Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incollare gigantografia 1,50x1m. su pannello: suggerimenti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incollare gigantografia 1,50x1m. su pannello: suggerimenti?

    Ciao...ho fatto stampare questa foto gigante ed ora dovrei procedere ad incollarla su un pannello in legno di circa 1cm si spessore (di meno svirgolerebbe).
    La foto è già plastificata, quindi va solo incollata e appesa senza aggiungere niente: ho preferito questa soluzione all'opzione della cornice a vetro che mi sarebbe costata un occhio della testa....
    Cosa mi consigliate sia come procedure operative (come stendere la foto ed applicarla al pannello, etc..) che come prodotti? Grazie!
    Ultima modifica di bassup; 02-12-2008, 21:05.
    Finch'agnè...daghen!
    --->Flickr<---

  • #2
    Re: Incollare gigantografia 1,50x1m. su pannello: suggerimenti?

    Io userei del bostik e farei così: gigantografia a faccia in giu e pannello affianco a faccia in su applichi il bostik sia dietro la gigantografia che sul pannello. Poi prendi il pannello e lo applichi a faccia in giù sulla gigantografia (se sono della stessa misura potresti fare qualche segno in corrispondenza degli angoli per incollarli dritti) dopo metti anche qualche mattone o comunque qualcosa di pesante sul pannello cosi si incolla per bene. se procedi così ocio a non mettere troppo bostik altrimenti ti si incolla il pannello a terra ( o ti si fanno dei grumi )
    Oppure in alternativa potresti utilizzare anche la colla vinilica
    Ultima modifica di CocooN; 02-12-2008, 21:18.

    Commenta


    • #3
      Re: Incollare gigantografia 1,50x1m. su pannello: suggerimenti?

      Sono indeciso anche sulla colla..il falegname mi consigliava il collante per carta da parati ma mi pare eccessivo sennò ci potrebbe essere anche del biadesivo ma non mi fido troppo...
      E poi c'è il problema di come far stare ferma la foto: pensavo di prendere alcune..specie di lastrine fatte tipo una riga da disegno che ho in casa e poggiarle sulla foto a faccia in giù sia per tenerla ferma che per fare correzioni finali alla posizione della foto...e alla fine sfilarle...e premere.
      Finch'agnè...daghen!
      --->Flickr<---

      Commenta


      • #4
        Re: Incollare gigantografia 1,50x1m. su pannello: suggerimenti?

        ma farla già stampare su un supporto rigido da una ditta specializzata in serigrafie ?

        Commenta


        • #5
          Re: Incollare gigantografia 1,50x1m. su pannello: suggerimenti?

          di solito noi (ditta di realizzazioni pubblicitarie) stampiamo su vinile autoadesivo, e applichiamo poi su pannelli in foam (pvc espanso), polionda, plexiglas o simili....in modo che oltre a semplificare l'applicazione, il risultato è che l'immagine è perfettamente piatta e anche in controluce non si vedono "dune" o rilievi vari........la qualità dei plotter da stampa digitale ormai raggiunge i 1440 dpi! ....eventualmente, come già citato, esistono anche macchine che stampano direttamente sul supporto (ma la qualità di solito è inferiore, essendo macchine progettate per grosse tirature e cartellonistica stradale).......con la foto che hai comunque, eviterei la colla (appunto per la questione di omogeneità della superficie una volta finito il lavoro..), e metterei un vetro (o plexiglas...più delicato ma molto più leggero) fissandolo con delle clip...un po come nelle cornici "senza cornice"..
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

          Commenta


          • #6
            Re: Incollare gigantografia 1,50x1m. su pannello: suggerimenti?

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            ma farla già stampare su un supporto rigido da una ditta specializzata in serigrafie ?
            Volevano più del pannello che non della foto..
            Finch'agnè...daghen!
            --->Flickr<---

            Commenta

            Sto operando...
            X