Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

    benzene, so bene a chi ti riferisci, e mi sono andato a leggere le cose... al limite e' andato per luoghi comuni, ma da qui a dire che ha usato frasi xenofobe... bhe'... e' lunga eh...

    ti faccio solo un esempio letto oggi sul giornale nella cronaca locale (lastampa edizione di asti):
    foto grande con bidoni dell'immondizia, e abbandonati a fianco: computer, sedili di automobile, scatoloni ecc.ecc.
    non e' un'immagine consueta da queste parti...
    bhe', su un cartello posto sui sedili, qualcuno ha scritto:"nostalgia di napoli?".

    puoi intenderla come vuoi... ma di sicuro non nel modo in cui hai scritto...

    badate cmq che siamo largamente offtopic, ma se spiegare serve a qualcosa (anche se le spiegazioni non sono dovute, ma e' solo un mio gesto di buona volonta')...

    Commenta


    • #72
      Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

      mentre larsen è in ferie potete comq chiedere se operano altri mod

      RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

      Commenta


      • #73
        Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

        Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        benzene, so bene a chi ti riferisci, e mi sono andato a leggere le cose... al limite e' andato per luoghi comuni, ma da qui a dire che ha usato frasi xenofobe... bhe'... e' lunga eh...
        ti faccio solo un esempio letto oggi sul giornale nella cronaca locale (lastampa edizione di asti):
        foto grande con bidoni dell'immondizia, e abbandonati a fianco: computer, sedili di automobile, scatoloni ecc.ecc.
        non e' un'immagine consueta da queste parti...
        bhe', su un cartello posto sui sedili, qualcuno ha scritto:"nostalgia di napoli?".

        puoi intenderla come vuoi... ma di sicuro non nel modo in cui hai scritto...

        badate cmq che siamo largamente offtopic, ma se spiegare serve a qualcosa (anche se le spiegazioni non sono dovute, ma e' solo un mio gesto di buona volonta')...
        Non è lunga per niente, sei del sud, sei un terrone non hai voglia di lavorare sei sporco non sai buttare l' immondizia e sei un essere inferiore.
        Adesso capisco bene che la frase xenofobia suoni scomoda , ma se scrivo apertamente che a Milano sono tutti dei grossi coglioni che lavorano 25ore su 24 al giorno e che non sanno fare altro, a mio avviso è un pregiudizio raziale nei confronti dei milanesi.....e se dico una cosa del genere, per comodità non mi vorrei evitare l' etichetta di razzista o xenofobia per egoismo perbenista, almeno non se sono convinto di ciò che scrivo. Poi comunque i moderatori siete voi, e se volete far finire le cose a taralucci e vino siete liberi di farlo. La mia era sono una constatazione.
        Ultima modifica di benzene86; 09-08-2008, 23:09.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #74
          Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

          Larsen, se è "eccessivo" cancella pure senza problemi...
          ma leggendo tutto questo 3ad e le discussioni che lo hanno "generato" mi è venuta in testa una canzonetta di cui riporto il testo...


          Luca Carboni ------ Inno Nazionale

          Io sono troppo bolognese,
          tu sei troppo napoletano
          egli è troppo torinese
          e voi siete troppo di Bari
          sì noi siamo troppo orgogliosi,
          loro sono troppo veneziani
          e anche dentro la stessa città,
          siamo sempre troppo lontani!
          E siamo sempre troppo romani,
          e si che siamo troppo milanesi
          e lo vedi anche allo stadio
          che siamo sempre troppo tesi
          siamo tifosi poco sportivi
          perché siamo troppo fiorentini
          e la polizia controlla
          che non stiamo troppo vicini!

          E allora son troppo bolognese,
          tu sei troppo cagliaritano
          sventoliamo troppe bandiere,
          col bastone nella mano
          e diventiamo troppo violenti,
          e se non ci spacchiamo i denti
          comunque ci promettiamo in coro
          che ci romperemo il culo!

          E io sono troppo emiliano,
          tu sei troppo siciliano
          egli è troppo calabrese,
          e voi troppo molisani
          e noi siamo troppo chiusi,
          loro son troppo altoatesini
          e anche se è caduto il muro,
          abbiamo sempre troppi confini!

          ... E poi eravamo troppo fascisti
          e anche troppo menefreghisti
          allora giù botte coi manganelli
          comunque non eravamo troppo fratelli
          poi diventammo troppo comunisti,
          e anche troppo democristiani
          e sì che il tempo passa
          ma siamo ancora troppo italiani!

