annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fastweb.. problemi e ancora problemi !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fastweb.. problemi e ancora problemi !

Vediamo se qualcuno di voi sa come risolvere :

Ho traslocato da poco, nella vecchia casa avevo il problema che avendo solo 6MB di linea dal momento in cui accendevo la videostation (TV di fastweb)
    la navigazione diventava lenta.. dopo moltissime chiamate mi è stato detto che la mia abitazione non era raggiunta da una linea superiore.. e quindi dovevo attaccarmi.. vabbe..

mi sono trasferito.. e volevo disattivare la videostation però facendo il trasloco del contratto.. sono stato richiamato dicendo di non disdire .. che tanto nella nuova abitazione hanno tutti la 16MB e che sicuramente avrei risolto il problema ok.. ho accettato di nonm disdire

pago i 40€ del trasloco e rimango per problemi fastweb 2 mesi senza linea ne telefono ne internet... vabbe..

arrivano finalmente ad installarmi il nuovo HUB quello dei 20mb
    mi allacciano la linea e la linea va ...
    UNO SCHIFO !!! 4.4MB !!!!!
    mi attivano la videostation e.. magicamente dal momento in cui accendo la videostation internet si mette a pingare ad una media di 600ms !!!!! per aprire una pagina di sto forum mediamente ci vogliono 30 secondi !!!

telefono.. mi dicono che la mia abitazione regge 10Mb (ma non erano 16 ? bho..) mando fax come mi è stato detto e la linea rimane 4.4 mb... (cioè a loro risulta 6 ma in realtà va 4.4 anche da test loro..)

il fax viene chiuso come intervento risolto
    faccio tantissime chiamate.. aprono segnalazione , il tecnico mi ricontatta dicendo che avrebbe risolto.. e nulla rimane sta linea

mi diconoc he oltre a quelli del callcenter non c'è nessuno con cui parlare.. quindi al massimo posso fare delle segnalazioni attraverso loro.. che cmq vengonochiuse così senza motivo..

Io al momento sto pagando quello che pagano quelli della mia palazzina che hanno la 16Mb
    + La TV di fastweb

(che gia la tv di fastweb non dovrei pagarla perchè la videostation l'ho comprata da loro in una vecchia promozione di un 4-5 anni fa.. nella quale diceva che se compravo la videostation poi non dovevo piu pagare mensilmente.. ma se appunto smetto di pagare la videsotation va per meno della metà e diventa totalmente inutilizzabile..)

qualcuno sa un numero che posso contattare per parlare con qualcuno che si occupi di ste problematiche alla fastweb.. al posto dei soliti tizi del callcenter ?
    che posso fare ?

ah. stamattina sono arrivato alla 43 esima telefonata del 2010 !! e al 6° fax

ecco un test fatto con speedtest della mia linea con la VS accesa

ah da notare che sono ATTACCATO alla centrale fastweb.. a meno di 50mt !|!!!
    Ultima modifica di Lacym; 08-02-2010, 10:41.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Re: Fastweb.. problemi e ancora problemi !

se ho capito bene tu non sei in fibra... quindi il problema potrebbe anche non dipendere dal gestore ma da un cablaggio della rete un pò troppo anzianotto e/o sovraccarico.

poi bhò ?

per curiosità, prova a fare un test debian da qui http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...source/iso-cd/ questo è più preciso ed affidabile.

metti in scarico 2 file .iso e, dopo alcuni minuti, fai la somma delle velocità di DL e verifica i risultati... se fossero troppo bassi, chiama FW e fagli il kulo
    Ultima modifica di lifecross; 08-02-2010, 11:00.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      se ho capito bene tu non sei in fibra... quindi il problema potrebbe anche non dipendere dal gestore ma da un cablaggio della rete un pò troppo anzianotto e/o sovraccarico.

poi bhò ?

per curiosità, prova a fare un test debian da qui http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...source/iso-cd/ questo è più preciso ed affidabile.

metti in scarico 2 file .iso e, dopo alcuni minuti, fai la somma delle velocità di DL e verifica i risultati... se fossero troppo bassi, chiama FW e fagli il kulo

si il test l'avevo fatto e appunto scarico a 550kb/s quindi 4.4Mbit

cmq linea vecchia ok.. ma su entrambe le abitazioni ?
      e telefonare e fargli il culo.. bhe.. sono emsi che chiamo tutti i giorni e non risolvo nulla..

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
        e telefonare e fargli il culo.. bhe.. sono mesi che chiamo tutti i giorni e non risolvo nulla..
        era solo una battuta

avendo FW da anni, so che è perfettamente inutile chiamare un operatore per le lamentele.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

nn è solo FW a cestinare lamentele!
          io ho anche i cellulari e per attivarmeli stano facendo mille casini: ora ad esempio ho il cellulare ex vodafone che funziona con portabilità con FW, per il tre invece devo aspettare ancora... mah...

cmq oltre questi piccoli problemi son da sei anni con FW e nn è diverso da nessun altro operatore!
          gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
          Originariamente inviato da honda9500giri;
          a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
          Originariamente inviato da CocooN;
          Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
            nn è solo FW a cestinare lamentele!
            io ho anche i cellulari e per attivarmeli stano facendo mille casini: ora ad esempio ho il cellulare ex vodafone che funziona con portabilità con FW, per il tre invece devo aspettare ancora... mah...

cmq oltre questi piccoli problemi son da sei anni con FW e nn è diverso da nessun altro operatore!
            ion sono con fastweb dal 2002 8 anni che sto con fastweb ed ho problemi solo in sti ultimi 2 anni..

Commenta

Non per cambiare discorso e andare OT

Ma io è dal 2004 che sono con Alice e non ho mai avuto 1 problema che sia 1!
              Ho solo cambiato il modem per fare in modo che regga la maggior velocità
              Preferisco pagare qualcosa in + (che poi non è vero perchè io sono 6 anni che pago solo 33€ ogni 2 mesi con navigazione ILLIMITATA) ma avere un servizio serio!
              Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                Non per cambiare discorso e andare OT

Ma io è dal 2004 che sono con Alice e non ho mai avuto 1 problema che sia 1!
                Ho solo cambiato il modem per fare in modo che regga la maggior velocità
                Preferisco pagare qualcosa in + (che poi non è vero perchè io sono 6 anni che pago solo 33€ ogni 2 mesi con navigazione ILLIMITATA) ma avere un servizio serio!

io pago ben di piu di 33€ ogni 2 mesi.. ne pago il doppio.. non ho fatto fastweb per risparmiare.. ma per avere una linea affidabile.. e fino a 2 anni fa era affidabilissima e il callcenter molto preparato.. ora è una schifezza

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                  io pago ben di piu di 33€ ogni 2 mesi.. ne pago il doppio.. non ho fatto fastweb per risparmiare.. ma per avere una linea affidabile.. e fino a 2 anni fa era affidabilissima e il callcenter molto preparato.. ora è una schifezza
                  Azz 66€ ogni 2 mesi
                  No ma comunque Lac il mio post era generico.. non rivolto nello specifico a te!

Mi era venuto in mente perchè anche parlando con dei colleghi ecc.. qualcuno era passato a Tele2, Infostrada ecc.. pensando di risparmiare invece ora sono nella merda perchè hanno delle linea che fanno ridere i polli e devono pure pagare..
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

Sto operando...
                  X