annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

divieto di fotografare mezzi militari????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: divieto di fotografare mezzi militari????

Perchè non gli hai chiesto di mostrarti un tesserino, un qualcosa ?
    Finchè ste cose sono in luoghi aperti penso che non ti possano dire granchè.....
    http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
    Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

sì! non si possono fotografare mezzi di corpi militari et appartenenti!

Commenta

scusate, ma invece di continuare a dire boiate, perchè non leggete la copia della mail che mi ha mandato il comando generale dell'arma????
        i mezzi si possono fotografare, a patto che non siano dentro installazioni militari o obiettivi sensibili (ambasciate et similia), avendo l'accuratezza di evitare di inquadrare i volti degli agenti per questioni di privacy.
        gestisco un album fotografico che raccoglie foto di mezzi di servizio, se era come dite voi, mi avevano già condannato all'ergastolo!
        non facciamo disinformazione please!

Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
        Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

Originariamente inviato da QuartoSavona21 Visualizza il messaggio
          scusate, ma invece di continuare a dire boiate, perchè non leggete la copia della mail che mi ha mandato il comando generale dell'arma????
          i mezzi si possono fotografare, a patto che non siano dentro installazioni militari o obiettivi sensibili (ambasciate et similia), avendo l'accuratezza di evitare di inquadrare i volti degli agenti per questioni di privacy.
          gestisco un album fotografico che raccoglie foto di mezzi di servizio, se era come dite voi, mi avevano già condannato all'ergastolo!
          non facciamo disinformazione please!

e allora tutte le foto o riprese tv in cui sono ben visibili i volti degli agenti sarebbero illegali ?

comunque un parere espresso da un rappresentante del comando generale non credo che sia "vincolante"

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            e allora tutte le foto o riprese tv in cui sono ben visibili i volti degli agenti sarebbero illegali ?

comunque un parere espresso da un rappresentante del comando generale non credo che sia "vincolante"
            no, li c'è il diritto di cronaca e quelli sono giornalisti, noi siamo signori nessuno.
            il parere del CG non è vincolante, ma ti ha detto che non esiste nessuna norma nel nostro CP che vieti di fotografare su suolo pubblico un mezzo di servizio
            se non esiste la norma, non possono punirti, simple

Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

Occhio a non confondervi: ovviamente nessuno avrà nulla da ridirvi (però anche li dipende da alcune circostanze particolari) se fotografate un'auto con i colori di istituto; ma provate a farlo con una nave militare, un tratto ferrato di competenza militare, una qualsiasi caserma, un carcere, una polveriera o qualsiasi posto ove vi sia un "piantone", aerei in un aereoporto militare (anche se siete sulla via pubblica), ma anche la targa di un'auto della Forza Pubblica "in borghese" (senza colori d'istituto), ecc...
              Se vi va bene si limitano a sequestravi la macchina fotografica e a spaccarvela davanti su due piedi.
              Per quanto riguarda le norme esiste, tanto per cominciare, un regio decreto del 41 (non ricordo il numero ma dovrebbe essere qualcosa tipo 1151..1181...) mai abrogato, poi si va al TULPS, e ancora a legislazioni particolari antiterrorismo in combinato disposto col codice penale: occhio che a fotografare una caserma o una nave militare troppo insistentemente si richia la denuncia penale per SPIONAGGIO!

Una cosa è fotografare Polizia e CC con le loro auto, un'altra è pensare di estendere tale facoltà a qualsiasi cosa sia a portata di obiettivo: attenzione.
              Ultima modifica di Alfone; 09-04-2009, 18:20.

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                Occhio a non confondervi: ovviamente nessuno avrà nulla da ridirvi (però anche li dipende da alcune circostanze particolari) se fotografate un'auto con i colori di istituto; ma provate a farlo con una nave militare, un tratto ferrato di competenza militare, una qualsiasi caserma, un carcere, una polveriera o qualsiasi posto ove vi sia un "piantone", aerei in un aereoporto militare (anche se siete sulla via pubblica), ma anche la targa di un'auto della Forza Pubblica "in borghese" (senza colori d'istituto), ecc...
                Se vi va bene si limitano a sequestravi la macchina fotografica e a spaccarvela davanti su due piedi.
                Per quanto riguarda le norme esiste, tanto per cominciare, un regio decreto del 41 (non ricordo il numero ma dovrebbe essere qualcosa tipo 1151..1181...) mai abrogato, poi si va al TULPS, e ancora a legislazioni particolari antiterrorismo in combinato disposto col codice penale: occhio che a fotografare una caserma o una nave militare troppo insistentemente si richia la denuncia penale per SPIONAGGIO!

Una cosa è fotografare Polizia e CC con le loro auto, un'altra è pensare di estendere tale facoltà a qualsiasi cosa sia a portata di obiettivo: attenzione.
                se ci fai caso ho scritto che logicamente in installazioni militari, caserme, carceri e aereoporti (sia civili che militari) è vietato fotografare.
                ma se vedo una 159, un ducato, un VM90P o chissà cos'altro per strada, posso fotografarlo e nessuno deve dirmi nulla.

Commenta

Non mi riferivo ad auto e camion che circolano in continuazione per strada, ma proprio al caso che ha aperto il thread: la fotografia di navi militari (se non autorizzati), anche se ormeggiate in un porto "pubblico".
                  Tra le varie ipotesi fantasiose che ho letto in questo 3d c'era pure quella che ciò che si trova su suolo pubblico può essere fotografato: perchè, le caserme non insistono su demanio?
                  E le carceri non si vedono pure dalla strada?

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    Non mi riferivo ad auto e camion che circolano in continuazione per strada, ma proprio al caso che ha aperto il thread: la fotografia di navi militari (se non autorizzati), anche se ormeggiate in un porto "pubblico".
                    Tra le varie ipotesi fantasiose che ho letto in questo 3d c'era pure quella che ciò che si trova su suolo pubblico può essere fotografato: perchè, le caserme non insistono su demanio?
                    E le carceri non si vedono pure dalla strada?

Infatti!!

Commenta

Sto operando...
                    X