annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparare la lavatrice

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riparare la lavatrice

ieri sera dopo cena ho deciso di fare il bucato... poi sono uscito per rientrare verso le 3 di notte.
    appena arrivato, a causa del rumore che proveniva dal bagno, mi sono subito accorto che la lavatrice (una Sangiorgio) era ancora in funzione e stava cercando di scaricare l'acqua saponata ma senza riuscirci... in più si sentiva una puzza di bruciato da paura.

ho subito spento la macchina e, aprendo il filtro, ho scaricato l'acqua usando un catino (e bagnando dappertutto)... solo che c'era ancora troppo sapone così, armeggiando con la rotella dei programmi, ho fatto caricare nuovamente acqua per risciacquare e poi ho fatto partire la centrifuga... ho ripetuto l'oprazione un paio di volte per levare più sapone possibile poi però, verso le 5:30 di mattina, mi sono fuso i maroni, ho steso la roba che avevo lavato.... e, mentre l'eco delle bestemmione si disperdeva nelle prime luci dell'alba, ho deciso di andare a dormire.

oggi ho cercato di tirare fuori la lavatrice dal buco in cui è alloggiata per dare un'occhiata ma, con mio grave sconcerto, mi son reso conto che non esce perchè c'è il radiatore del bagno che ne impedisce la manovra di estrazione...

Belin... la vita da single avrà i suoi vantaggi... ma son le menate come queste che rischiano di rovinarti tutto il gusto.

dopo il racconto... la domanda:

ammeso che io riesca a smontare il calorifero ed a tirar fuori la lavatrice... c'è qualcuno che ha esperienza di elettrodomestici e che sappia dirmi se e quanto sia difficile da riparare una lavatrice (credo ci sia da cambiare la pompa di scarico)???

.... o se, invece, dovendo chiamare l'assistenza, mi conviene comprare una macchina nuova (la mia è durata 11 anni) ???

grazie a tutti

Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Re: Riparare la lavatrice

se chiami l'assistenza, già si prende sui 35€ solo per "ispezionarla" ...

se la spesa supera le 200€ .... ricomprala ...
    #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
      se chiami l'assistenza, già si prende sui 35€ solo per "ispezionarla" ...

se la spesa supera le 200€ .... ricomprala ...
      stavo guardando i prezzi... ed ho visto che per comprare una lavatrice ci vogliono dai 400 € in su...

una Miele costa anche 1.200/1.500 €

belin... 'sta menata non ci voleva.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        stavo guardando i prezzi... ed ho visto che per comprare una lavatrice ci vogliono dai 400 € in su...

una Miele costa anche 1.200/1.500 €

belin... 'sta menata non ci voleva.
        fermati fermati

dipende cosa cerchi

(mi trovi così esperto perchè vendo elettrodomestici al Saturn )

tu ad esempio ... da una lavatrice cosa cerchi?

kg - capacità - dimensioni
        #BELLUXPRODUCTION

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
          fermati fermati

dipende cosa cerchi

(mi trovi così esperto perchè vendo elettrodomestici al Saturn )

tu ad esempio ... da una lavatrice cosa cerchi?

kg - capacità - dimensioni
          wow... allora sei l'uomo giusto !!!

a me serve una lavatrice che non si rompa... la misura va bene una classica 60x60 o 60x40 , (quella che ho adesso è profonda 40) meglio in Classe A o A+ e, come carico, circa 6/8 kg.... poi non saprei, non è il mio campo.

tipo questa: http://www.eprice.it/Lavatrici-CANDY...B_309&meta=KLK

(gli incentivi ci sono mai stati? )
          Ultima modifica di lifecross; 30-05-2010, 21:27.

Commenta

in effetti se ne trovano buone in giro per centri commerciali già sulle 300 euro ........
            1200-1500 è sicuramente supereccessivo se non hai una lavanderia ..
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              wow... allora sei l'uomo giusto !!!

a me serve una lavatrice che non si rompa... la misura va bene una classica 60x60, (quella che ho adesso è profonda 40) meglio in Classe A o A+ e, come carico, circa 6/8 kg.... poi non saprei, non è il mio campo.

(gli incentivi ci sono mai stati? )
              sulle lvb no, non ci sono gli incentivi ...

di 60x60 (che poi sarebbe 55/58 x 59.5) ce ne sono un infinità ...

marche da consigliare che NON SI ROMPONO non ce ne sono ... è come comprare un auto, ti potrebbe andare bene oppure no!

cmq io da venditore, se mi servisse una lvb mi farei una Bosch/Siemens ... Rex/AEG ... LG ...

faccio una ricerca sul web e ti dico ...

torno tra 5 minuti
              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              in effetti se ne trovano buone in giro per centri commerciali già sulle 300 euro ........
              no, non significa che più costano e più sono grandi

la Miele è una marca tedesca TOP DI GAMMA ... dove invece di pesi in cemento ha una struttura in ghisa pesante quindi molte meno vibrazioni, se non ricordo male ha anche pannelli fonoassorbenti per limitare il rumore ...

lavatrici di tutto rispetto ... che durano tranquillamente 15 anni
              #BELLUXPRODUCTION

Commenta

life scusami se rido, però sentire (e vedere) che non puoi tirar fuori la lavatrice perchè c'han montato un termo davanti mi ha fatto morire

poi pensare che alle 5 della mattina trapelavi con la lavatrice non ha prezzo

per la lavatrice sinceramente non ti so aiutare. Noi abbiam avuto una rex dal 87 fin all'anno scorso, che si poteva si riparare ma mio padre ha detto che la cambia... Ora ho un altra rex
                Ultima modifica di kaste; 30-05-2010, 21:34.
                Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  era solo per fare l' esempio di un prezzo che a me pare esagerato... anche se so che i prodotti del marchio Miele sono buoni ma cari per le mie tasche.

http://www.euronics.it/acquistaonlin...ign=aff_kelkoo

Commenta

Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
                    life scusami se rido, però sentire (e vedere) che non puoi tirar fuori la lavatrice perchè c'han montato un termo davanti mi ha fatto morire

poi pensare che alle 5 della mattina trapelavi con la lavatrice non ha prezzo
                    belin... la colpa dell'errore di posizionamento del radiatore era stata di quel demente dell'idraulico... ma anche mia che non ho pensato a fare il buco più largo di 10 cm

cmq, ripensandoci, ora ci rido sopra pure io...

Commenta

Sto operando...
                    X