ho provato con un conto demo di 10k tempo fa... dalla mia breve esperienza ho imparato fondamentalmente 2 cose:
1- i robot non fanno miracoli e, in ogni caso, bisogna saperli settare correttamente altrimenti è inutile perchè si perde e basta. (e se si guadagna non è che si fanno miliardi eh, metti di arrivare a fare il 3% al mese. che non è pochissimo, ma se consideri che quando li pubblicizzano le cifre che dicono arrivano al 30%...)
2- bisogna comunque intendersene un po' per ottenere risultati, avere esperienza, avere frequentato vari choaching, saper premonire l'andamento dei marcati con un minimo di affidabilità.
e per quanto mi riguarda non m'è piaciuto: 'micro-trading' è impensabile farlo manualmente e poi (non so se son tutti così o era solo il mio broker che lo faceva) un certo acquisto monetario o di materie prime non me lo faceva tenere più di 2 giorni. dopo 48 ore vendeva automaticamente....
si,son contento ke lo usava...e quindi? èuna cosa seria...è una cavolata?...
secondo me è uguale alla borsa, dove per guadagnare devi essere bravo, solo che con la scusa di poter guadagnare anche sui ribassi viene troppo strumentalizzato.
vedi le varie pubblicità "investi 100$ e negozia per 40.000" un po' troppo fuorvianti. vedendo una cosa del genere uno pensa che i 40k siano il guadagno, pochi sanno che non è altro che l'effetto della leva finanziaria.
documentati fatti un conto demo e vedi ciò che riesci a fare. meglio di così!
io alla fine di tutte le mie prove ho concluso che la soluzione migliore per fare soldi è lavorare. e mettere una schedina all'enalotto ogni tanto, si sa mai.........
come dicevo se giochi sulle valute devi avere tanto culo.e lo confermo.ma se vuoi qualche idea piu informata chiedo a mia moglie che lo ha fatto per anni.
come dicevo se giochi sulle valute devi avere tanto culo.e lo confermo.ma se vuoi qualche idea piu informata chiedo a mia moglie che lo ha fatto per anni.
Il culo aiuta ma se non c'è una preparazione solida dietro non vai da nessuna parte, come in tutte le cose.
Tua moglie l'ha fatto per anni con profitto affidandosi solo al culo?
Non credo. Se ha fatto profitto di sicuro sapeva cosa stava facendo.
Commenta