annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

loft e open space

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: loft e open space

piacermi mi piacciono, ma visto quello che costano, preferisco una villettina con un bel giardino, piscina + griglia

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Loft (spessissimo duplex) sono una cosa... open space un'altra

Io sono decisamente a favore degli open space, anche se pure i Loft hanno tante caratteristiche interessanti

Come già detto precedentemente gli open space sono uno spettacolo, ma vanno bene finché si è single o si convive, già se si vorrebbe una famiglia in futuro diventano poco adatti

A tutti coloro che amano gli open space consiglio questo architetto:

Mies van der Rohe, colui che ha "inventato" gli open space come li intendiamo noi oggi

Giusto per far capire di chi stiamo parlando:

Come si evince dalla pianta, nessuna separazione

Gli interni ridotti ai minimi termini

Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

gli adoro entrambi...open space lo vedo come villa, loft anche molto piccoli (30mq tipo) ottimizzati al massimo son fantastici

siamo noi che siamo fissati a casa= cubo\parallelepipedo, senza immaginazione
        scripta manent pajero volant

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

ma gli open space abbinati a stanze sui lati come si chiamano???
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
            oggi giornata di amici,parenti e ospiti,stavo guardando il canale 31 del digitale terrestre...............

parlavano di case,open space,appartamenti...........

che ne pensate dei loft e degli open space in generale ?
            che se avessi i dindi me ne prenderei uno immediatamente

tanto comodo o scomodo, per il tempo che ci sto io a casa sarebbe indifferente, ma almeno sarebbe fico!

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
            All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

A me piacciono moltissimo,purché cucina e camera da letto siano separate...qui a Roma dove abito io (trieste/salario) loft di taglia media sui 50/60 mq li paghi anche 300mila pippi...con quella cifra se ci di sposta alle porte di Roma si può acquistare una villetta dalla metratura due volte più grande...diciamo che è una scelta di vita!!!!

A me piacerebbe un ultimo piano così diviso: all'ingresso soggiorno e cucina uniti,camera da letto con bagno accessibile sia dal soggiorno che dalla camera da letto....mi piacerebbe trovare il soffitto con le travi in legno a vista e caminetto in soggiorno...il padre di un mio amico è andato da poco a vivere in un appartamento/loft molto simile...secondo me perfetto per la vita da single o con la compagna munita di propria residenza che si ferma magari ogni tanto qualche sera
              Già per una vita di coppia gli spazi iniziano a essere troppi stretti,figuriamoci con pargolo a seguito
              Scritto con un dispositivo mobile
              Il classico non stona mai!!
              Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Commenta

x me' sono come le giraffe, belle da vedere, ma non ne vorrei mai una in casa.
                stesso discorso per queste case feschion.
                Imho visto e considerato i tempi, preferirei vivere in un palazzo con muri di cemento armato,
                tetto sthealth, e finestre antiintrusione..
                Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
                  A me piacciono moltissimo,purché cucina e camera da letto siano separate...qui a Roma dove abito io (trieste/salario) loft di taglia media sui 50/60 mq li paghi anche 300mila pippi...con quella cifra se ci di sposta alle porte di Roma si può acquistare una villetta dalla metratura due volte più grande...diciamo che è una scelta di vita!!!!

A me piacerebbe un ultimo piano così diviso: all'ingresso soggiorno e cucina uniti,camera da letto con bagno accessibile sia dal soggiorno che dalla camera da letto....mi piacerebbe trovare il soffitto con le travi in legno a vista e caminetto in soggiorno...il padre di un mio amico è andato da poco a vivere in un appartamento/loft molto simile...secondo me perfetto per la vita da single o con la compagna munita di propria residenza che si ferma magari ogni tanto qualche sera
                  Già per una vita di coppia gli spazi iniziano a essere troppi stretti,figuriamoci con pargolo a seguito

Come mai dici questo? Una coppia riesce tranquillamente a vivere in un loft / open space, pure con pargolo annesso

I problemi iniziano quando il pargolo diventa grande e la famiglia si allarga. Allora si che li servirebbe una casa "vera"

Ma per il resto no problem

Poi chiaramente come hai detto giustamente tu questa è una scelta di vita...
                  Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

che differenza fanno Loft/Casa/Villa?

Commenta

loft é una tipologia di appartamento a locale unico o al massimo bilocale.....la forma della pianta è quadrata o rettangolare ( cmq il più regolare possibile) priva di corridoio....
                      appartamento va beh è il classico multilocale,la villa é abbastanza evidente cos'è

Che si viva in coppia in un loft è possibilissimo,come anche viverci con un bambino molto piccolo...peró la mia conclusione è data dai costi delle case a Roma molto elevati,come in tutte le grandi città...basta spostarsi e con la stessa cifra ci si prende una bella villetta da gustarsi con la famiglia
                      Il classico non stona mai!!
                      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Commenta

Sto operando...
                      X