Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'é qualche appassionato di bici?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: C'é qualche appassionato di bici?

    Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
    Pedalabile...si...
    Dipende sempre da cosa si è abituati...

    15kg secchi con pedali flat, e questi upgrade:

    - ruote Mavic Crossmax SX (anzichè Bontrager Duster OEM)
    - forcella Marzocchi 55CR con pp20 (anzichè Fox 34 160/130 con pp15 OEM)
    - Maxxis Minion DHF 2.5 EXO (anzichè Bontrager XR4)
    - Maxxis HighRoller 2.35 EXO (anzichè Bontrager XR4)

    L'ammo mi sà che verrà pensionato a breve, per il nuovo Monarch Plus con piggyback...e forse anche freni Hope E4 anzichè i Trail9 che ho adesso...
    Certo è che serve a tutto, tranne che a fare i salti dai marciapiedi...

    ...vediamo se domenica riesco a partecipare alla mia prima gara di enduro...
    esagerata !!!!!!!!!
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: C'é qualche appassionato di bici?

      Onestamente non bado al peso.
      Non sono un pro, non faccio gare per la quale mi pagano, al massimo le faccio per passione.
      Faccio escursioni, quindi non ho il cronometro, scendo e spingo.
      Fa 15kg secchi, con telaio in alluminio, ruote con camera ed escursioni da 170/160mm.
      Gomme da 26" rigorosamente...2,5" all'anteriore e 2,35" al posteriore.
      Su asfalto non si arranca, è solo questione di fiato e gamba.

      Certo, se si viene da una Pinarello Dogma da corsa full carbon, si fa fatica...idem se si viene da una Flash 29" full carbon...
      Ripeto, onestamente, non è mai stato un peso per me.

      Commenta


      • Re: C'é qualche appassionato di bici?

        caspita io ho una bazooka del 97 ma vedo che le cose non sono cambiate molto, peso 18 kg, salvo che ho un escursione delle forcelle di 10 cm, e gomme da 2,1, e ho ancora i v brake....

        Commenta


        • Re: C'é qualche appassionato di bici?

          hai la gomma anteriore più larga del posteriore??

          mai sentita questa storia poi per carità dici che viaggi bene
          noi avevamo provato il contrario,piu larga dietro sul fango andava meglio però su asfalto si sentiva la differenza

          Commenta


          • Re: C'é qualche appassionato di bici?

            esatto, nemmeno io avevo mai sentito del contrario, anche se di poco
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: C'é qualche appassionato di bici?

              Io invece sono un pigrone, e allora ho cercato su ebay un kit per la bici elettrica..
              ho trovato il kit che sostituisce la ruota anteriore (o posteriore) con un cerchione motorizzato.
              più l'elettronica e le batterie. l'avrei già acquistato, ma essendo made in orient exspress,
              ed avendo avuto moltissime esperienze nel made of "shenzai", cioè immondizia pagata a peso d'oro..
              http://en.wikipedia.org/wiki/Shanzhai
              non vorrei sprecare altro denaro a favore dei soliti ignoti..
              English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
              <misure del monitor>

              Commenta


              • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                we zio sarebbe bello hai qualche link per vedere i prezzi??

                Commenta


                • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                  Mah...da quanto vedo in giro, adottano tutti sezione più grande all'anteriore, che al posteriore...proprio perchè la direzionalità viene data dalla ruota davanti...se scivola il posteriore, puoi recuperare, se scivola l'anteriore, salvo se hai jolly da giocarti, la perdi e cadi...

                  Commenta


                  • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                    io non ci ho mai fatto caso,ha parte che se stai parlando in gara io non ne ho mai viste;
                    comunque vorrei proprio provare a montarla più larga all anteriore

                    Commenta


                    • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                      ma la motivazione precisa della differenza ?
                      ad esempio in moto, cross enduro ,strada è l'opposto
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X