Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'é qualche appassionato di bici?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: C'é qualche appassionato di bici?

    belle bici che si trovano ora a poco !!! paragonate con quelle di 4-5 anni fà
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: C'é qualche appassionato di bici?

      Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio

      Se hai provato il C050 che è montato sulle 5.2 e 5.3, l'Acera ti sembrerà un top gamma...
      Non ho idea di che deragliatore sia questo fantomatico "X50" montato sulla 520, ma considera che anche se facesse pietà, il deragliatore è un problema risolvibile con pochi spiccioli. Con 15-20€ ci metti un Deore, con 30 un XT e passa la paura.
      Sulla 500 non hai freni idraulici, cambio 8v anzichè 9 e, soprattutto, hai 1kg in più, che è la cosa più difficile da recuperare senza spendere molto.
      Non credo che i 125€ di differenza prezzo bastino per portare la 500 al livello della 520.
      Io per recuperarne poco più di mezzo (sulle masse rotanti) sulla mia bdc ho spillato circa 150€, solo grazie all'esistenza di bikediscount e al fatto che la roba di serie faceva pietà, altrimenti avrei speso molto di più.
      Poi è ovvio che tutto dipende dall'uso che se ne deve fare, anche la 500 ha certamente un bel rapporto qualità-prezzo.
      stai facendo confusione, il C050 è il deragliatore anteriore, l'Acera (che è veramente bassa gamma) è il cambio posteriore. Quindi magari questo X50 sarà meglio del vecchio C050, ma come cambio è veramente robetta da supermercato, gli Sram montati su 5.3 e 500 sono molto migliori. Sui freni idraulici sicuramente è un plus ma bisogna vedere anche di che qualità sono, i Tektro non è che siano chissà cosa, sicuramente MOLTO sotto ai vari Avid...
      Per il kg di differenza io sono convinto che non è sul telaio, ergo puoi recuperarlo anche solo con una forca decente (e sicuramente la 500 ha una forcella molto inferiore alla 520...)
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: C'é qualche appassionato di bici?

        ma è possibile cambiare solo il cambio all'anteriore, intendo solo le corone davanti, tutto in blocco o una sola ?
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: C'é qualche appassionato di bici?

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          stai facendo confusione, il C050 è il deragliatore anteriore, l'Acera (che è veramente bassa gamma) è il cambio posteriore. Quindi magari questo X50 sarà meglio del vecchio C050, ma come cambio è veramente robetta da supermercato, gli Sram montati su 5.3 e 500 sono molto migliori. Sui freni idraulici sicuramente è un plus ma bisogna vedere anche di che qualità sono, i Tektro non è che siano chissà cosa, sicuramente MOLTO sotto ai vari Avid...
          Per il kg di differenza io sono convinto che non è sul telaio, ergo puoi recuperarlo anche solo con una forca decente (e sicuramente la 500 ha una forcella molto inferiore alla 520...)
          L'X50 pare non esistere, sarà un Acera m360 rimarchiato o addirittura "un'evoluzione" del C050, non faccio confusione. L'unico grosso difetto della 5.3 era proprio il deragliatore anteriore, pressochè inutilizzabile, che purtroppo conosco bene perchè è lo stesso montato sulla "mia" 5.2.
          Qualunque cosa siano l'Acera posteriore e questo X50, non possono essere peggio dell'abbinamento C050-qualsiasialtrocambio.
          Ma ripeto, se proprio dovessero far schifo, con 50-60€ metti il kit Deore, con qualcosa in più l'XT e qualcosa meno lo Sram X5.
          Solo per togliere un kg alla 500 ne spendi molti di più, ed ovviamente non è sul telaio che è lo stesso.
          Cominciando dalla forcella che hai citato se ne vanno i 125€ di differenza...
          Di copertoni, fra i Btwin montati sulla 500 e gli Hutchinson della 520, ci sono 150g di differenza, che non è poco a parità di misura. E sono scarsi entrambi eh, appena ci metti dei copertoni pieghevoli decenti ne recuperi altri 150, come minimo.
          I freni saranno entry level, ma sono sempre un passo avanti rispetto ai comunque validi meccanici montati sulla 500.
          Con 510-520€ di investimento hai una bici che a comprarla così di serie ti sparano dai 600€ in su.

