Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

manovra PIT...info

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • manovra PIT...info

    hola...è da un po' di tempo che su sky guardo il programma "most shocking" dove spesso fanno vedere inseguimenti della polizia americana...spesso x fermare i fuggiaschi usano la cosidetta "manovra pit" (praticamente colpiscono con il muso della macchina il lato post della macchina degli altri facendo perdere il controllo)
    domanda: ma questa manovra funziona xchè la maggior parte della auto americane è a traz post??? facendola su una traz anteriore si avrebbe lo stesso effetto??

    questa è la manovra

    YouTube - Police Chase Multiple Pit Maneuver
    (al minuto 1:00)
    Ultima modifica di lancievolution; 22-09-2010, 08:29.
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

    "one shot,one kill"

  • #2
    Re: manovra PIT...info

    si, avrebbe lo stesso effetto, il colpo scompone il posteriore e porta la macchina in testa coda, se chi guida è abbastanza abile si può anche recuperare controsterzando a meno che l'inclinazione della macchina nn sia eccessiva il che renda inevitabile il testa coda

    IHMO.

    Guarda anche questo video, è di Tiff Needle, c'ra anche il defensive driving, ma non lo trovo:

    YouTube - Offensive driving
    O o
    /¯/______________________________/
    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

    In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

    Commenta


    • #3
      Re: manovra PIT...info

      Su una trazione anteriore è più difficile se il conducente sa guidare ed ha nervi saldi dato che su rettilineo se ti parte il posteriore tecnicamente una buona spinta propulsiva delle ruote anteriori dovrebbe richiamare il posteriore.

      Teoricamente pedale del gas a fondo e dovresti riuscire a riprenderla, però dipende quanto è forte l'urto al posteriore, quanto sei rapido nel riprenderla, se la strada lo consente.
      Mister, Noi trattiamo piombo.

      Commenta


      • #4
        Re: manovra PIT...info

        l'ho fatto l'altro giorno per fermare un amico che mi doveva dei soldi





        cmq è una manovra da imparare, casomai servisse
        #BELLUXPRODUCTION

        RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



        Commenta


        • #5
          Re: manovra PIT...info

          Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
          l'ho fatto l'altro giorno per fermare un amico che mi doveva dei soldi





          cmq è una manovra da imparare, casomai servisse
          ma dai, è più semplice spezzare le ginocchia prima, come faccio sempre io
          O o
          /¯/______________________________/
          | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
          \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

          In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

          Commenta


          • #6
            Re: manovra PIT...info

            Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
            ma dai, è più semplice spezzare le ginocchia prima, come faccio sempre io
            odio la violenza fisica, perchè finisce che ce pio le botte sempre io!



            meglio la violenza automobilistica, ho una macchina da 1350kg, ai miei amici li batto tutti
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • #7
              Re: manovra PIT...info

              ma secondo me se ti pigliano bene e fote ti giri pure con l ant
              c è da dire anche che li in america la usano fin troppo spesso e male perchè magari c è traffico o pedoni vicino.
              io me le sono viste tutte se ti piace il genere c è anche cops uncut,cops,worst drivers ecc ecc tutti su axn fanno brutto però se lo facessero alla mai piccola perchè ho forzato un posto di blocco e basta mi girerebbero alquanto

              Commenta


              • #8
                Re: manovra PIT...info

                In teoria anche controsterzando non si innesca l'effetto "pendolo"?

                Dubito che si riesca a riprendere, se non dopo un bel 360...
                Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                Woody Allen

                Commenta


                • #9
                  Re: manovra PIT...info

                  Tranquilli: si girano tutte le macchine.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: manovra PIT...info

                    in alcuni casi ho visto che continuano a spingere aumentando l'effetto della manovra..... alex hai montato il bullbar se no ogni speronamento è un paraurti nuovo
                    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X