annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

loft e open space

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: loft e open space

c'č un programma su real time che si chiama "vendo casa disperatamente" e "cerco casa disperatamente"....di solito il budget di chi cerca casa e abbastanza alto (dai 400 in su) e si vedono case bellssime...ieri una coppia cercava una casa in campagna con budget di 800mila euro circa...hanno fatto vedere un open space ricavato da una vecchia stazione ferroviaria....era spettacolare....quasi 400mq in tot su 2 livelli + 5000mq di verde....completamente ristrutturato...prezzo 800mila euro
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

La discussione mi sembra un po smorta... peccato mi sembrava interessante approffondire questo argomento

Ecco un'altro famosissimo esempio di OpenSpace:

la Glass House dell'architetto americano Philip Johnson ("allievo" di Mies)

Pianta:

Esterno:

Interno:

Tutto l'arredamento č stato disegnato da Mies, infatti sono presenti moltissimi pezzi di interior design conosciuti a livello mondiale

Una su tutte la poltrona "Barcelona", o Barcelona chair:

PS: arvice che fine hai fatto?
      Il ballo č una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio

Bhe chiaramente abitare dentro un Loft (o anche dentro un Open Space...) pone alcune "rinunce".

Sarebbe un po come comprarsi una sportiva e lamentarsi perché č scomoda e con poco bagagliaio
        Si ma la macchina sportiva puoi sempre parcheggiarla in garage e prendere uno scassone per la cittŕ, la casa dove abiti č una.
        Se poi c'č l' opportunitŕ di avere la seconda casa per i weekend allora č un altro discorso, per quella puoi anche comprare un terreno, parcheggiarci un sottomarino e dormirci dentro.

Commenta

eccomi qua.....
          ambaradan

Commenta

io sempre fisso con

http://freshome.com/

scripta manent pajero volant

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
              Si ma la macchina sportiva puoi sempre parcheggiarla in garage e prendere uno scassone per la cittŕ, la casa dove abiti č una.
              Se poi c'č l' opportunitŕ di avere la seconda casa per i weekend allora č un altro discorso, per quella puoi anche comprare un terreno, parcheggiarci un sottomarino e dormirci dentro.

Il discorso che fai č corretto... ma questo vale per diciamo il 99% delle famiglie "normali", sempre che ce ne siano rimaste di tali ()

Al contrario invece ci sono nicchie di mercato come imprenditori single, coppie benestanti, figli di gente coi $$$ che vogliono andare a vivere da soli che trovano nell'open space la loro massima aspirazione dell'abitare

Alla fine il discorso si riduce sempre a quello, scelte di vita.

Se un domani fossi single o fidanzato senza figli, quindi non necessito di molto spazio vitale, pure io andrei di loft e open space

Woody Allen

Commenta

si tratta di cultura di stili di vita,gia in italia dopo tanti anni ci stiamo avvicinando ai prefabbricati,3 anni fa ne avevo parlato con il mio geometra,mi sconsiglio i prefabbricati........morale della favola sono andato da un altro.

prefabbricati,case in legno,loft,open space piano piano stanno entrando nell universo italiano,prima facevano parte solo di una nicchia di persone ben definita,adesso si sta allargando il numero di persone che incominciano ad amare i loft e i prefabbricati.
                Ultima modifica di till; 01-01-2011, 13:47.
                ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                  si tratta di cultura di stili di vita,gia in italia dopo tanti anni ci stiamo avvicinando ai prefabbricati,3 anni fa ne avevo parlato con il mio geometra,mi sconsiglio i prefabbricati........morale della favola sono andato da un altro.

prefabbricati,case in legno,loft,open space piano piano stanno entrando nell universo italiano,prima facevano parte solo di una nicchia di personepben definita,adesso si sta allargando il numero di persone che incominciano ad amare i loft e i prefabbricati.
                  Concordo, sopratutto grazie anche alla sempre maggiore diffusione di internet e riviste.

Penso che a tutti almeno una volta nella vita sia capitato di avare un "casabrava" fra le mani, basta sfogliarlo un po e modi "alternativi" dell'abitare se ne trovano a iosa.

Io direi anche un bel per fortuna, detto sinceramente č davvero triste pensare alla casa solo come 4 muri e un tetto a 2 falde...

Come nell'universo dell'automotive ci sono auto per tutti i gusti (e le tasche..) dalla citycar a metano fino alla hypercar da millemila cv pure la casa dovrebbe essere maggiormente "caratterizzata" in base ai gusti-bisogni-volere delle persone che ci dovranno vivere

Parere personale ovviamente

Woody Allen

Commenta

Sto operando...
                  X