          Commenta


          • Re: C'é qualche appassionato di bici?

            si ma ripeto, chissene del C050 o del X50, io parlando di Acera parlavo del cambio posteriore e di quanto sia inferiore anche solo all'X4 montato sulla 500 i deragliatori anteriori a meno di andare su livelli superiori, saranno sempre molto economici...ovviamente anche da cambiare, sono d'accordo. Il mio discorso era solo che il telaio, la cosa + costosa da cambiare e prendere "a parte" è lo stesso, quindi tanto vale puntare a quella che costa meno tanto anche la forcella anteriore della 520 è quello che è (decisamente distante da una Rock Shox)
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: C'é qualche appassionato di bici?

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              ma è possibile cambiare solo il cambio all'anteriore, intendo solo le corone davanti, tutto in blocco o una sola ?
              Tutto si può fare. Se intendi la guarnitura completa, ti viene a costare un bel pò, se intendi solo il deragliatore invece costa poche decine di €.

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              si ma ripeto, chissene del C050 o del X50, io parlando di Acera parlavo del cambio posteriore e di quanto sia inferiore anche solo all'X4 montato sulla 500 i deragliatori anteriori a meno di andare su livelli superiori, saranno sempre molto economici...ovviamente anche da cambiare, sono d'accordo. Il mio discorso era solo che il telaio, la cosa + costosa da cambiare e prendere "a parte" è lo stesso, quindi tanto vale puntare a quella che costa meno tanto anche la forcella anteriore della 520 è quello che è (decisamente distante da una Rock Shox)
              Non è questione di economia, è che certi sono proprio inutilizzabili, prendi un tombino e si sregolano, non riesci mai a regolari decentemente, per dire, col C050 ho fatto impazzire ben due meccanici senza successo...
              Dipende dagli utilizzi certo, la forcella della 500 è praticamente rigida, va bene solo per andare al max su strade bianche, se vuoi divertirti in percorsi un pò più accidentati, senza frantumarti i polsi come ho fatto io con la 5.2 , la 520 è il minimo sindacale.

              Commenta


              • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                si si sicuramente la Suntour della 520 è decisamente migliore, avesse avuto il remote lockout sarebbe stata, per me, sicuramente valida
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                  Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                  Tutto si può fare. Se intendi la guarnitura completa, ti viene a costare un bel pò, se intendi solo il deragliatore invece costa poche decine di €.
                  intendo proprio la dentatura davanti, per allungare il rapporto, mi basterebbe il pignone più grande davanti di 2-3 denti almeno .....
                  questo è il mio ferro (inteso proprio come FERRO) che uso di più per tutto
                  http://www.velomarche.it/dettaglio.a...cat=Bici%20MTB
                  e finchè la usavo esclusivamente in montagna andava bene, ma ora che la uso in piano, ha una media con il rapporto più lungo di 25 km orari con pedalata appena agile e 30 con pedalata bella svelta, quindi mi interessava allungarlo un pò
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    intendo proprio la dentatura davanti, per allungare il rapporto, mi basterebbe il pignone più grande davanti di 2-3 denti almeno .....
                    questo è il mio ferro (inteso proprio come FERRO) che uso di più per tutto
                    http://www.velomarche.it/dettaglio.a...cat=Bici%20MTB
                    e finchè la usavo esclusivamente in montagna andava bene, ma ora che la uso in piano, ha una media con il rapporto più lungo di 25 km orari con pedalata appena agile e 30 con pedalata bella svelta, quindi mi interessava allungarlo un pò
                    Che corona grande monta di serie, 42 o 44? Se hai la 42 credo che tu possa passare al 44 senza dover cambiare deragliatore (condizionale è d'obbligo coi deragliatori di fascia bassa), spendendo anche meno di 10€ (eventuale manodopera esclusa). Altrimenti al 90% ti toccherà cambiare anche quello, per passare alla 46 o 48.
                    Per la corona singola 48 dovremmo stare sulle 25-30€, a meno che non riesci a recuperarla usata da qualche altro vecchio ferro.
                    Ho anche qualche perplessità su come quel cambio possa reggere il salto dalla 46-48 alla 32.
                    Comunque sia se viaggi per lo più su strada, a parte la corona grande, anche i copertoni contano. Io sulla 5.2 son passato dai carri armati in legno di serie, credo fossero da 2.25 griffati ChengShin roba da 1kg l'uno rotfl, ai Vittoria Randonneur da 1.50 stradali. Pesano la metà e col battistrada semislick e larghezza minore diciamo che a parità di sforzo si recuperano 2-3 km/h di media.

                    Commenta


                    • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                      grazie, allora devo vedere bene la mia corona.
                      Per i copertoni, sono in attesa che arrivino e li faccio montare subito, già con questi il negoziante mi ha garantito un passo avanti come scorrevolezza e velocità ......in settimana dovrei montarli
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X