annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le paure

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: le paure

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
    non avete capito bene cosa intendevo.

vi ripeto cosa ho scritto.......

rapportate nel lavoro,molta gente si lascia condizionare dal proprio cervello,si mette dei limiti che nella realta non esistono.

esistono solo nella nostra mente.

ecco perche molta gente si fa tante pare per nulla,mettendosi paletti che lo condizionano per tutta la vita.

cosa ne pansate ?
    Ma limiti di che genere?

Perché un conto è parlare della fobia che può avere una persona, ma mi sembra di capire che tu intenda dei limiti "professionali" che non fanno rendere il lavoratore come dovrebbe...

Ad esempio un limite potrebbe essere i "soldi" inteso come stipendio.

Può sembrare una cosa "stupida" ma alcune persone hanno paura a chiedere quanto realmente gli spetti.

Magari sono io che ho cannato completamente discorso
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Mentale ossia?
      Aver paura di cosa?
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

allora vi faccio un esempio.....

a molti il pensare che devono andare in aereo gia crea disagio.ma la paura in realta cosa e' ?

se gia uno ha paura prima ancora di fare una cosa..........

immaginate nel lavoro mentale,le paure che rendono incapaci di fare le cose.

non esistono limiti,il limite e' solo nella nostra mente.....
        ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          un po' di sana paura fa solo bene
          anch'io ho paura dell'aereo ma lo prendo lo stesso...
          pero' ho paura anche dell'altezza in generale..........
          tempo fa,sono salito sul tetto della palazzina da me,assieme a quelli di sky che dovevano mettere la parabola
          e' un tetto classico con le tegole...quindi con un minimo di pendenza...
          loro stavano tutti e 2 in piedi belli dritti e rilassati....
          io stavo curvo e con le mani pronte per afferrarmi a qualcosa in caso di scivolata
          pero' ci sono tanti lavoratori morti cadendo dai tetti o dai ponteggi...
          io non potrei mai cadere,perche' sarei cosi' terrorizzato da stare attentissimo

stessa cosa i cuochi a cui manca un dito...
          troppa sicurezza coi coltelli...

oppure chi muore in un disastro aereo in qualche paese del terzo mondo con un aereo vecchissimo...uno che ha paura non sale su un aereo messo male

o anche la macchina o la moto...un po' di paura serve a portare la pelle a casa...

insomma la paura e' negativa
          ma la troppa sicurezza,o noncuranza del pericolo e' anche peggio
          io per lavoro sono OGNI GIORNO su davanzali/cornicioni/tetti a svariati metri di altezza, ma non mi spaventa, ormai è abitudine....

diciamo che sul lavoro non ho delle paure che mi "limitano"....

nella vita di tutti i giorni ho la fobia dei serpenti....del loro modo di muoversi...

per esempio io non ho affatto paura delle lucertole....tagliategli le zampe e mi farà una paura fottuta

eppure allo stesso tempo mi affascinano moltissimo!
          Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
          SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
          Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
            io per lavoro sono OGNI GIORNO su davanzali/cornicioni/tetti a svariati metri di altezza, ma non mi spaventa, ormai è abitudine....

diciamo che sul lavoro non ho delle paure che mi "limitano"....

nella vita di tutti i giorni ho la fobia dei serpenti....del loro modo di muoversi...

per esempio io non ho affatto paura delle lucertole....tagliategli le zampe e mi farà una paura fottuta

eppure allo stesso tempo mi affascinano moltissimo!
            e vabe'.....se avevi paura dell'altezza facevi un altro lavoro.....
            a me i serpenti onestamente non impressionano,poi se sono sicuro che non sono velenosi non mi fanno ne caldo ne freddo....
            invece mi ha fatto molta paura il rotvailer(non so come si scrive)di un amico
            ci stavo restando secco d'infarto caxxo

ogniuno ha le sue croci...
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
              allora vi faccio un esempio.....

a molti il pensare che devono andare in aereo gia crea disagio.ma la paura in realta cosa e' ?

se gia uno ha paura prima ancora di fare una cosa..........

immaginate nel lavoro mentale,le paure che rendono incapaci di fare le cose.

non esistono limiti,il limite e' solo nella nostra mente.....
              se ho capito bene non ti riferisci alla paura...ma alle insicurezze
              o meglio poca fiducia nelle proprie possibilita'....

magari rifiutare un incarico
              oppure avviare un attivita' commerciale o altro
              perche' si ha paura di non essere capaci......
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

diciamo che state iniziando a capire...........
                ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  e vabe'.....se avevi paura dell'altezza facevi un altro lavoro.....
                  a me i serpenti onestamente non impressionano,poi se sono sicuro che non sono velenosi non mi fanno ne caldo ne freddo....
                  invece mi ha fatto molta paura il rotvailer(non so come si scrive)di un amico
                  ci stavo restando secco d'infarto caxxo

ogniuno ha le sue croci...
                  vedi....io amo i cani....di qualunque razza/taglia essi siano....

eppure se mi metti di fronte ad una biscia d'acqua completamente innoqua a costo di riuscire a sollevarmi da terra ti salto sulle spalle
                  Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                  SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
                    vedi....io amo i cani....di qualunque razza/taglia essi siano....

eppure se mi metti di fronte ad una biscia d'acqua completamente innoqua a costo di riuscire a sollevarmi da terra ti salto sulle spalle
                    a me piu che paura mi fan senso e schifo,idem i ratti

abbiam le stesse fobie
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

Commenta

ma a me piacciono...e pure molto!

non mi fan schifo.....mi fa paura il modo un cui si muovono/attaccano
                      SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

Sto operando...
                      X