annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clonare SIM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• clonare SIM

Parlando con una persona, mi ha detto che è possibile "clonare" una SIM copiandone i dati su un'altra
    Mi diceva anche che è possibile "versare" i dait di più SIM in un'unica SIM, passando così da un'operatore all'altro senza aprire il telefono, cambiare la SIM ecc.
    il tutto con dei menu sull telefono...

le domande sono queste
    1) vi risulta sia possibile
    2) Se si, come si fa???
    3) Servono delle SIM apposta, tipo vergini da scrivere?
    4) E' legale ????

mi raccomando, non basiamoci su congetture e supposizioni.
    Ho fatto delle ricerchine su Internet e i risultati sono contrastanti.
    Vorrei sapere qualcuno che l'ha fatto veramente

Grazie a tutti per le info

MBT
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB
    SOCIO - 15

Il Forum per disegnatori e progettisti... e utenti CAD in genere...:

Re: clonare SIM

l'ultima volta per passare da una sim all'altra per conto di un amico ho fatto:

- copiare dati sim1 sul cell
    - togliere sim1
    - inserire sim2
    - copiare dati su sim2 dal cell
    - cancellare dati sul cell

un pò complicato ma non ho trovato altri metodi
    #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

si, ma questo è un "passaggio" di SIM....
      io parlo di averne 2 funzionanti, tipo per metterne una sul cell. e una in auto
      o addirittura una che "cumula" 2 o più SIM
      SOCIO - 15

Commenta

sò che esiste un telefono della Samsung (da me sta a 299€) dove puoi metterci 2 schede funzionanti ... intendi ciò?
        #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

tim e vodafone, ti permettono di avare due sim cn lo stesso numero.... cosi se hai due cell non devi fare sempre il passaggio... se e questo che intendi
          COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
            sò che esiste un telefono della Samsung (da me sta a 299€) dove puoi metterci 2 schede funzionanti ... intendi ciò?
            Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
            tim e vodafone, ti permettono di avare due sim cn lo stesso numero.... cosi se hai due cell non devi fare sempre il passaggio... se e questo che intendi
            Intendeva questo:

Originariamente inviato da MBT Visualizza il messaggio
            Mi diceva anche che è possibile "versare" i dait di più SIM in un'unica SIM, passando così da un'operatore all'altro senza aprire il telefono
            Ovvero in una sola sim averne magari 3...
            Esempio: in una sim ho un numero Vodafone,in una Tim e in una Wind.
            Prendo queste 3 sim e faccio un unica sim con tutte e 3.
            Risultato: si può passare da Vodafone a Tim,da Wind a Vodafone o comunque da un operatore all'altro dal telefonino senza dover cambiare scheda visto che li ho tutti in una scheda e posso cambiare operatore da un menù sul telefonino.

Sinceramente io non sono d'aiuto in questo senso,visto che non saprei che dirti in materia...mi dispiace MBT
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

mi sa che e una cosa tecnicamente possibile x molteplici fattori, la prima le regole del mercato... sarebbe controproducente....
              COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

Commenta

Originariamente inviato da MBT Visualizza il messaggio
                Parlando con una persona, mi ha detto che è possibile "clonare" una SIM copiandone i dati su un'altra
                Mi diceva anche che è possibile "versare" i dait di più SIM in un'unica SIM, passando così da un'operatore all'altro senza aprire il telefono, cambiare la SIM ecc.
                il tutto con dei menu sull telefono...

le domande sono queste
                1) vi risulta sia possibile
                2) Se si, come si fa???
                3) Servono delle SIM apposta, tipo vergini da scrivere?
                4) E' legale ????

mi raccomando, non basiamoci su congetture e supposizioni.
                Ho fatto delle ricerchine su Internet e i risultati sono contrastanti.
                Vorrei sapere qualcuno che l'ha fatto veramente

Grazie a tutti per le info

MBT
                esistono cellurari che sono predisposti a contenere 2 sim ... e su ebay se guardi ci sono pure gli adattatori per tenere due sim sul cellurare ed è tutto legale ....
                poi si può fare una doppia sim con lo stesso numero ,, io tengo un celll in tasca e uno in macchina è legale al 100%
                io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                da Walter Röhrl
                Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                  Ovvero in una sola sim averne magari 3...
                  Esempio: in una sim ho un numero Vodafone,in una Tim e in una Wind.
                  Prendo queste 3 sim e faccio un unica sim con tutte e 3.
                  Risultato: si può passare da Vodafone a Tim,da Wind a Vodafone o comunque da un operatore all'altro dal telefonino senza dover cambiare scheda visto che li ho tutti in una scheda e posso cambiare operatore da un menù sul telefonino.

Sinceramente io non sono d'aiuto in questo senso,visto che non saprei che dirti in materia...mi dispiace MBT
                  intendevo proprio questo....

di aggeggi per montare 2 SIM su un telefono o farsi dare 2 SIM dall'operatore, ne conoscevo già l'esistenza. Ma è un concetto diverso.
                  COme ben riassunto da ZODD, volevo "editare" a basso livello una SIM in modo da buttargli dentro i contenuti di più SIM.
                  In pratica, farla diventare una Multi-SIM....
                  Tecnicamente, mi hanno giurato che è fattibile, del resto una SIM a 128 Kb ne contiene di dati... e se consideraimao che le prime SIM avevano 8kb e funzionavano....
                  magari perdo capacità di mettere numeri in rubrica, ma visto che la mia rubrica è nella memoria del telefono... me ne frega abbastanza poco.

Nessuno ha fatto esperimenti simili??
                  SOCIO - 15

Commenta

ah ... allora nn avevo capito ...
                    io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                    il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                    quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                    da Walter Röhrl
                    Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Sto operando...
                    X