Scavando scavando ho trovato molte info interessanti
Tipo... Da quello che ho letto il quartiere chiamato "Ikebukuro" è un quartiere giovane e ricco di divertimenti... Poi come al solito wikipedia viene d'aiuto
Basta cercare "Quartieri speciali di Tōkyō" e vengono visualizzate tutte le zone principali di Tokyo, con tutti i link e le spiegazioni
Ora torno a studiare il possibile viaggio
EDIT: Quartieri interessanti sono anche quelli di Shinjuku e Shibuya, che non sono distanti da Ikebukuro
Aggiungo ancora... A Ikebukuro si trova il più grande grande magazzino al mondo (scusate il gioco di parole ) e il più grande salone d'auto al mondo
Scavando scavando ho trovato molte info interessanti
Tipo... Da quello che ho letto il quartiere chiamato "Ikebukuro" è un quartiere giovane e ricco di divertimenti... Poi come al solito wikipedia viene d'aiuto
Basta cercare "Quartieri speciali di Tōkyō" e vengono visualizzate tutte le zone principali di Tokyo, con tutti i link e le spiegazioni
Ora torno a studiare il possibile viaggio
EDIT: Quartieri interessanti sono anche quelli di Shinjuku e Shibuya, che non sono distanti da Ikebukuro
Aggiungo ancora... A Ikebukuro si trova il più grande grande magazzino al mondo (scusate il gioco di parole ) e il più grande salone d'auto al mondo
Io volevo trovare un posto per stare a shibuya..e da lì dar sfogo alle mie manie jappofashion assassine
Credo che se trovi un posto in quella zona stai a cavallo..è pieno di bella roba lì..
Stasera molte mie speranze si sono infrante... Ho chiesto a qualche mio amico e tutti, per un motivo o per l'altro, come immaginavo mi han detto di no... Sto prendendo troppo a cuore questo viaggio, ora mi sento un pò giù
EDIT: A Shibuya ho trovato il "Shibuya Excel Tokyu Hotel Tokyo" ma costa uno sproposito (140 € a notte ), sul sito http://www.hotelsitaliano.com/ si trovano parecchi hotel in giro per Tokyo, ma ci sono offerte più belle su altri siti... Tipo Lastminute dove ho trovato il "Sunroute Plaza Shinjuku Hotel - 3*" che costa 702 € per una camera doppia per 9 giorni
Qualcuno sa che orari fa la metro a tokyo???
Non ti avvilire..., comunque ti stai stra adoperando per essere attivo al 1oo%..., ottimo ...
Mi appassiona la cosa... Diciamo che questo sarebbe il mio primo viaggio "vero", cioè senza i miei, non una gita scolastica e qualcosa di più impegnativo di un weekend in italia
Però certe cose mi avviliscono
Ma roppongi mi sta tirando su
praticamente è il luogo dove le signorine giappo vanno a caccia di gaijin...
Buono cavolo, molto buono , tutti i link che hai messo li ho già salvati
Lascia perdere, mica son tutti lì
Nei preferiti ho creato una cartella apposta con tutto il possibile per informarsi, prenotare voli, alberghi, treni, navette, cambio yen-euro... Sono una 30ina di link
E ho iniziato a scrivermi con una ragazza di tokyo, spero di prenderla in simpatia, mi sarebbe utile un cicerone (una ciceronessa? ) in una metropoli del genere... E ora mi metterò in contatto con svariati italiani che abitano là... Ho trovato molti blog e forum di gente così... E sembrano tutti estremamente gentili ed educati... Influssi giapponesi?
Ora vado a dormire, domani si lavora, altrimente il viaggio me lo posso scordare a prescindere
Nei preferiti ho creato una cartella apposta con tutto il possibile per informarsi, prenotare voli, alberghi, treni, navette, cambio yen-euro... Sono una 30ina di link
E ho iniziato a scrivermi con una ragazza di tokyo, spero di prenderla in simpatia, mi sarebbe utile un cicerone (una ciceronessa? ) in una metropoli del genere... E ora mi metterò in contatto con svariati italiani che abitano là... Ho trovato molti blog e forum di gente così... E sembrano tutti estremamente gentili ed educati... Influssi giapponesi?
Ora vado a dormire, domani si lavora, altrimente il viaggio me lo posso scordare a prescindere
Dai se mi lascia la donna vengo io con te..
Comunque visto che il viaggio lo vuoi fare verso dicembre, cerca di metterti in contatto con gente del posto (come stai già facendo..!), potrebbe essere un esperienza nuova e magari rischi pure di rimediare qualcosa..
Riguardo il primo viaggio ecc..ti capisco!
Senti proprio la voglia di libertà..di fare come cavolo ti pare!
Dai se mi lascia la donna vengo io con te..
Comunque visto che il viaggio lo vuoi fare verso dicembre, cerca di metterti in contatto con gente del posto (come stai già facendo..!), potrebbe essere un esperienza nuova e magari rischi pure di rimediare qualcosa..
Riguardo il primo viaggio ecc..ti capisco!
Senti proprio la voglia di libertà..di fare come cavolo ti pare!
Eh, si... Sarebbe proprio il primo viaggio impegnativo progettato e pensato tutto da me quindi sarebbe una grande soddisfazione!!!! Certo, anche altre volte ho fatto praticamente quello chem i pareva (un mese in venezuela da dei miei parenti che lavorano lì per un'azienda italiana, i miei mi vedevano solo a tavola, e non sempre )
Per la gente del posto no problem, sto cercando di mettermi in contatto con un pò di persone
Rimediare qualcosa o no, roppongi a quanto pare è il quartiere delle "giapponesi a caccia di occidentali" quindi presumo che rimediare non sia un particolare problema
Per gli orari della metro che dicevo qualche post fa... Chiude a mezzanotte e riapre alle 5 del mattino...
Come prezzi in quel periodo stiamo sui 1200 €, tra volo, albergo e abbonamento treni Jap....
Forse ho una flebile speranza... Un mio amico è interessato... speriamo
Commenta