Apro questo 3d perchè sono stato truffato dall'utente del forum: alfisti
Sono stato contattato da lui il 14 gennaio, in quanto stavo cercando dei fanali per la Punto.
Mi ha detto che un suo amico (spacciato come socio del Punto Racing Club) aveva distrutto l'anteriore della sua Punto in un incidente e stava vendendo tutto.
Mi ha mandato le foto tramite mail e ci siamo messi d'accordo x 45€ spediti.
Io ero un po titubante perchè lui è nuovo come utente, ma ha cominciato a farmi discorsoni tipo:
e ancora
Io ho accettato xkè cmq ho pensato che x una cifra così bassa uno non va a rischiare, anche se ammetto di essere stato un coglione.
Il giorno dopo ho fatto la ricarica postepay e da quel momento è sparito.
Non si connette al forum di Elaborare dal 14-01-2009 13:17 (il giorno stesso della trattativa) e non risponde più alle mail.
Ma il bello è che solo dopo ho scoperto che le foto che mi ha spedito sono state scaricate spudoratamente da google (basta digitare punto mk2b) e in particolare da questo sito francese.
http://www.forum-auto.com/automobile...ujet219462.htm
Vi lascio i suoi dati nel caso si reiscriva con un account falso e provi a fregare qualcun altro:
nick: alfisti
email: elettronicaonline@alice.it
numero pp: xxxx xxxx xxxx 8695
la postepay è intestata ad una donna
lui dice di essere di Pordenone
Ora siccome è la prima volta che vengo truffato, anche se la cifra non è poi così alta, sono deciso cmq a denunciarlo, per una questione di principio.
Oltre ad andare dai CC, non c'è un modo + rapido per fare denuncia? (es polizia postale)
Sono stato contattato da lui il 14 gennaio, in quanto stavo cercando dei fanali per la Punto.
Mi ha detto che un suo amico (spacciato come socio del Punto Racing Club) aveva distrutto l'anteriore della sua Punto in un incidente e stava vendendo tutto.
Mi ha mandato le foto tramite mail e ci siamo messi d'accordo x 45€ spediti.
Io ero un po titubante perchè lui è nuovo come utente, ma ha cominciato a farmi discorsoni tipo:
vai tranquillo sono un appasionato di tuning tramandato di padre in figlio,sono una persona seria e mi vedrai su questo forum spessissimo,tu mi farai da garante per le prossime vendite dopo che avrai ricevuto i fanali ok?mi farai un po di pubblicita'
ma perche' sei cosi' pessimista???mi sembri un tantino esagerato!!!comunque ricarica postepay,mi dai l indirzzo e al max 24 ore dopo ti invio il codice per la tracciabilita'!!!e fidati delle persone serie!!!ho mezza macchina da vendermi casomai mi dai anche una mano
Il giorno dopo ho fatto la ricarica postepay e da quel momento è sparito.
Non si connette al forum di Elaborare dal 14-01-2009 13:17 (il giorno stesso della trattativa) e non risponde più alle mail.
Ma il bello è che solo dopo ho scoperto che le foto che mi ha spedito sono state scaricate spudoratamente da google (basta digitare punto mk2b) e in particolare da questo sito francese.
http://www.forum-auto.com/automobile...ujet219462.htm
Vi lascio i suoi dati nel caso si reiscriva con un account falso e provi a fregare qualcun altro:
nick: alfisti
email: elettronicaonline@alice.it
numero pp: xxxx xxxx xxxx 8695
la postepay è intestata ad una donna
lui dice di essere di Pordenone
Ora siccome è la prima volta che vengo truffato, anche se la cifra non è poi così alta, sono deciso cmq a denunciarlo, per una questione di principio.
Oltre ad andare dai CC, non c'è un modo + rapido per fare denuncia? (es polizia postale)
Commenta