io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
da Walter Röhrl
Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .
èh da noi si , perchè basta un pò di umidità e poi tocca buttare 20 mila euro ( e forse di piu ) in etichette ecc....
da Walter Röhrl
noi a lavoro chiamiamo in gergo "tasciugo delonghi" persone particolarmente rompicoglioni
"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!" http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/
Se ripassa Attica in questo thread gli chiedo quanto lo tiene attaccato al giorno perchè mi sà che il problema che abbiamo è molto simile
bastano "poche" ore al giorno, tranquillo: io l'ho lasciato acceso tutto il giorno solo i primi 2-3 giorni, per "strizzare" l'aria.
Adesso che la situazione si è normalizzata lo accendo al max 6 ore al giorno, e nemmeno tutti i giorni: infatti se vedo che la giornata è serena e secca (non piove, non c'è nebbia, le auto fuori non si appannano) non lo accendo.
In ogni caso preferisco accenderlo nel pomeriggio piuttosto che la mattina: è nel pomeriggio infatti (soprattutto quando cala il sole) che la temperatura si inverte e l'umidità condensa (non sò se hai mai notato -almeno da me è così- che appena il sole inizia a calare, spesso le auto parcheggiate si appannano)
ne ho uno in cantina (un vecchio modello enorme e pesante...ma fa il suo lavoro..)...prima l'umidità arrivava a livelli inaccettabili per la conservazione delle bottiglie (80/90%...in qualcuna delle più vecchie si formava la muffa, e bisognava berle subito!), essendo una cantina vecchio stile senza isolamento...il che è parzialmente un bene, perchè mantiene la temperatura quasi costante e non è mai secca.....ma con le piogge di questa zona, l'umidità cresce troppo...
il consumo è in realtà ridicolo, perchè settandolo a circa un terzo (per mantenere circa 65/70% di umidità) si accende poche volte al giorno per pochi minuti (in cui soffia TANTA aria!!) poi resta spento....giusto nei giorni di pioggia costante resta acceso di più...ma mai di continuo...e nonostante i 400 w circa di consumo, non si notano differenze nella bolletta da quando lo uso...
per assurdo, in casa ho il problema opposto, e devo usare un umidificatore che consuma di più ed è sempre acceso (finchè non finisce l'acqua!)...portando l'umidità appena al 25/30%....in camera ho meno del 20%, e la mattina mi brucia la gola....
(sul termosifone ho una specie di organo da chiesa di barattoli pieni di acqua...ma non bastano neanche quelli..)
...The truth is out there...
..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..
ne ho uno in cantina (un vecchio modello enorme e pesante...ma fa il suo lavoro..)...prima l'umidità arrivava a livelli inaccettabili per la conservazione delle bottiglie (80/90%...in qualcuna delle più vecchie si formava la muffa, e bisognava berle subito!), essendo una cantina vecchio stile senza isolamento...il che è parzialmente un bene, perchè mantiene la temperatura quasi costante e non è mai secca.....ma con le piogge di questa zona, l'umidità cresce troppo...
il consumo è in realtà ridicolo, perchè settandolo a circa un terzo (per mantenere circa 65/70% di umidità) si accende poche volte al giorno per pochi minuti (in cui soffia TANTA aria!!) poi resta spento....giusto nei giorni di pioggia costante resta acceso di più...ma mai di continuo...e nonostante i 400 w circa di consumo, non si notano differenze nella bolletta da quando lo uso...
per assurdo, in casa ho il problema opposto, e devo usare un umidificatore che consuma di più ed è sempre acceso (finchè non finisce l'acqua!)...portando l'umidità appena al 25/30%....in camera ho meno del 20%, e la mattina mi brucia la gola....
(sul termosifone ho una specie di organo da chiesa di barattoli pieni di acqua...ma non bastano neanche quelli..)
dipende dal vino sennò vai di cera sul tappo
da Walter Röhrl
Commenta