annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monaco-Montecarlo, viverci è impossibile???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Monaco-Montecarlo, viverci è impossibile???

Salve a tutti gli owners

Parlando oggi con amici a scuola è saltata fuori la discussione degli evasori fiscali a Montecarlo (argomento trito e ritrito...) ma c'è una cosa che mi lascia perplesso:

Montecarlo è una città solamente "turistica" dove la gente compra appartamenti per la residenza fittizia e per andarci in vacanza oppure è anche un luogo nel quale si può pensare seriamente di viverci in pianta stabile?

Nel senso, esiste la possibilità di mantenersi autonomamente lavorando (lasciando perdere il settore turistico) oppure tutti coloro che ci vivono sono solamente milionari che vivono di rendita???

Questo dubbio mi è venuto perché io l'ho sempre immaginata come meta turistica, al pari di Dubai per esempio ma non ho mai pensato che potesse essere equiparata alle altre città europee

Vabbuò, grazie a tutti per le risposte Un saluto
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Re: Monaco-Montecarlo, viverci è impossibile???

io ci sono stato tre anni fà a Montecarlo..
    bellissima città..
    prenderci la residenza e lavorarci credo sia mooolto difficile

Commenta

diciamo che è difficile...ma più che altro ci vogliono i sordi
      .

W L'AUTOBAHN
      DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

sono stato diverse volte a montecarlo e in zona,mentone cannes,san raphael..ecco per vivere come una persona normale,quindi senza pretese credo che almeno 5000€ al mese li devi guadagnare..tutta costa molt + del normale.partendo dal pane
        FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

vabbè per la spesa e il pane..scende un attimino in italia :P :P
          *°Se la pantera ti prende di mira è meglio sparire!!..*°
          Originariamente inviato da lucacora18
          Concordo!
          L’auto (….gt o meno che sia !) di colore giallo ha più fascinosità, più tendenza…….con le ragazze !
          Te la daranno, tutte con più facilità e senza aprir bocca ! :-) :’( :$ :@

Commenta

Originariamente inviato da blackpanter84 Visualizza il messaggio
            vabbè per la spesa e il pane..scende un attimino in italia :P :P
            ehehe vai a fare la spesa a san remo e ti pelano a anche lì magari a ventimiglia risparmi
            FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti gli owners

Parlando oggi con amici a scuola è saltata fuori la discussione degli evasori fiscali a Montecarlo (argomento trito e ritrito...) ma c'è una cosa che mi lascia perplesso:

Montecarlo è una città solamente "turistica" dove la gente compra appartamenti per la residenza fittizia e per andarci in vacanza oppure è anche un luogo nel quale si può pensare seriamente di viverci in pianta stabile?

Nel senso, esiste la possibilità di mantenersi autonomamente lavorando (lasciando perdere il settore turistico) oppure tutti coloro che ci vivono sono solamente milionari che vivono di rendita???

Questo dubbio mi è venuto perché io l'ho sempre immaginata come meta turistica, al pari di Dubai per esempio ma non ho mai pensato che potesse essere equiparata alle altre città europee

Vabbuò, grazie a tutti per le risposte Un saluto
              Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
              ehehe vai a fare la spesa a san remo e ti pelano a anche lì magari a ventimiglia risparmi

SEI FOTTUTO!!!!
              *°Se la pantera ti prende di mira è meglio sparire!!..*°
              Originariamente inviato da lucacora18
              Concordo!
              L’auto (….gt o meno che sia !) di colore giallo ha più fascinosità, più tendenza…….con le ragazze !
              Te la daranno, tutte con più facilità e senza aprir bocca ! :-) :’( :$ :@

Commenta

conosco molto bene la zona, ci lavoro e abito per tutto il periodo estivo e mio zio ci abita da tipo 20 anni

montecarlo è una zona davvero molto molto turistica, d' inverno si svuota.
                naturalmente ci trovi sempre le vecchie che vanno a fare compere da chanel e gucci e robe varie, ma pensare di lavorare (un lavoro normale da 2500 euro al mese) e vivere a montecarlo stabilmente equivale a far la fame e a dover uscire per ogni minimo acquisto.

tra le cittadine vicine c' è invece molta differenza
                menton: è la prima cittadina che si trova ed è molto tranquilla, in primavera c'è la festa delle arance (bellissima), ma ci stanno maggiormente pensionati tutto l' anno, è forse la più umana di tutte

nizza: è ormai una vera e propria città, c' è il quartiere arabo/malfamato e la zona pedonale/DaBucoInPetto. se sei turista ti sfondano, ma a conoscere bene i posti si riesce a vivere senza tanti problemi, è solo un po' più cara in alcune cose, ma c' è tanta qualità! sempre abitata, poi nelle vicinanze ci sono le zone più turistiche, tipo Juan le Pins, che invece son deserte d' inverno

cannes: è turisticissima! d' inverno anche questa nn è che sia poi così tanto frequentata, vivere qui è tipo stare a montecarlo, davvero invivibile!
                gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                Originariamente inviato da honda9500giri;
                a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                Originariamente inviato da CocooN;
                Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

c'è tanta popolazione, più di 30000, si vede che stanno tutti bene boh

Commenta

è anche vero che uno spazzino prenderà 1600 euro su per giu
                    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                    Originariamente inviato da honda9500giri;
                    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                    Originariamente inviato da CocooN;
                    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

Sto operando...
                    X