Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CINEMA: Recensioni, anteprime, trailer e scambi d'opinioni sul grande schermo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: CINEMA: Recensioni, anteprime, trailer e scambi d'opinioni sul grande schermo

    Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
    però ecco.. secondo me non vale un cazzo vedere il secondo senza aver visto il primo..
    ma infatti

    prendetevi due ore e guardatevi il primo, cazzo

    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
    qualcuno ha visto il Cacciatore di EX? è carino, guardabile?
    visto si, decisamente
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: CINEMA: Recensioni, anteprime, trailer e scambi d'opinioni sul grande schermo

      dunque, dunque....è tanto che non scrivo 2 commenti qui nonostante di film ne veda sembra a grandi quantità

      gli ultimi film che vorrei segnalare nel bene o nel male sono:il concerto, il profeta, shutter island, legion, from paris with love, iron man 2, the hurt locker.


      NON C'E' praticamente alcuno SPOILER all'interno ma per sicurezza ho preferito metterli tutti nascosti i testi delle recensioni, in modo che chi vuole vederseli con assoluta sorpresa può non incappare in qualcosa che può trovare fastidioso nella lettura del 3d, chi invece vuole solo qualche consiglio, vada pure tranquillamente.

      il concerto:

      [SPOILER]commedia brillante ed entusiasmante. E' uscito come film di nicchia quando invece aveva tutte le potenzialità per poter esplodere. Ironia intelligente e travolgente, dialoghi frizzanti e ottimamente curati e una storia finalmente diversa e particolare. un film che ha dei tratti particolarmente teatrali in cui c'è una ricca caratterizzazione dei personaggi fino a tramutarli quasi in delle maschere e macchiette. Fa riflettere il giusto, apre gli occhi su realtà penso sconosciute praticamente alla totalità degli spettatori ma allo stesso tempo entusiasma e non annoia mai. Ottimo cast, ottima regia, ottime musiche(bè questo è scontato).

      una sorpresa, consigliatissimo![/SPOILER]


      il profeta:

      [SPOILER]Film pluripremiato ed acclamato, che tocca più generi dal noir, al gangster-movie, al drammatico. Film molto bello, con un ottima regia...ma rimane un'opera abbastanza complessa e non di puro intrattenimento. Rimane fortemente caricato da un punto di vista introspettivo, in alcuni frangenti anche enigmatico. Rimane senza dubbio un'opera che induce lo spettatore a pensare sia durante che dopo il film. Un grandissimo protagonista, praticamente sconosciuto e un cast che lo segue senza essere sminuito. La storia potrebbe essere la solita trattata in altre decine e decine di film. Ma qui assume una poetica e una filosofia innovativa, molto distante dal genere hollywoodiano, caratterizzato da una firma che sicuramente diverrà d'autore.

      Bello ma non per tutti.[/SPOILER]


      Shutter Island:

      [SPOILER]Ho trovato il numero 2, il numero 3,entra in top 5 della mia personale classifica dei film più belli di sempre? Bè questo non l'ho saputo ancora definire...ma senza dubbio è sicuramente un film che contiene uno dei finali più sensazionali di sempre. Viene da chiedersi: Scorsese è il più grande regista vivente? come per il film non so se è il numero 1, il 2...ma sicuramente entra in top 5. Ricordiamo con chi abbiamo oggi a che fare (Nolan, Eastwood, Scott quando è nella giornata giusta). Il film è però un capolavoro, forse non assoluto, ma nel suo genere (noir??psyco-trhiller??) primeggia sicuramente. Sensazionale come il finale è il protagonista: un Di Caprio cosi mi auguro di rivederlo in Inception film segretissimo e misterioso che starò aspettando da circa un anno(se va bene). Assoluto, assurdo, perfetto, immenso. Ora il numero 1 è sicuramente. Siamo al pari di Brando in The Godfather, Hanks in Philadelphia, Ford in Blade Runner. Scandalosamente escluso per la sua uscita nelle sale a gli Oscar 2010, avrebbe veramente sovvertito qualsiasi importante premio aggiudicato quest'anno.

      Standing ovation.[/SPOILER]



      Legion:


      [SPOILER]sedetevi, staccate il cervello, non chiedetevi nè il perchè, nè il come, nè il cosa. guardate e basta e riuscirete a sopportarlo e magari divertirvi anche.


      Per riempire un'ora e mezza di pigrizia esistenziale.[/SPOILER]



      From Paris with love:


      [SPOILER]davvero una piacevole sorpresa. Un più che buono action movie, che rovinato dal trailer che voleva farlo apparire come un hollywodiana mega steroidizzata cacata, ha invece la ricetta (più che collaudata) della sceneggiatura e della regia alla Besson. Diverte molto, fa ridere il giusto, stupisce negli scontri (forse un pò troppo). Quello che merita maggiormente è l'interpretazione di Travolta, che non lo vedevo in forma cosi da tempi fin troppo remoti. Davvero un ottimo risultato il suo (anche se questo mio giudizio può essere condizionato in quanto io adori quest'attore). La storia è abbastanza un classico, ma in un action movie questo ci sta, la concentrazione viene piacevolmente catturata da altro.


