Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

    vabene, nessun problema Andrè
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



    Commenta


    • Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro



      5 caratteri.


      Commenta


      • Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

        La regola del numero minimo di messaggi prima di aprire un 3d nel mercatino o prima di aprire un nuovo post non si può applicare?
        -

        Commenta


        • Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

          Per questo bisogna attendere risposta da Osmosis.


          Commenta


          • Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

            Gentili moderatori ed amministratori,


            che ce stanno a fà ancora questi 3d in RILIEVO?

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...nsultazione%29

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...i-modi-di-dire


            sono utili quanto un rubinetto senza acqua.


            li togliete? thanks
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

              Scrive giusto due cose, da utente.

              Personalmente non posto una foto da un pezzo, non ho neanche voglia e non credo interessi, ma è un altro discorso.
              Visito ogni tanto (boh...una volta a settimana?!) il topic, sperando di vedere qualche foto.
              Inutile come sempre.
              Trovo solo spam e gran baccano.

              Il topic in questione, nasce con lo scopo di condividere e commentare le foto delle vetture di noi forumendoli.
              E' un topic di FOTO & VIDEO, ed in quanto tale, si presuppone contenga FOTO & VIDEO.
              Siamo alla 18esima edizione, negli ultimi tempi alcune ve le siete bruciate nel vero senso della parola.
              Spesso son stati chiusi, proprio perchè anzichè foto, si trovavano pagine e pagine di discussioni da bar tra utenti.
              Son partiti i richiami, poi i ban, col risultato che si è arrivati a chiudere la 18esima edizione, proprio perchè esasperati.
              Ultimamente andava anche di moda la foto trita e ritrita già postata, oppure scattata proprio per postarla su EE, con tanto di post sottostante "Foto antiban".
              Premetto che mi sa di vera presa per il cu*o, ma mi può anche andar bene, perchè ho di meglio da fare e mi leggo altri 3d.

              Mi son connesso il 2 Novembre, ho fato il log out e mi son connesso a distanza di 2 giorni, ed ho trovato quasi 3 pagine di SPAM.

              Cos'è 'sto spam?! Utenti che fanno bisboccia, quelli che scambiano il 3d per il bar di Off Topic, quelli che entrano e si augurano "buon pomeriggio", quelli che rientrano dall'ennesimo ban e scrivono "Salve gente, vi sono mancato?", quelli che postano una foto e poi scattano le solite 2 pagine di rito di cavolate, di post messi col solo scopo di aumentare il proprio post counter, parlando del niente, dell'aria fritta, facendo commenti su fantamodifiche, chiedendo pareri su accessori che non s'andranno mai a montare (o forse fra un anno), divagando fino al postare foto che non c'azzeccano 'na mazza col 3d.

              Navigo dal 2002, ultimamente prediligo forum stranieri (inglesi soprattutto), proprio perchè con ZERO spam e tanto contenuto.
              Forums che contano decine di migliaia di utenti, di cui il 90% attivi, che postano, riescono a rimanere in topic e al primo sgarro si buscano 7gg.
              Al rientro, o si rimettono in carreggiata, oppure si buscano un mese, addirittura in altre community, si passa al definitivo.

              Perchè?!

              Perchè o contribuiscono in maniera attiva al forum, oppure li fanno sloggiare e alleggeriscono il server, dando più spazio a chi ne sa.

              Il classico esempio: proprio il topic di foto.
              Navigo in altre due piattaforme VBulletin, una con oltre 160.000 utenti, di cui un buon 85% attivi, una con 12.300 utenti circa, di cui attivi il 70%.
              In entrambe le community abbiamo i topici di foto (fuoristrada e mtb nella fattispecie).
              Nei topici di foto, si postano FOTO, nient'altro.
              Se arriva un novellino che deve vendere qualcosa o ha qualche problema con la vettura, gli si risponde gentilmente di scrivere in sezione dedicata.
              Detto fatto, zero storie, topic delle foto pulito senza gli ennesimi messaggi di spam e di OT e si continua altrove e nel 95% dei casi, si risolve il problema.
              Il topic di foto (del forum che frequento di off-road) è stato aperto nel 2009, siamo a 8500 posts e non è mai stato chiuso.
              Un post su 3 è di foto, gli altri due sono di quote o di richiesta informazioni generiche/specifiche.
              MAI un solo OT, mai una sola cagata, ZERO SPAM.