          ... Sì che eravamo troppo fascisti
          oppure troppo menefreghisti
          e allora giù botte coi manganelli
          non eravamo troppo fratelli
          poi diventammo troppo comunisti
          e anche troppo democristiani
          e sì che il tempo passa
          siamo ancora troppo italiani!



          una canzone o la triste verità ???
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB
          SOCIO - 15


          Il Forum per disegnatori e progettisti... e utenti CAD in genere...:

          Commenta


          • #75
            Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

            insomma se uno da del farabutto* al presidente del consiglio si prende un ban ma chi crede di esser superiore e non manca anche di insultare l'altrui intelligenza di alcuni utenti del forum può farlo??

            Per fare un attimo di chiarezza...

            *

            Commenta


            • #76
              Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

              non avevo più seguito il 3d

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              dipende sempre quello che dici, un utente si è espresso in maniera xenofuba, provocatoria e quando gli si è risposto ha continuato pure peggio. Dato che sarebbe vietato tale atteggiamento mi sono chiesto, perchè molti sono stati bannati e lui no. Poi qua nessuno vuole togliere a nessuno il diritto di esprimersi, ma se violi una regola vai punito. (evidentemente non sempre).
              so di chi parli, in quell'occasione in effetti aveva esagerato un pò.


              Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
              ah no no calma io parlavo in generale!
              non so neanche cosa sia successo....mi riferivo solo al discorso di baltoro.....
              conosco il tuo approccio alle discussioni, è diretto, ma mi sembra di ricordare che è anche corretto.
              quando si discute si è in due, ed entrambi devono cercare di non usare toni offensivi ed essere più chiari possibile onde evitare fraintendimenti, ed entrambi devono anche sforzarsi di capire cosa voleva dire l'altro.
              tutto questo ovviamente quando si fanno discorsi impegnati e non conversazioni da cazzeggio.
              ovviamente questo comporta uno sfoezo, un impegno, una perdita di tempo che non tutti hanno voglia di sostenere.
              inoltre, come ho già detto, far capire per iscritto il proprio pensiero non è cosa facile.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #77
                Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

                Originariamente inviato da borkia Visualizza il messaggio
                insomma se uno da del farabutto* al presidente del consiglio si prende un ban ma chi crede di esser superiore e non manca anche di insultare l'altrui intelligenza di alcuni utenti del forum può farlo??

                Per fare un attimo di chiarezza...

                *[qimg]http://www.etimo.it/gifpic/05/2243ac.png[/qimg]
                ancora in attesa di una risposta

                Commenta


                • #78
                  Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

                  c'hai poco da attendere, farabutto e' un'offesa, il resto e' discussione... se uno ha poi la coscienza sporca, e si sente inferiore, non e' un problema di leggi e regolamenti

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

                    Originariamente inviato da borkia Visualizza il messaggio
                    ancora in attesa di una risposta
                    alle domande scomode, è meglio non dare mai una risposta pertinente. FIgurati, se ho ben capito x la stessa persona mi sono preso 8 mesi di ban, lui mai niente.......
                    Ultima modifica di desmotronico; 19-12-2008, 18:59.

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

                      Allora.
                      Cercherò di essere cortese e chiaro, visto che qui alla prima sillaba fuori posto ci si becca il ban, ma va bene, dopotutto le vostre frustrazioni dovete pur sfogarle.

                      Mi sono beccato un totale di circa 5 mesi di ban. Il primo era probabilmente meritato, ma lo spam era l'unico mezzo che avevo per farvi capire che un determinato utente era un troll.
                      Il risultato è stato che il troll è ancora lì a sbrodolare minchiate, io sono stato bannato.
                      Probabilmente il vostro forumino del cazzo funziona così, se un utente è old lo si protegge. E non ve ne frega un cazzo se diffama la gente, si fà dare pacche sulle spalle con montragne di cazzate, si ammazza di seghe sulle foto delle vostre fidanzate... Ma no, banniamo l'unico che ha avuto il coraggio di metterlo con le spalle al muro.

                      Il secondo ban è stato qualcosa di comico ed esilarante. Ho quotato il troll consigliandogli di tacere, dopo che un altro utente l'aveva giudicato un cazzaro... E cosa mi ritrovo? IL BAN RADDOPPIATO.

                      Ora sinceramente vorrei sapere cosa ho fatto per meritarmi questo secondo ban. Ricordo bene cosa scrissi, e non era nulla di offensivo.
                      Voglio una spiegazione logica, perchè per il momento la mia teoria è quella della protezione degli old, dell'insabbiamento, del paraocchi e della fortissima intolleranza dei moderatori.

                      Grazie.
                      Ultima modifica di Bruuum; 01-01-2009, 21:38.
                      ...And nothing else matters.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X