annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

audiofili aiuto: come si importa un cd audio nel computer con la massima qualità

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: audiofili aiuto: come si importa un cd audio nel computer con la massima qualità

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
    direi che un bel ninna nanna vada benone, io faccio un pò fatica a dormire ultimamente (per il motivo che ti ho scritto via PM) ma mi butto lo stesso a fianco della mia ragazza.......
    io invece mi sparo una puntata di Law And Order Criminal Intent

che è davvero rilassante...
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

• Re: audiofili aiuto: come si importa un cd audio nel computer con la massima qualità

Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
      che invidia anto...

ovviamente a me andrebbe bene la mia ragazza

comunque ragazzuoli, non roviniamo questa discussione di audiofili, e continuiamo a parlarne in modo civile!!
      io vivo con lei ormai da 2 anni e ci sono insieme da 7 abbondanti, siamo vicini al matrimonio ormai......

io ho cercato di essere il più civile possibile ma cavolo, quì si cerca sempre di flammeggiare per non sò quale motivo!!

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      io invece mi sparo una puntata di Law And Order Criminal Intent

che è davvero rilassante...
      eh, io invece mi faccio in vena qualche puntata dei simpson così cerco di rilassarmi...... ho il cuore a pezzi.........

Commenta

raga... fatevi una pippa e andate a dormire su

in questa discussione chiedevo solo un software per acquisire file audio da cd a computer mantenendo la massima qualità, ho avuto una risposta dopo 2-3 post ed è quella buona (senza voler offendere nessuno ma negli altri post non ho trovato grande utilità).

mettetevi l'anima in pace, io ascoltavo mp3 a 128kbit e mi andava benissimo finché avevo i cubetti bose, poi ho preso altre casse e adesso voglio l'altro formato.. ogniuno sceglie quello che gli pare no?

spero di non urtare nessuno con questo commento ma per quanto riguarda il topic la discussione si potrebbe anche chiudere a pagina 1.

notte
        -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
        -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
        -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

Commenta

Buongiorno a tutti.
          Capisco il calore che potete mettere tra assertori e dissertori di un formato o l'altro, vissuto sulla mia pelle di quasi 50enne che mangiava pane e bitelai valvorari in classe A e faceva le medesime discussioni in qualità di dissertore del formato digitale in difesa del vinile... ma adesso BASTA.
          da mod vi inviterei TUTTI a mantenere un tono più civile nei confronti degli altri utenti.
          Luca_CH, non lamentarti se ti edito la firma, ma non è gradita, mi dispiace.

PS: ...se il flame continua anche oggi, qualcuno si va' a riposare per qualche giorno...

FaBBBione!
          RdO Club - the aBBBusive Power of Rome
          DS 3 " DEA "

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
            fondamentalmente "l interprete" che prende e rielabora l algoritmo deve lavorare con la stessa logica dell algoritmo stesso (da provare il mix sorgente thomson e mp3 tagliati FLAC)

ehi.. vengo in pace, non volevo offendere nessuno volevo solo fare un po di chiarezza

e dunque:

fondamentalmente 3 algoritmi:

1- l algoritmo usato da microsoft per la compressione audio è (ovviamente) uno dei peggiori..

innanzitutto in un file .mp3 o .wma creato da wmplayer le differenze sono solo nell header ("intestazione del file") mentre l algoritmo rimane il medesimo.. questo algoritmo a livello di velocità di calcolo è uno dei migiori tuttavia dimostra pecche perche a livello vettoriale per risparmiare bit preziosi va ad accomunare frequenze di fasce simili (vi chiedevate che cos è quel flagghettino quando registrate che vi chiede se volete l mp3 a frequenza variabile??!?)....

