annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aprire attività

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aprire attività

Salve a tutti,
    so che molti giovani qui hanno un'attività in proprio, piccola o grande che sia, vorrei avere delle informazioni, specialmente nel settore culinario.
    Vorrei apirire qualcosa di non ancora ben definito ma avrò bisogno di una cucina con principalmente forni ed attrezzi per impastare, diciamo tipo una pasticceria in piccolo. Il fondo dove vorrei mettere la mia attività (che è di proprietà quindi non ho spese aggiuntive di affitto) non è attualmente attrezzato per questo (ad oggi è un internet point quindi la cucina ce la devo fare, e quindi anche una saletta attrezzata con bancone e qualche tavolino immagino). Ora, tenendo conto che tutto ciò che installerei sarebbe elettrico, e tenendo conto che ho fatto la scuola alberghiera quindi a quanto ne so dovrei avere dei vantaggi in quanto a velocità di apertura e permessi igienici e robe del genere, quanto potrebbe costarmi attrezzare un posto così ? Per cosa dovrei investire oltre alla cucina ? Fornitori poco e niente in quanto quello che vorrei fare è quasi totalmente artigianale. Controlli della USL prima di aprire ? So anche di poter usufruire di agevolazioni dalla regione in quanto sono una ragazza giovane e so che fino ad una certa età si finanziano questi progetti. Insomma vorrei sapere un pò come funziona tutto questo...prima di cimentarmi in qualcosa di più grande di me

Un grazie per l'attenzione.
    http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
    Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Re: Aprire attività

Originariamente inviato da Gipsyna Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    so che molti giovani qui hanno un'attività in proprio, piccola o grande che sia, vorrei avere delle informazioni, specialmente nel settore culinario.
    Vorrei apirire qualcosa di non ancora ben definito ma avrò bisogno di una cucina con principalmente forni ed attrezzi per impastare, diciamo tipo una pasticceria in piccolo. Il fondo dove vorrei mettere la mia attività (che è di proprietà quindi non ho spese aggiuntive di affitto) non è attualmente attrezzato per questo (ad oggi è un internet point quindi la cucina ce la devo fare, e quindi anche una saletta attrezzata con bancone e qualche tavolino immagino). Ora, tenendo conto che tutto ciò che installerei sarebbe elettrico, e tenendo conto che ho fatto la scuola alberghiera quindi a quanto ne so dovrei avere dei vantaggi in quanto a velocità di apertura e permessi igienici e robe del genere, quanto potrebbe costarmi attrezzare un posto così ? Per cosa dovrei investire oltre alla cucina ? Fornitori poco e niente in quanto quello che vorrei fare è quasi totalmente artigianale. Controlli della USL prima di aprire ? So anche di poter usufruire di agevolazioni dalla regione in quanto sono una ragazza giovane e so che fino ad una certa età si finanziano questi progetti. Insomma vorrei sapere un pò come funziona tutto questo...prima di cimentarmi in qualcosa di più grande di me

Un grazie per l'attenzione.
    il punto fondamentale,e' se sara' o meno un attivita' di somministrazione al pubblico

cioe',se vuoi aprire tipo un pastificio che vende solo ai commercianti e' un discorso

se invece vuoi vendere al dettaglio,cambia tutto
    perche' il locale deve essere a norma
    anche se c'e' gia un attivita',quando consegnerei l'attuale licenza per chiederne un'altra,i controlli verranno ripetuti da zero...con tutti gli sbattimenti del caso

cmq in linea di massima
    serve un impianto luce a norme cee...
    con la trifase per l'attrezzatura industriale,salvavita per ogni punto luce,un signor quadro di controllo,luci d'emergenza ecc....ai tempi ho speso circa 6 mila euro,a te credo serivira' na cosa piu' in piccolo,ma 3mila partono sicuro

porte antipanico
    e quelle costano...1500orientativamente,quindi se te ne servono 2 sono 3mila

se devi somministrare al pubblico,servono anche i bagni per i clienti
    con relativo wc per gli andicappati.2500ti costa solo quello,perche' serve un maniglione d'acciao per tutto il perimetro e solo il water e' quasi 1000euro..

per il laboratorio,ti servira' il bacone in acciaio,la cappa in acciaio,il lavello in acciao...insomma e' tutto in acciao,e l'acciao costa purtroppo
    poi per la cappa,serve motore e canna fumaria che deve arrivare fino al tetto della palazzina,spero non sia molto alta...

