Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bere alcol: fino a che punto non fa male?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bere alcol: fino a che punto non fa male?

Dunque ragazzi... la discussione tocca un argomento importante.
    Vorrei sapere fino a che punto bere una bevanda alcolica NON FACCIA ALCUN MINIMO DANNO ALLA SALUTE. Nel senso: se io bevo una birra media a settimana, la mia salute ne risente, seppure minimamente?

Ovviamente la discussione vuole essere anche costruttiva.
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Re: Bere alcol: fino a che punto non fa male?

Avendo passato il periodo (che hanno avuto più o meno tutti) dell'esagerazione,il mio consiglio è netto:non bere mai,o farlo solo in occasioni speciali e rare ,che è pure più divertente.

Ovvio che il bicchiere dopo i pasti non fà male,e nemmeno la birretta infrasettimanale,ma ad esempio più birre nell'arco della giornata,nel corso degli anni imho potrebbero creare dei problemi.

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
      Dunque ragazzi... la discussione tocca un argomento importante.
      Vorrei sapere fino a che punto bere una bevanda alcolica NON FACCIA ALCUN MINIMO DANNO ALLA SALUTE. Nel senso: se io bevo una birra media a settimana, la mia salute ne risente, seppure minimamente?

Ovviamente la discussione vuole essere anche costruttiva.

Se non segui uma dieta particolare credo che una birra a settimana faccia solo bene!
      Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
      Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
      ----- Porsche: only for Gentlemen...
      Beffo la morte e ghigno

Commenta

Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
        Avendo passato il periodo (che hanno avuto più o meno tutti) dell'esagerazione,il mio consiglio è netto:non bere mai,o farlo solo in occasioni speciali e rare ,che è pure più divertente.

Ovvio che il bicchiere dopo i pasti non fà male,e nemmeno la birretta infrasettimanale,ma ad esempio più birre nell'arco della giornata,nel corso degli anni imho potrebbero creare dei problemi.
        Io non vado mai oltre la birra media il sabato sera: dunque una sola a settimana.
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

l'alcool di certo bene non fa

Commenta

la mia bisnonna ha vissuto 97 anni con n°1 bottiglia di Fontana di papa (vino bianco) al giorno: mezza a pranzo e mezza a cena

Commenta

Originariamente inviato da Giulior5t Visualizza il messaggio
              Se non segui uma dieta particolare credo che una birra a settimana faccia solo bene!
              dicono ke una birretta a settimana faccia bene perchè si eliminano le scorie dal corpo

cmq dipende molto anke da come reagisce il corpo..c'è ki beve una media e se ne và alle cozze!
              (¯`·.¸__¸.->GrAnUlO DI StElLa<.¸__¸.·´¯)
              >¯`·.¸_.*:sisi: [hehe] SuPeRcHiCcABiOnDa[hehe]:sisi:*._¸.·´¯<
              _0.o---->EcChE' SiTo!TrOpPo figoOoOoOoOoOo<----o.0_
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio n°#158

Commenta

la birra che fa bene mi è nuova

Commenta

Io bevo regolarmente, forse anche più del consentito... ma in settimana sono a casa tutte le sere e se esco ovviamente mi modero. E' sempre una questione delicata dire quanto fa male, ovvio se si esagera bene non fa, ma usando la testa, un bicchiere di vino o anche una birra media al giorno non fanno nulla... oltre come sai si crea un sovraccarico di lavoro per il fegato e da qua la cirrosi epatica dovuta al fatto che il fegato non riesce a smaltire le tossine dell'alcol lasciandone di residue.

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                    la mia bisnonna ha vissuto 97 anni con n°1 bottiglia di Fontana di papa (vino bianco) al giorno: mezza a pranzo e mezza a cena
                    Eh brava la nonna! L'ho sentito dire pure io..il nonno di un mio amico e' campato fino a 90 anni e si beveva una boccia di rosso al giorno.
                    Io domenica ho esagerato con la birra. Mi sa che e' l'ultima volta(ormai sono ve cchio per queste stronzate). Meglio un paio di bicchieri di vino e/o uno screwdriver. I medici dicono che 2 bicchieri al giorno o una birra al giorno fanno bene alla circolazione. Secondo me ogni cosa se presa con moderazione non fa male.

Commenta

Sto operando...
                    X