è stato calcolato (vado a memoria ma potrei sbagliarmi di qualche nocciolina) che un wma per essere fedele al cd deve avere un bitrate sui 720 kbps

la stessa microsoft ha voluto superare sestessa tirando fuori lo standard wma9 che riproduce pari pari il suono ma con risultati disastrosi se parliamo di spazio occupato sull hard disk

parlando degli altri 2 tipi di compressione

2 la codifica Xing-Blade (che poi è la stessa di QDesign) è quella migliore per chi non chiede nulla all mp3
            (qualità ottima nella fascia 96-256 kbps) quindi audio buono in poco spazio

3 i laboratori Fraunhofer (coloro che detengono il copiright del formato MP3) oggi di proprietà thomson sono gli ideatori dell algoritmo originale (anch esso sotto copirtight) sono quelli che a bitrate alti riescono ad avere le qualità paragonabili ai cd

lo stesso FLAC (sta per Free Lossless Audio Codec) che prende parti di codice da fraunhofer, nella parola LOSSLESS indica "senza perdita"

....sono stato spiegato?

spero di si perche c ho messo 1 vita

OK , come qualsiasi formato il decoder lavora allo stesso modo , ma non mi puoi dire che (esempio) un Sintoampli da supermercato che decodifica il Dolby Digital , ha la stessa qualita anche di un Denon entry level (e il formato che va a interpretare è lo stesso )

e gli esempio possono essere molti di piu , un cd audio ascoltato come si deve ,alcuni di voi hanno tirato fuori cd player marantz ascoltiamolo in cuffia (dal lettore direttamente) poi mettiamo le stesse cuffie in un coso come questo

mi puoi ancora dire che la qualità del cd è alta o è la qualità di chi decodifica il segnale che fa la differenza?
            Ford Fiesta Mk7

Commenta

Originariamente inviato da faBBBione Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti.
              Capisco il calore che potete mettere tra assertori e dissertori di un formato o l'altro, vissuto sulla mia pelle di quasi 50enne che mangiava pane e bitelai valvorari in classe A e faceva le medesime discussioni in qualità di dissertore del formato digitale in difesa del vinile... ma adesso BASTA.
              da mod vi inviterei TUTTI a mantenere un tono più civile nei confronti degli altri utenti.
              Luca_CH, non lamentarti se ti edito la firma, ma non è gradita, mi dispiace.

PS: ...se il flame continua anche oggi, qualcuno si va' a riposare per qualche giorno...
              Tranquillo era per scherzare!

Visto che lui afferma certe cose, non capisco il fastidio di averle in firma, visto che ne è convinto.

Ho rimesso la mia vecchia firma, così nessuno piange più

Per LIFE, mica mi sono offeso, ci manchrebbe, solo che ieri non ero sul forum

Cmq come ha concluso BOBO, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

Se la metto in firma qualcuno si offende?
              Ultima modifica di Luca_CH; 24-02-2009, 08:33.
              "Ridi, e il mondo riderà con te.
              Piangi, e piangerai da solo"
              Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

in effetti stò cercando qualcuno che mi faccia compagnia..... di dove sei?
                @ antonio bmw = c vediamo li

io in realtà sono quasi appiedi... ma non posso non portarla almeno al pad

@vale= discorso a parte lo fanno sorgenti, cavi, casse, ma li non è mio campo....

@ tutti l altri = ragazzi ma se vi ho detto che non lo dico io ne anto ma lo dice la scienza....

visto che vanno tanto di moda i link di wikipedia....

http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico

Ultima modifica di fudo83; 24-02-2009, 09:44.

Commenta

a me và bene così, io non ero intenzionato a far cambiare idea a nessuno nè tantomeno volevo "aver ragione" a tutti i costi. Stò passando 3 giorni infami a causa di un grave lutto in famiglia e qualsiasi cosa che viene fatta o detta per prendermi in giro mi irrita a tal punto che non ci dormo la notte.

@fudo: se ti fà piacere potresti montare in auto con me, basta che ti porti via un casco aperto (avendo un cabrio il casco è obbligatorio).

Commenta

a me và bene così, io non ero intenzionato a far cambiare idea a nessuno nè tantomeno volevo "aver ragione" a tutti i costi. Stò passando 3 giorni infami a causa di un grave lutto in famiglia e qualsiasi cosa che viene fatta o detta per prendermi in giro mi irrita a tal punto che non ci dormo la notte.

@fudo: se ti fà piacere potresti montare in auto con me, basta che ti porti via un casco aperto (avendo un cabrio il casco è obbligatorio).
                    anche io sono incabriolato

ti piemmo il mio numero che facciamo colazione assieme

Commenta

molto volentieri direi!!!! Sono con un altro utente, lorenz16v che viene a correre con la sua, io dovrei essere lì per le 9:30 circa. Mandami pure il numero che io ti mando il mio.

Commenta

Sto operando...
                      X