Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesito su Disoccupazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quesito su Disoccupazione

Ciao a tutti ragazzi....vorrei avere qualche delucidazione a riguardo della Disoccupazione Ordinaria che eroga l'inps!! Allora, i requisiti da avere principalmente sono questi, e io non ho capito bene questi due punti!!
    CHE COS'È

E' un'indennità che spetta ai lavoratori, assicurati contro la disoccupazione, che siano stati licenziati.
    Spetta anche ai lavoratori che sono stati sospesi da aziende colpite da eventi temporanei non causati né dai lavoratori né dal datore di lavoro (mancanza di lavoro, di commesse o di ordini, crisi di mercato ecc.).
    Non spetta ai lavoratori che si dimettano volontariamente, a meno che non si tratti di dimissioni per giusta causa (mancato pagamento della retribuzione, molestie sessuali, variazione delle mansioni ecc.).
    Per ottenerla bisogna essere assicurati all'Inps da almeno due anni e avere almeno 52 contributi settimanali nel biennio precedente la data di cessazione del rapporto di lavoro.

Allora, in rosso, la mia domanda è: Significa che bisogna aver lavorato 52 settimane???sembra così ma non ne sono sicuro......
    in blu invece, vuol dire che i soli anni validi da contare,per aver diritto alla disoccupazione sono, in questo caso solo 2006/2007?? perchè l'anno scorso ho fatto quella a requisiti ridotti e mi hanno contato come validi pure i contributi versati Prima del biennio per cui io facevo la domanda....spero di essere stato chiaro!!! Se mi togliete il dubbio...Grazie
    Salviamo I panda.....non LE Panda!!
    Meglio piccolo e giocherellone che grande e fannullone
    Se una cosa è dura da fare,vuol dire che nn vale la pena farla
    Appartenente alla sacra "LEGA DELLA LEPPA"
    Chi dice che le curve servono a chi va piano è perchè non è capace a farle.....by Racingrunner
    [SPOILER]Fuck you very much[/SPOILER]

Re: Quesito su Disoccupazione

Dovrebbe significare ma non ci metto la mano sul fuoco che per poterla richidere devi almeno aver 52 settimane di contributi (i contributi li puoi versare anche da solo) negli ultimi 2 anni prima della data di cessazione del rapporto lavorativo.
    In poche parole è una soglia minima poi se hai lavorato 1000 settimane ti calcolano anche i precedenti.

A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->IL CAPITANO 3- Amministratore Delegato

AMO IL CALCIO....PER QUESTO MOTIVO ODIO LA JUVE!!!!!
    Commandos Tigre - "Onore e Fedeltà"

Commenta

Originariamente inviato da Fabry P&F Visualizza il messaggio
      Dovrebbe significare ma non ci metto la mano sul fuoco che per poterla richidere devi almeno aver 52 settimane di contributi (i contributi li puoi versare anche da solo) negli ultimi 2 anni prima della data di cessazione del rapporto lavorativo.
      In poche parole è una soglia minima poi se hai lavorato 1000 settimane ti calcolano anche i precedenti.
      Grazie...è questo che non capisco....sicuramente chiederò bene all'ufficio inps...però mi da l'impressione che non contino le settimane di lavoro fatte anche prima dei due anni richiesti
      Salviamo I panda.....non LE Panda!!
      Meglio piccolo e giocherellone che grande e fannullone
      Se una cosa è dura da fare,vuol dire che nn vale la pena farla
      Appartenente alla sacra "LEGA DELLA LEPPA"
      Chi dice che le curve servono a chi va piano è perchè non è capace a farle.....by Racingrunner
      [SPOILER]Fuck you very much[/SPOILER]

Commenta

leggo che hai 21 anni... ti chiedo.. con che contratto eri assunto?
        io dopo 2 anni e mezzo di lavoro sono stato licenziato x taglio al personale, ho richiesto l indennizzo di disoccupazione e mel hanno rifiutata perche ero apprendista....
        grazie a ste leggi del cazzo io lavoro 2 anni e mezzo e valgo meno di niente.... vabbe
        COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

Commenta

A me è appena stata rifiutata perchè ho lavorato per 1 anno in una merxa di cooperativa che non versando i contributi Inps ma solo Inail l'ho presa in culo....pero' i 15 anni precedenti dove ho versato da dipendente i contributi non contano un caxxo....quindi non ho raggiunto le 52 settimane ma un po' piu' della meta'...cmq riguarda il biennio 2006-2007 e devi farlo entro 2 mesi dalla fine del rapporto di lavoro.
          ALFA 147.... La bellezza non basta!
          BeRgAmO
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
          MILAN 6 LA COSA PER CUI VALE LA PENA VIVERE!!
          Fabry P&F Ci mancherai

Commenta

tanto per essere informato,questa indennità a quanto ammonta?Varia in base a determinati parametri?
            FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
              tanto per essere informato,questa indennità a quanto ammonta?Varia in base a determinati parametri?
              QUANTO SPETTA

L’indennità di disoccupazione in pagamento dal 1° gennaio 2008, è pari al 60% della retribuzione lorda mensile per i primi 6 mesi, al 50% per il settimo e l’ottavo mese e al 40% per i mesi successivi. Ai lavoratori sospesi è pagata nella misura del 50% della retribuzione.

L’importo massimo dell’indennità è di € 858,58 elevato a € 1.031,93 per i lavoratori che hanno una retribuzione mensile lorda superiore a € 1.857,48.
              ALFA 147.... La bellezza non basta!
              BeRgAmO
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
              MILAN 6 LA COSA PER CUI VALE LA PENA VIVERE!!
              Fabry P&F Ci mancherai

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
                60% delle media del lordo delle 3 ultime buste paghe....il tutto x 8 mesi (60% fino al sesto mese,50% il settimo,40% l'ottavo)
                "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

grazie x l'info ragazzi
                  FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

ma tanto la danno solo agli extracomunitariiiiiiiiiiiiii
                    COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

Commenta

Sto operando...
                    X