annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scaldabagno sempre acceso o solo se serve?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Scaldabagno sempre acceso o solo se serve?

Secondo me la risposta non è cosi ovvia come alcuni dicono....secondo me se ne va molta piu corrente a riscaldare tutto da 0 che mantenere l'acqua ad una certa temperatura....ovvio poi se uno non è mai in casa allora è meglio spegnerlo....

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
      Secondo me la risposta non è cosi ovvia come alcuni dicono....secondo me se ne va molta piu corrente a riscaldare tutto da 0 che mantenere l'acqua ad una certa temperatura....ovvio poi se uno non è mai in casa allora è meglio spegnerlo....
      come ho detto io slim!

ps. prima ho dimenticato di insultare il vasco, lo faccio ora: freeeeed sei una mexxa
      gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
      Originariamente inviato da honda9500giri;
      a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
      Originariamente inviato da CocooN;
      Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

si ma poi considerate che i vari avviamenti portano ad un usura precoce

Commenta

Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
          come ho detto io slim!

ps. prima ho dimenticato di insultare il vasco, lo faccio ora: freeeeed sei una mexxa
          ma tornate a giocare con le bombe a mano in bagno va
          io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
          il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
          quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
          da Walter Röhrl
          Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
            in realtà se tu lo spegni l'acqua comincia a raffredarsi... ad un certo punto arriva a temperatura ambiente e ci rimane....
            ogni secondo che rimane a temperatura ambiante dopo averlo spento e aver lasciato raffreddare l'acqua è energia risparmiata
            dato che a tenerla a 60° costantemente è energia ceh va sprecata (sempre se nn lo si usa)mentre a tenerla a 20° magari per 10 ore ci pensa l'ambiente
            Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
            Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza

Karting is a lifestyle

Commenta

Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
              in realtà se tu lo spegni l'acqua comincia a raffredarsi... ad un certo punto arriva a temperatura ambiente e ci rimane....
              ogni secondo che rimane a temperatura ambiante dopo averlo spento e aver lasciato raffreddare l'acqua è energia risparmiata
              dato che a tenerla a 60° costantemente è energia ceh va sprecata (sempre se nn lo si usa)mentre a tenerla a 20° magari per 10 ore ci pensa l'ambiente
              si ma se lo lasci acceso lui arriva ad una certa temperatura, si blocca, poi si spegne e si riaccende solo dopo che un relè l'avvisa che è sceso sotto una certa temperatura, come i frigoriferi non sono perennemente attivi.

Poi bisogna vedere quanta energia si spende per tenere l'acqua a tot gradi e quanta se ne spende per portarla ogni volta a tot gradi.

Quasi quasi pongo sta domanda a un mio prof.

Commenta

Risposta non così ovvia... dipende dalla qualità dell'isolamento dello scaldabagno stesso.
                Per portare l'acqua da 20°C a 60°C serve un macello di energia e per mantenerlo a tale temperatura, con un ottimo isolamento, consumerebbe un inerzia dato che per la maggiorparte del tempo sarebbe spento... mentre con un isolamento schifoso starebbe quasi sempre acceso ed allora conviene spegnerlo direttamente!
                «Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» Albert Einstein

Commenta

Originariamente inviato da Dart87 Visualizza il messaggio
                  Risposta non così ovvia... dipende dalla qualità dell'isolamento dello scaldabagno stesso.
                  Per portare l'acqua da 20°C a 60°C serve un macello di energia e per mantenerlo a tale temperatura, con un ottimo isolamento, consumerebbe un inerzia dato che per la maggiorparte del tempo sarebbe spento... mentre con un isolamento schifoso starebbe quasi sempre acceso ed allora conviene spegnerlo direttamente!
                  quello ceh ho detto io
                  ma dato che col culo che si ha l'isolamento sarà pessimo

cmq con un ottimo isolamento se l'acqua è a 20 ° vuol dire ceh è spento da moooolto tempo
                  secondo me il risparmio cè quando lo lasci spento a sufficenza da portare l'acqua a temp. ambiente.... da quel momento risparmi, se no è inutile
                  Ultima modifica di Chip0478; 24-09-2009, 22:00.
                  Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                  Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza

Karting is a lifestyle

Commenta

dipende però in linea di massima è meglio acceso solo quando serve...è chiaro che se serve da li a poco non ha senso spegnerlo...ma se lo usi e poi ti serve dopo 10 ore...secondo me consumi di più a tenerlo acceso...a vedere come gira il contatore quando va lo scaldabagno...lo spegneresti subito!

Commenta

IO non ce l'ho
                      "Ridi, e il mondo riderà con te.
                      Piangi, e piangerai da solo"
                      Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Sto operando...