              Nell'altra community, quella da 160.000 e rotti utenti, nel topic di foto, per comodità di tutti, è vietato quotare la foto che piace.
              Perchè altrimenti verrebbero pagine infinite, con quote multipli, immagini sempre tra i piedi e via dicendo.
              Se si vuol esprimere apprezzamento per la bici di un utente, c'è la funzione delle REPS, oppure su quota tagliando la foto, lasciando il nick dell'utente proprietario, facendogli i complimenti.

              Mi chiedo perchè sia così difficile su EE...?!?

              Se c'è una cosa che ho imparato in 10 anni quasi di forum è che qualità e quantità non vanno a braccetto.
              Siccome i forum son fatti anche e soprattutto per essere letti, e spero sempre di trovarci PROFESSIONISTI DELLA MATERIA (e non gente che scrive giusto per muovere le ditine nella tastiera), puntualmente questi professionisti se ne vanno, perchè in quanto tali hanno poco tempo da dedicare ad altri e se lo fanno è solo perchè ci tengono e reputano il forum interessante.
              Ovvio che se si trovano solo spam, lasciano perdere in partenza e preferiscono spendere il loro tempo altrove.

              Il topic è stato chiuso?!
              Non chiedete ai Mod perchè...chiedetevelo a voi stessi...

              Jsut my 2 cents.

              Commenta


              • Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

                Bel romanzo Cris, puoi scriverci un libro
                #BELLUXPRODUCTION

                RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                Commenta


                • Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

                  bellux, non tirare troppo la catena, che poi parte lo sciacquone... quanto ai due topic che hai citato: quello dei giochi in effetti e' un po'... vabbe' tolto, l'altro e' auto aggiornante: le carte del meteo sono quelle attuali e possono servire sempre, quindi resta li.

                  quanto a foto e video, condivido la linea presa dai mod di sezione: volete chiacchierare tra voi? -> offtopic "chiacchiere tra indignati di EE" e siete a posto (sempre che non diventi una chat...).

                  il topic della gnocca funziona... solo foto, ogni tanto qualcuno che sbava, ma e' cosi' che funziona... perfino quello delle cazzate (salvo svarioni...) funziona... il topic in discussione invece e' l'ennesima volta che viene chiuso per "punizione", ci sono state sospensioni varie nel corso del tempo, e ogni volta si ricomincia.
                  e' un topic, e' cosi' difficile adeguarsi ai suoi contenuti?

                  Commenta


                  • Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

                    Che poi il Bellux c'è già la sfiga che lo ha punito, due macchine uguali, 3 finestrini rotti, freni che non reggono due giri, assetti che si smontano... forse più che al Mugello fossi in te farei un salto a Lourdes.

                    Commenta


                    • Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

                      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                      bellux, non tirare troppo la catena, che poi parte lo sciacquone... quanto ai due topic che hai citato: quello dei giochi in effetti e' un po'... vabbe' tolto, l'altro e' auto aggiornante: le carte del meteo sono quelle attuali e possono servire sempre, quindi resta li.

                      quanto a foto e video, condivido la linea presa dai mod di sezione: volete chiacchierare tra voi? -> offtopic "chiacchiere tra indignati di EE" e siete a posto (sempre che non diventi una chat...).

                      il topic della gnocca funziona... solo foto, ogni tanto qualcuno che sbava, ma e' cosi' che funziona... perfino quello delle cazzate (salvo svarioni...) funziona... il topic in discussione invece e' l'ennesima volta che viene chiuso per "punizione", ci sono state sospensioni varie nel corso del tempo, e ogni volta si ricomincia.
                      e' un topic, e' cosi' difficile adeguarsi ai suoi contenuti?
                      eh quello del meteo è prorpio utile, si vede dal numero di visite che ha

                      Ah Gugliè "ma mi facci il piaceeeere" [cit.]

                      Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                      Che poi il Bellux c'è già la sfiga che lo ha punito, due macchine uguali, 3 finestrini rotti, freni che non reggono due giri, assetti che si smontano... forse più che al Mugello fossi in te farei un salto a Lourdes.
                      riapri uozap e rivedi la foto che ti ha mandato Claudio giovedì sera
                      #BELLUXPRODUCTION

                      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X