abbaiare, perchè quando lo fa finisce sempre strozzato. Il veterinario mi ha detto che potrebbe essere stato il taglio praticato nel collo per accedere all'area interessata dall'ernia cervicale. Dice che è una specie di collasso dell'esofago, ma sinceramente non mi fido molto di lui, tant'è che l'ho fanculizzato. Qualche mese fa è stato male per qualche giorno e quando il veterinario (un altro) gli ha fatto gli esami di sangue, si è accorto che quest'ultimo era molto denso. Mi ha detto comunque che era semplicemente un episodio di gastrite. Non so se possa essere utile come informazione, ma durante il periodo degli interventi, è stato sottoposto per ben 4 volte ad anestesia totale.
                      "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
                      Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
                      "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

Sto operando...
                      X