Allora.. premetto da subito che ODIO profondamente i databases e la progettazione di essi.. fattostà che per domani devo finirne uno.. ho gia fatto le prime tabelle e tutto ok.. (visualizzazione cancellazione ecc..)
ora.. devo fare una 4° Tabella che raggruppi le altre..
Il database al momento è suddiviso in 3 tabelle chiamate (Fiat,Citroen e Alfa) ogni tabella contiene modello, un ID,targa , prezzo ecc..
Ora volevo fare un altra tabella che raggruppasse tutte queste 3.. tipo uno storico delle auto passate per sta fantomatica concessionaria.. è possibile ?
le 3 tabelle sono fatte così :
ho provato a fare una prova così : (per fare una tabella che almeno riprendesse L'ID di fiat.. ma non me la crea..
perchèèèèèèèè ufff che schifo sti databases rivoglio programmare in c++
ora.. devo fare una 4° Tabella che raggruppi le altre..
Il database al momento è suddiviso in 3 tabelle chiamate (Fiat,Citroen e Alfa) ogni tabella contiene modello, un ID,targa , prezzo ecc..
Ora volevo fare un altra tabella che raggruppasse tutte queste 3.. tipo uno storico delle auto passate per sta fantomatica concessionaria.. è possibile ?
le 3 tabelle sono fatte così :
codice:
/* Controllo esistenza tabella fiat in caso la crea */ if ($mysqli->query("CREATE TABLE Fiat (ID integer auto_increment PRIMARY KEY,Modello VARCHAR(20),Targa VARCHAR(7),Anno INT,Prezzo INT);") === TRUE) { printf("La tabella Fiat e' stata creata visto che non esisteva.<br>"); } /* Controllo esistenza tabella alfa in caso la crea */ if ($mysqli->query("CREATE TABLE Alfa (ID integer auto_increment PRIMARY KEY,Modello VARCHAR(20),Targa VARCHAR(7),Anno INT,Prezzo INT);") === TRUE) { printf("La tabella Alfa e' stata creata visto che non esisteva.<br>"); } /* Controllo esistenza tabella citroen in caso la crea */ if ($mysqli->query("CREATE TABLE Citroen (ID integer auto_increment PRIMARY KEY,Modello VARCHAR(20),Targa VARCHAR(7),Anno INT,Prezzo INT);") === TRUE) { printf("La tabella Citroen e' stata creata visto che non esisteva. <br>");
codice:
/* Controllo esistenza tabella Storico Auto in caso la crea */ if ($mysqli->query("CREATE TABLE Storico (IO integer auto_increment PRIMARY KEY,Storico integer, FOREIGN KEY (Storico) REFERENCES Fiat(ID);") === TRUE) { printf("La tabella Storico e' stata creata visto che non esisteva. <br>"); }

Commenta