NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
l'unità che spinge la moto è una Allison Rolls Royce 250 Gas Turbine, normalmente montata sugli elicotteri e capace di circa 320 cavalli al regime stratosferico di 52.000 giri (sì, sono cinquantaduemila, avete letto bene), equivalenti a ben 286 cavalli alla ruota...
Chi pensasse ad un motore inguidabile visto il regime stratosferico a cui viene ottenuta la potenza massima deve considerare che la coppia raggiunge invece il suo picco a soli 2000 giri e si mantiene pressochè costante in tutto l'arco dell'erogazione, tanto che la moto è dotata di solo una marcia che in pratica vi porta da 0 a ben oltre i 300 km/h!
Peccato che al momento di fare il pieno vi dovrete accodare dietro furgoni e camioncini, visto che questo gioiello beve gasolio...
Per finire riportiamo i dati dichiarati relativi alle prestazioni (della moto o dell'elicottero?):
Velocità massima: circa 380 km/h
400 metri da fermo: 9,8 secondi
Sto' cercando nel web come un matto. Kakkio ce n'e' una sola, dovrebbe essere facile !! Invece no. Mi pare l'avessero costruita due inglesi. Chissa' dov'e'.
Messaggio originariamente postato da Evil Jeff Sto' cercando nel web come un matto. Kakkio ce n'e' una sola, dovrebbe essere facile !! Invece no. Mi pare l'avessero costruita due inglesi. Chissa' dov'e'.
Commenta