un impastrice e' sui 2mila euro
    per i forni non so,quelli standard per ristorazione stanno tra i 3 e i 6mila
    se poi andiamo su roba grossa i prezzi decollano
    non so se ti servira' una cella frigo...credo basti un armadio frigo e sono altri 2000...costa perche' ovviamente dev'essere in acciao pure quello

la parola acciao ti diventera' molto familiare
    poi ci sono le vetrine refrigerate...registratore di cassa ecc..
    insomma, parti dal presupposto che arrivare a 50mila euro e' un attimo
    tavoli e sedie,alla fine sono la spesa minore

i lavori andranno seguiti passo passo,dall'ufficilale sanitario,sara' poi lui a dare il benestare per l'autorizzazione
    spero che non trovi uno particolarmente puntiglioso
    io ho beccato una vera stronza
    a volte avrei voluto strozzarla
    non scherzo
    cmq in bocca al lupo!
    Ultima modifica di calox83; 28-04-2010, 23:50.
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Si sarà di vendita al pubblico e non alle aziende...anche se volendo vorrei poter vendere anche ad altre attività, i dessert per i loro ristoranti o bar. Ma questa è una cosa da vedere, per il momento mi interessa vendere al dettaglio.
      Il bagno a norma fortunatamente c'è perchè è stato rifatto da poco !
      Penso di aver bisogno di 1-2 forni, 1 cella frigo, un bancone in acciaio grande dovrebbe essere sufficente, e magari un abbattitore di temperatura; come attrezzature.
      Ti ringrazio per la tua risposta.
      http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
      "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
      Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

Sono totalmente ignorante in materia ma penso che effettivamente le cifre siano più o meno quelle dette da Calox

PS: ho beccato tuo fratello su un altro forum che vende l'Audi

Commenta

gyp io farei vendita di focaccie,pizze,ecc al trancio...a milano ci sono posti cosi che sono piccolissimi e sono sempre sempre sempre pieni....
          "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
          http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
            gyp io farei vendita di focaccie,pizze,ecc al trancio...a milano ci sono posti cosi che sono piccolissimi e sono sempre sempre sempre pieni....
            quoto....

ragazzi acqua e farina, è una cosa che se fatta bene andrà sempre...più volte ho pensato di trasferirmi al nord e venire a rubare un po' di lavoro, proprio con una pizzetteria a taglio, frittura con i controcaxxi, qualche rustico, e via.

ovviamente serve un minimo di esperienza...perchè improvvisarsi non è mai positivo.
            .

W L'AUTOBAHN
            DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
              quoto....

ragazzi acqua e farina, è una cosa che se fatta bene andrà sempre...più volte ho pensato di trasferirmi al nord e venire a rubare un po' di lavoro, proprio con una pizzetteria a taglio, frittura con i controcaxxi, qualche rustico, e via.

ovviamente serve un minimo di esperienza...perchè improvvisarsi non è mai positivo.
              c'è un posto vicino a casa mia che nn devi nemmeno entrare...c'è solo il bancone che da in strada....è sempre strapieno...lavorano in 2 e via...
              "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
              http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                c'è un posto vicino a casa mia che nn devi nemmeno entrare...c'è solo il bancone che da in strada....è sempre strapieno...lavorano in 2 e via...

perfettamente....così sarebbe l'ideale per come la vedo io...senza servizio, senza tavoli e cameriere....tutto rigorosamente al banco e la cassa sempre piena

ovvio non è semplice....
                .

W L'AUTOBAHN
                DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
                  quoto....

Appunto...uno deve saperci fare...e mi sembra stupido aprire qualcosa dove non saprei fare, io pizze e pane me li faccio in casa ma secondo me non credo sarei capace di soddisfare una clientela vasta...inoltre accanto ci sono un panificio ed un paio di bar nell'arco di 20 metri.
                  Sono brava con la pasticceria, penso che potrei vendere, però voglio una cosa rustica...tipo "nonna papera" :P
                  Non so, per ora è solo un progetto così, anche perchè il fondo lo avrò disponibile tra un annetto se decido di fare questa cosa.

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                    PS: ho beccato tuo fratello su un altro forum che vende l'Audi
                    Sisi, ha già trovato a chi vendere ha detto, penso se la porteranno via a breve

Commenta

Sto operando...
                    X