annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATTENZIONE: Un truffatore si aggira sul forum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ATTENZIONE: Un truffatore si aggira sul forum

Apro questo 3d perchè sono stato truffato dall'utente del forum: alfisti
    Sono stato contattato da lui il 14 gennaio, in quanto stavo cercando dei fanali per la Punto.
    Mi ha detto che un suo amico (spacciato come socio del Punto Racing Club) aveva distrutto l'anteriore della sua Punto in un incidente e stava vendendo tutto.
    Mi ha mandato le foto tramite mail e ci siamo messi d'accordo x 45€ spediti.
    Io ero un po titubante perchè lui è nuovo come utente, ma ha cominciato a farmi discorsoni tipo:
    vai tranquillo sono un appasionato di tuning tramandato di padre in figlio,sono una persona seria e mi vedrai su questo forum spessissimo,tu mi farai da garante per le prossime vendite dopo che avrai ricevuto i fanali ok?mi farai un po di pubblicita'
    e ancora
    ma perche' sei cosi' pessimista???mi sembri un tantino esagerato!!!comunque ricarica postepay,mi dai l indirzzo e al max 24 ore dopo ti invio il codice per la tracciabilita'!!!e fidati delle persone serie!!!ho mezza macchina da vendermi casomai mi dai anche una mano
    Io ho accettato xkè cmq ho pensato che x una cifra così bassa uno non va a rischiare, anche se ammetto di essere stato un coglione.
    Il giorno dopo ho fatto la ricarica postepay e da quel momento è sparito.
    Non si connette al forum di Elaborare dal 14-01-2009 13:17 (il giorno stesso della trattativa) e non risponde più alle mail.

Ma il bello è che solo dopo ho scoperto che le foto che mi ha spedito sono state scaricate spudoratamente da google (basta digitare punto mk2b) e in particolare da questo sito francese.
    http://www.forum-auto.com/automobile...ujet219462.htm

Vi lascio i suoi dati nel caso si reiscriva con un account falso e provi a fregare qualcun altro:
    nick: alfisti
    email: elettronicaonline@alice.it
    numero pp: xxxx xxxx xxxx 8695
    la postepay è intestata ad una donna
    lui dice di essere di Pordenone

Ora siccome è la prima volta che vengo truffato, anche se la cifra non è poi così alta, sono deciso cmq a denunciarlo, per una questione di principio.
    Oltre ad andare dai CC, non c'è un modo + rapido per fare denuncia? (es polizia postale)
    Ultima modifica di sonothebest; 20-01-2009, 11:02.
    Corro perchè È TARDI!!
    Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
    ARTISTA DEL TUNING

Re: ATTENZIONE: Un truffatore si aggira sul forum

Ce ne fosse solo uno di truffatore nel forum...
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio

vai tranquillo sono un appasionato di tuning tramandato di padre in figlio
      seeee... già dopo una frase del genere ci stava un bel "ciao & grazie"

mi immagino il tuning 20/30 anni fa...
      R|R

Commenta

già è un'alfista
        io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
        il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
        quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
        da Walter Röhrl
        Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Originariamente inviato da robby Golf TDI Visualizza il messaggio
          seeee... già dopo una frase del genere ci stava un bel "ciao & grazie"

mi immagino il tuning 20/30 anni fa...
          non si chiamava ancora tuning, ma già c'era

io proverei a denunciarlo dai cc, tanto a parte il tempo non ti costa niente

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
            non si chiamava ancora tuning, ma già c'era

io proverei a denunciarlo dai cc, tanto a parte il tempo non ti costa niente
            di sicuro 20/30 anni fa non erano tutte le robe luccicose e colorate di oggi ma era più sulla meccanica...
            R|R

Commenta

Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
              già è un'alfista
              eccolo

Commenta

vai direttamente alla polizia postale, sono loro che si occupano direttamente di queste cose

Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
                Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

tralasciando gli OT. nessuno sa se c'è un modo rapido x denunciare questo s*****o ??
                  Corro perchè È TARDI!!
                  Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
                  ARTISTA DEL TUNING

Commenta

contatta qualche ragazzo di pordenone....se mi dici che è di spilimbergo o zone limitrofe..potrei passarci pure io..ma se è di pordenone..il mio cashè...aumenta
                    vendo 156 2.0jts,contattatemi
                    SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

Sto operando...
                    X