      Per divertirsi e vedersi una pellicola che non impegna ma scorre e "rinfresca"[/SPOILER]




      Iron Man 2:

      [SPOILER]Peccato, una delusione. Mega pompato, pubblicizzato, lanciato e si sgonfia dopo pochi minuti. Troppi momenti morti, troppi dialoghi a volte anche fastidiosi e poca action concentrata e sparata in sequenze di pochi minuti. Ottimi gli elementi che avevano caratterizzato il primo: effetti speciali (qui anche migliorati), il protagonista (sempre più garanzia), gli stuzzichini (macchine e topa). Tutto il resto appesantisce. Non c'è nulla da evidenziare, anche perchè si esce dal cinema e ci chiede....mah....in queste 2 ore cos'è che alla fine mi rimane? veramente poco.



      Se proprio dovete/volete.....provate un pò anche voi, magari avrete più fortuna di me.[/SPOILER]


      The hurt locker:


      [SPOILER]la prima domanda che scatta spontanea è: meritava davvero l'oscar?a mio parere credo proprio di no. certo la tematica si sa: in america equivale al "ti piace vincere facile". Un film secondo me molto simile ma che era stato preso praticamente a sassate è Reducted, questo invece ha raccolto corone d'allori. suscita quindi qualche interrogativo. Non è brutto, ma non è neanche fantasticamente bello. forse contiene una poetica e una filosofia che io in quanto europeo e distante dalla questione Iraq non sono riuscito a cogliere, però secondo me, con ottica cinematografica un pò più universale non mi sento di consacrarlo. Ottime alcune scene di suspence, ma non c'è nessuna eccellenza...nè tra il cast, nè tra la regia.


      Punto interrogativo.
      [/SPOILER]
      Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

      -PRESIDENT-

      Commenta


      • Re: CINEMA: Recensioni, anteprime, trailer e scambi d'opinioni sul grande schermo

        Visto Iron Man 2 ieri sera: carino, anke se a me il primo è piaciuto di più!!

        Ho trovato molto carine alcune chicche e la scena finale dopo i titoli di coda.

        Lo scontro con Whiplash dura troppo poco!!

        Commenta


        • Re: CINEMA: Recensioni, anteprime, trailer e scambi d'opinioni sul grande schermo

          Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
          Shutter Island:

          [SPOILER]Ho trovato il numero 2, il numero 3,entra in top 5 della mia personale classifica dei film più belli di sempre? Bè questo non l'ho saputo ancora definire...ma senza dubbio è sicuramente un film che contiene uno dei finali più sensazionali di sempre. Viene da chiedersi: Scorsese è il più grande regista vivente? come per il film non so se è il numero 1, il 2...ma sicuramente entra in top 5. Ricordiamo con chi abbiamo oggi a che fare (Nolan, Eastwood, Scott quando è nella giornata giusta). Il film è però un capolavoro, forse non assoluto, ma nel suo genere (noir??psyco-trhiller??) primeggia sicuramente. Sensazionale come il finale è il protagonista: un Di Caprio cosi mi auguro di rivederlo in Inception film segretissimo e misterioso che starò aspettando da circa un anno(se va bene). Assoluto, assurdo, perfetto, immenso. Ora il numero 1 è sicuramente. Siamo al pari di Brando in The Godfather, Hanks in Philadelphia, Ford in Blade Runner. Scandalosamente escluso per la sua uscita nelle sale a gli Oscar 2010, avrebbe veramente sovvertito qualsiasi importante premio aggiudicato quest'anno.

          Standing ovation.[/SPOILER]
          Quoto al 100%!!
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: CINEMA: Recensioni, anteprime, trailer e scambi d'opinioni sul grande schermo




            Davvero bellissimo, mi è piaciuto

            Però che cazzo, 7,5€ anche nei giorni feriali e cazzo sta diventando costosetto il cinema *___*
            O o
            /¯/______________________________/
            | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
            \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

            In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

            Commenta


            • Re: CINEMA: Recensioni, anteprime, trailer e scambi d'opinioni sul grande schermo

              Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
              [qimg]http://i43.tinypic.com/nn2qro.jpg[/qimg]


              Davvero bellissimo, mi è piaciuto

              Però che cazzo, 7,5€ anche nei giorni feriali e cazzo sta diventando costosetto il cinema *___*
              vista la scena dopo i titoli di coda?

              Commenta


              • Re: CINEMA: Recensioni, anteprime, trailer e scambi d'opinioni sul grande schermo

                qui a Roma iniziano ad andare tutti verso E OLTRE gli 8€
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: CINEMA: Recensioni, anteprime, trailer e scambi d'opinioni sul grande schermo

                  Ieri sera sono andata a vedere Iron Man 2... F A N T A S T I C O ! ! !

                  e poi Robert Downey Jr. merita davvero tantoooo!!!
                  Mitsubishi Lancer Evo IX... My Dream!!!

                  Due angeli sono volati in cielo!!
                  Ciao Arianna.... Ciao Claudio...

                  Commenta


                  • Re: CINEMA: Recensioni, anteprime, trailer e scambi d'opinioni sul grande schermo

                    Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
                    vista la scena dopo i titoli di coda?
                    ya! non sai che fatica per convincere gli amici a restare
                    O o
                    /¯/______________________________/
                    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

                    In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

                    Commenta


                    • Re: CINEMA: Recensioni, anteprime, trailer e scambi d'opinioni sul grande schermo

                      Qualcuno mi sa dire il titolo del pezzo che parte al minuto 4:00 circa o da che film è tratto???

                      Edit: trovato
                      Ultima modifica di CLYMBUS mk2; 10-05-2010, 00:54.
                      Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X