annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saldare.. chi se ne intende ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Saldare.. chi se ne intende ?

Allora la mia vecchia macchinetta a elettrodo mi ha lasciato.. allora avevo pensato di passare al cannello.. però ho mooolti dubbi :

1- Posso saldare anche l'inox con il cannello ?
    2- Ho visto delle piccole saldatrici che vanno con Ossigeno / Maxigas ma che cavolo è sto maxigas ? non dovrebbe essere Ossigeno e Acetilene (ossiacetileniche)? ho visto che cmq raggiungono i 3200 °C
    3- Bisogna usare la maschera di protezione agli UV come per l'elettrodo ? o bastano degli occhiali protettivi ?
    4- Cosa non posso saldare con il cannello ?

premetto che lo so gia usare ma al momento al massimo ho saldato solo Ferro,ottone e robe simili.. (ovviamente con una saldatrice non mia con Ossigeno e Acetilene )
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Re: Saldare.. chi se ne intende ?

ciao dipende cosa vuoi saldare? per comodità è meglio una a filo, col cannello saldi un po' tutto, ma è più lenta la cosa però puoi scaldare e tagliare inoltre c'è il problema del costo delle bombole quelle nuove con già il riduttore incorporato costano uno sproposito. Il kit che hai visto tu 3200° usa ossigeno e butano o gas simili ed è lontano anni luce da un cannello accetilene nel senso che non saldi nulla

comunque si saldi anche inox ma se hai in mente di far marmitte meglio saldatrice al tig
    Ultima modifica di megamixx; 16-09-2008, 18:41.
    alfamegane lavori in corso

vendo componenti estetici
    tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

Commenta

Originariamente inviato da megamixx Visualizza il messaggio
      ciao dipende cosa vuoi saldare? per comodità è meglio una a filo, col cannello saldi un po' tutto, ma è più lenta la cosa però puoi scaldare e tagliare inoltre c'è il problema del costo delle bombole quelle nuove con già il riduttore incorporato costano uno sproposito. Il kit che hai visto tu 3200° usa ossigeno e butano o gas simili ed è lontano anni luce da un cannello accetilene nel senso che non saldi nulla

comunque si saldi anche inox ma se hai in mente di far marmitte meglio saldatrice al tig

si ok ma la tig mi costa uno sproposito..(lo so che si salda bene anche senza materiale d'apporto con quella.. ci ho fatto tutto lo scarico della mia macchina..) con l'elettrodo molte cose sono molto difficili da fare (soprattutto cose sottili..)e la filo costa anche lei tanto(si va sopra i 200€ per uan che fa un po' di tutto..).. è per questo che volevo puntare su una cannello..
      dici che con quelle che ho visto io non saldi nulla ? io per ora ho provato l'ossiacetilenica.. però mi hanno detto che cmq l'inox non lo saldo..
      a me serve una cosa un po' per tutto..

io ne avevo vista una a 139€ Ossigeno/maxigas con fiamma a 3200°C e bombole ricaricabili
      Ultima modifica di Lacym; 16-09-2008, 18:49.

Commenta

allora quella a filo saldi alluminio,ferro e inox anche lamiere fine.

Commenta

allora quella a filo saldi alluminio,ferro e inox anche lamiere fine.
          e ma è fuori dal mio budget :|
          io quella la la pagavo nenache 140€ ossigeno/maxigas.. ma se dici che non salda niente ed è lontana anni luce dall'ossiacetilenica..

Commenta

anche io ti consiglio a filo... non costa poi così tantissimo e la spesa comunque sia merita per le cose che puoi saldare!
            l'ideale costa troppo sul serio cioè il tig...
            niente è impossibile
            le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

Commenta

se è quella che usa due bombolette piccole tipo da litro io l'ho già comprata e non ci saldi nulla. Pagata intorno ai 100 euro, una fregatura. Comunque ci sono saldatrici ad elettrodo che possono saldare tig basta solo comprare il suo elettrodo

Commenta

comunque chi più spende meno spende meglio che ne compri una buona e la paghi un po' di più e almeno ha amper piuttosto che averne una pagata 100 euro e poi non ha corrente per saldare. La mia a filo l'ho pagata 130 euro circa è una mig col gas va bene per lamiere e cose piccole

Commenta

comunque chi più spende meno spende meglio che ne compri una buona e la paghi un po' di più e almeno ha amper piuttosto che averne una pagata 100 euro e poi non ha corrente per saldare. La mia a filo l'ho pagata 130 euro circa è una mig col gas va bene per lamiere e cose piccole
                  e ma in sto mese ho gia diverse spese.. vedendo quell'offerta mi sembrava allettante.. in caso non si può cambiare la bombola di maxigas con una di acetilene ?

Commenta

una volta ho letto da qualche parte che non tutto l inox è saldabile. ma non ricordo se era 304 o 303 o 316 o altro
                    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Sto operando...
                    X