Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ebay/Paypal - Chi può aiutarmi??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ebay/Paypal - Chi può aiutarmi??

Ciao a tutti!
    Chiedo un aiuto a tutti quelli che di queste cose ci capiscono più di me, e immagino siano il 99% dei presenti , per cercare di districarmi in questa situazione.
    Premessa: uso Ebay praticamente zero, in 4 anni di iscrizione ho 8 transazioni tutte svolte positivamente con aziende italiane con milioni di feedback e pagamento a mezzo bonifico bancario.
    Non ho paypal nè una carta prepagata, infatti per questa storia mi sono appoggiato a mio fratello, molto più moderno di me (ma non abbastanza).
    Questi i fatti: circa 10 giorni fa girovagando su Ebay.de vedo un'asta per un navigatore originale Seat, il venditore è un privato con 58 feedback tutti positivi, nella descrizione dell'asta è indicata la spedizione solo in Germania e il pagamento anche a mezzo Paypal.
    Per curiosità gli mando una mail chiedendogli se è disposto a spedire in Italia; mi risponde il giorno dopo dicendomi che non ci sono problemi, ovviamente le spese di spedizione sarebbero aumentate.
    Partecipo all'asta e la vinco il 10/01 (con l'ID di mio fratello, anche lui 58 feedback tutti positivi), 10 minuti dopo gli mando un'altra mail dicendogli di farmi il dettaglio delle spese di spedizione e che, successivamente, avrei provveduto al pagamento a mezzo Paypal.
    Puntuale il giorno dopo mi arriva la risposta con il dettaglio delle spese; non contento gli rimando una mail con alcune domande chiarificatrici sul tipo di spedizione, i modi e i tempi e sempre con la stessa puntualità mi arriva la risposta.
    Decido quindi di non aspettare oltre e due giorni fa pago a mezzo Paypal quanto dovuto; controlliamo con mio fratello la transazione nella pagina "aggiudicati" e vediamo, che nella colonna dei pagamenti viene visualizzata la clessidra e la dicitura "Il pagamento del 12/01/10 è in corso di elaborazione tramite Paypal".
    Non ci diamo particolarmente peso, pensando (erroneamente) che il fatto fosse dovuto alla transazione estera.
    Per scrupolo cmq decido di inviare una mail al venditore confermando il pagamento e dandogli indicazioni per la spedizione.
    Ieri sera, con mia grande sorpresa, il pagamento risulta sempre "in corso di elaborazione" e il venditore non mi ha dato notizie.
    Controllando la transazione sul sito di Paypal il pagamento risulta "non riscosso" e che con l'email fornita dal venditore "il destinatario del pagamento risulta non registrato".
    Cosa devo pensare??
    Gli ho mandato una mail anche ieri sera chiedendogli spiegaziona ma nisba, per adesso tutto tace.
    Nella pagina della transazione vedo la possibilità anche di annullare il pagamento...immagino che vedrei riaccreditato l'importo sulla carta ma poi?? Magari rischio anche il feed negativo del venditore.
    Pensavo stasera di mandargli una mail dandogli tipo un ultimatum per la riscossione e la spedizione, pena feed negativo e annullamento del pagamento, ma non so come comportarmi.
    Non vorrei perdere l'affare che ho fatto, ma neppure i soldi...
    Che ne dite??
    Scusate la prosa e grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio
    Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

"E' già carda" Racing Team®

Re: Ebay/Paypal - Chi può aiutarmi??

I venditori non posso lasciare feedback negativi da un bel po' di tempo ormai. Comunque aspetta ancora un po' e vedi come va la situazione al limite fai sempre in tempo a riprenderti i soldi con paypal.
    Altrimenti chiama direttamente pay pal e sapranno dirti cosa è successo.

Commenta

Il venditore deve accettare il tuo pagamento su Paypal.... finchè non lo acceta tu hai ancora i soldi sulla carta o sul conto e lui non becca nulla....
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #177
      Nissan Skyline GT-R my dream

Commenta

Spippolando in pausa pranzo ho scoperto che l'indirizzo email Ebay del tizio e quello Paypal erano differenti, ovvero nel secondo è presente un errore grammaticale (manca una lettera) e per questo (probabilmente) lo riconosce come "non registrato".
        In questi casi (errori grammaticali) Paypal attende 30 giorni e automaticamente ristorna all'acquirente l'importo pagato.
        Visto a questo punto che l'errore è il suo, ho mandato un paio di mail (sia tramite ebay che al suo account di posta elettronica) in cui gli ho comunicato che annullo il pagamento e che attendo che corregga il suo account per poi provvedere nuovamente al pagamento.
        Credo che questa sia la procedura corretta.
        Adesso spero solamente che Paypal non impieghi 6 mesi a restituirmi il denaro
        Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

"E' già carda" Racing Team®

Commenta

Originariamente inviato da mirkogt Visualizza il messaggio
          I venditori non posso lasciare feedback negativi da un bel po' di tempo ormai. Comunque aspetta ancora un po' e vedi come va la situazione al limite fai sempre in tempo a riprenderti i soldi con paypal.
          Altrimenti chiama direttamente pay pal e sapranno dirti cosa è successo.
          però che grande stronzata made by ebay.. comunque potresti aprire una controversia e farti ridare i soldi

Commenta

Sto operando...
          X