Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'é qualche appassionato di bici?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: C'é qualche appassionato di bici?

    Originariamente inviato da Tosuan Visualizza il messaggio
    La bici da corsa è sempre stato il mio sogno nel cassetto, ma non m'ha mai retto a farmela Attendiamo maggiori commenti allora
    io ho fatto l' anno scorso con una vecchia mtb sempre in strada, non ha proprio senso..
    per me molto meglio questa

    non è niente di particolare ne eccessivo, ma va benissimo per iniziare

    Commenta


    • Re: C'é qualche appassionato di bici?

      Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
      alla fine ho preso la sport2 della decatlon..
      http://www.decathlon.it/IT/sport-2-51-63-69013206/

      pagata poco, va benissimo visto che questo è il mio 3o sport, dopo nuoto e palestra

      lunedi mi faccio un 100 km e poi vi faccio sapere
      occhio che 100 km con la bici nuova non sono uno scherzo, dolori al culo infiniti se la sella non è la tua, per non parlare di ginocchia e braccia..

      Cosa importante, se hai i pedali a sgancio portati via una chiave/cacciavite per regolarti le placchette e modificare l'angolazione, nonchè per regolare l'arretramento e altezza della sella


      Che giro pensi di fare?
      La mia 206


      Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

      Commenta


      • Re: C'é qualche appassionato di bici?

        Originariamente inviato da Marko Visualizza il messaggio
        occhio che 100 km con la bici nuova non sono uno scherzo, dolori al culo infiniti se la sella non è la tua, per non parlare di ginocchia e braccia..

        Cosa importante, se hai i pedali a sgancio portati via una chiave/cacciavite per regolarti le placchette e modificare l'angolazione, nonchè per regolare l'arretramento e altezza della sella


        Che giro pensi di fare?
        L'altezza della sella viene calcolata moltiplicando la misura del cavallo per 0,885; questa misura tiene conto anche delle scarpe e dei pedali a sgancio rapido, e si intende dall'asse del movimento centrale, lungo l'asse del tubo di sella e del cannotto reggisella, fino alla superficie superiore della sella. Esempio 86 x 0,885 = 76,1 cm. Questa altezza va considerata come un punto di partenza, è possibile infatti che una volta saliti in sella non si riesca a pedalare senza muovere le anche, sintomo di una sella troppo alta, così come che la sella vada alzata ulteriormente. In genere l'errore più frequente è di tenere la sella troppo bassa, con il risultato di non scaricare tutta la potenza delle gambe sui pedali, ma soprattutto di innescare possibili patologie a carico delle ginocchia.



        Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

        Commenta


        • Re: C'é qualche appassionato di bici?

          Originariamente inviato da MeNtOs88 Visualizza il messaggio
          L'altezza della sella viene calcolata moltiplicando la misura del cavallo per 0,885; questa misura tiene conto anche delle scarpe e dei pedali a sgancio rapido, e si intende dall'asse del movimento centrale, lungo l'asse del tubo di sella e del cannotto reggisella, fino alla superficie superiore della sella. Esempio 86 x 0,885 = 76,1 cm. Questa altezza va considerata come un punto di partenza, è possibile infatti che una volta saliti in sella non si riesca a pedalare senza muovere le anche, sintomo di una sella troppo alta, così come che la sella vada alzata ulteriormente. In genere l'errore più frequente è di tenere la sella troppo bassa, con il risultato di non scaricare tutta la potenza delle gambe sui pedali, ma soprattutto di innescare possibili patologie a carico delle ginocchia.

          da dove l'hai copiata?
          Reparto Corse ST©
          Diventa anche tu in forma con Tosuan, sò sempre 35€!!!

          Commenta


          • Re: C'é qualche appassionato di bici?

            Originariamente inviato da Marko Visualizza il messaggio
            occhio che 100 km con la bici nuova non sono uno scherzo, dolori al culo infiniti se la sella non è la tua, per non parlare di ginocchia e braccia..

            Cosa importante, se hai i pedali a sgancio portati via una chiave/cacciavite per regolarti le placchette e modificare l'angolazione, nonchè per regolare l'arretramento e altezza della sella


            Che giro pensi di fare?
            si si lo so

            pensavo una cosa tipo belluno agordo e poi tornar giù dalla valle del mis, che è un giretto per niente impegnativo..

            Commenta


            • Re: C'é qualche appassionato di bici?

              Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
              pensavo una cosa tipo belluno agordo e poi tornar giù dalla valle del mis, che è un giretto per niente impegnativo..
              bello, quasi quasi un weekend mi carico la bici in auto e faccio un giretto da quelle parti
              La mia 206


              Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

              Commenta


              • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                Originariamente inviato da MeNtOs88 Visualizza il messaggio
                L'altezza della sella viene calcolata moltiplicando la misura del cavallo per 0,885; questa misura tiene conto anche delle scarpe e dei pedali a sgancio rapido, e si intende dall'asse del movimento centrale, lungo l'asse del tubo di sella e del cannotto reggisella, fino alla superficie superiore della sella. Esempio 86 x 0,885 = 76,1 cm. Questa altezza va considerata come un punto di partenza, è possibile infatti che una volta saliti in sella non si riesca a pedalare senza muovere le anche, sintomo di una sella troppo alta, così come che la sella vada alzata ulteriormente. In genere l'errore più frequente è di tenere la sella troppo bassa, con il risultato di non scaricare tutta la potenza delle gambe sui pedali, ma soprattutto di innescare possibili patologie a carico delle ginocchia.

                non serve tutto sto conto...

                l'altezza della sella devi guardarla in base a quando le gambe stanno + o meno tese.. non devono MAI stare completamente tese.. devi arrivare "a fine corsa" con la gamba ancora leggermente flessa e non tesa completamente!
                Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                My Flickr

                Commenta


                • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                  in linea di massima si appoggia il tallone sul pedale e la gamba dev'essere quasi estesa completamente.

                  Invece con la pedivella orizzontale il ginocchio dev'essere sopra al piede, la perpendicolare femororotulea deve cadere sul 1° metatarso
                  La mia 206


                  Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

                  Commenta


                  • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                    Originariamente inviato da Marko Visualizza il messaggio
                    bello, quasi quasi un weekend mi carico la bici in auto e faccio un giretto da quelle parti
                    qui è tutt un altra cosa, hai talmente tante strade da fare

                    Commenta


                    • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                      Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                      non serve tutto sto conto...

                      l'altezza della sella devi guardarla in base a quando le gambe stanno + o meno tese.. non devono MAI stare completamente tese.. devi arrivare "a fine corsa" con la gamba ancora leggermente flessa e non tesa completamente!
                      D'accordissimo.
                      Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
                      si si lo so

                      pensavo una cosa tipo belluno agordo e poi tornar giù dalla valle del mis, che è un giretto per niente impegnativo..
                      se non sbaglio ci è passato il Giro ieri da quelle parti!
                      Reparto Corse ST©
                      Diventa anche tu in forma con Tosuan, sò sempre 35€!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X