annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione cambio da manuale a sequenziale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sostituzione cambio da manuale a sequenziale?

Ciao a tutti,
    ho una MG ZR 105 e mi è passata un'idea malsana per la testa

be...mi piacerebbe sostituire il mio cambio 5 rapporti manuale con uno
    sequenziale a innesto frontale tipo rally...sempre 5 rapporti

è possibile?
    quanto mi costerebbe?

Re: sostituzione cambio da manuale a sequenziale?

Costano tanto quanto la macchina un cambio ad innesti frontali e tra il costo ed il montaggio.

Se non erro, i rallysti mi correggeranno, dovremmo stare sui 3-4-5.000 euro per cambio completo.

Comunque oltre il costo non credo sia poi molto "comodo" come cambio stradale, immagino sia bello scorbutico oltre che rumorosissimo.

Ad un costo molto inferiore puoi avere un "semi" sequenziale: Ikeya Formula sequential shifter

Video:
    YouTube - testing my new SEQUENTIAL SHIFTER
    Ultima modifica di Spampy85; 05-11-2010, 16:23.
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
      Costano tanto quanto la macchina un cambio ad innesti frontali e tra il costo ed il montaggio.

Se non erro, i rallysti mi correggeranno, dovremmo stare sui 3-4-5.000 euro per cambio completo.

Comunque oltre il costo non credo sia poi molto "comodo" come cambio stradale, immagino sia bello scorbutico oltre che rumorosissimo.

Ad un costo molto inferiore puoi avere un "semi" sequenziale: Ikeya Formula sequential shifter

Video:
      YouTube - testing my new SEQUENTIAL SHIFTER
      ma è proprio quello che voglio....scusa ma allora qual'è la differenza?

Commenta

La differenza è che non è un vero sequenziale stile rally che è in realtà un cambio ad innesti frontali, ma solo una specie di sequenziale.

Quello da rally è un cambio vero e proprio da sostituire a quello originale e non necessita di premere la frizione quando si cambia marcia (tranne in partenza ovviamente)

Questo è un sistema che collegato al cambio originale permette di avere il movimento di un sequenziale ma resta la necessità di premere la frizione per cambiare marcia.

Comunque se passa qualcuno più esperto ti chiarirà meglio la situazione.
        Ultima modifica di Spampy85; 05-11-2010, 17:07.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
          La differenza è che non è un vero sequenziale stile rally che è in realtà un cambio ad innesti frontali, ma solo una specie di sequenziale.

Quello da rally è un cambio vero e proprio da sostituire a quello originale e non necessita di premere la frizione quando si cambia marcia (tranne in partenza ovviamente)

Questo è un sistema che collegato al cambio originale permette di avere il movimento di un sequenziale ma resta la necessità di premere la frizione per cambiare marcia.

Comunque se passa qualcuno più esperto ti chiarirà meglio la situazione.
          grazie mille!
          comunque è proprio quello che volevo.
          voglio avere la frizione!

se qualcuno ha dettagli piu tecnici sarei felice di leggerli, (sul cambio semisequenziale a questo punto) tipo se va bene per uso stradale, se si usura come un cambio normale e all'incirca quanto mi costa installarlo.

grazie grazie

Commenta

Questi di Ikeya son troppo fuori, hanno un kit per avere il cambio al volante tipo f1

http://www.ikeya-f.co.jp/en/mfps.html

I sequenziali Ikeya se non ricordo male costano sui 6-700 euro ma devi vedere se li fanno anche per la tua vettura.

Cambia solo il movimento che fai con il braccio per cambiare marcia quindi frizione e funzionalità su strada rimangono invariati.

Commenta

Consiglio da amico, se non ti serve per utilizzo agonistico un cambio ad innesti frontali è un disastro da utilizzare su strada...

Soprattutto per i prezzi assurdi che hanno... Un cambio Bacci arriva anche oltre i 15K Euro.

Molto meglio "investire" i soldi in altro

IMHO
              Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                Consiglio da amico, se non ti serve per utilizzo agonistico un cambio ad innesti frontali è un disastro da utilizzare su strada...

Soprattutto per i prezzi assurdi che hanno... Un cambio Bacci arriva anche oltre i 15K Euro.

Molto meglio "investire" i soldi in altro

IMHO
                ti do pienamente ragione ma infatti non mi serve per uso agonistico..
                mi piace l'idea di avere un cambio di quel tipo.

Secondo te è una brutta idea quella di Spampy85? Non è male va semplicemente
                a mdificare il modo di cambiare anzi che ad h..

Commenta

Il video che ha postato Spampy è dell' auto di Toch, puoi chiedere direttamente a lui ogni singola cosa http://toch.it/
                  E' inutile che ti spiego come và, Giovanni ti spiegherà meglio.

Commenta

Sto operando...
                  X