annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

odio i retronebbia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: odio i retronebbia

Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
    un mio amico con il ranger della ford lo fa perchè dice che fa figo
    beh ha poco da fare il figo, ti racconto un episodio raccontatomi da un mio vicino di casa che fa il vigile urbano qua a PN.
    Un giorno di sole sto vigile ed un suo collega fermano una utilitaria con a bordo una signora sulla cinquantina...ovviamente fari anabbaglianti accesi ma...con fendinebbia accesi.
    Vigile: signora scusi, si è accorta che ha i fendinebbia accesi?
    Lei: si lo so!!
    Vigile: ma perchè non li tiene spenti, guardi che non c'è nebbia e poi oltre che ad essere in contravvenzione può dare anche fastidio a chi incrocia. Poi glielo dico anche per lei, tenere accese luci in più inutilmente fa consumare più benzina e usura di più luci e batteria!!
    Lei: e che me ne frega a me, a me basta essere ben visibile, ho paura che la gente mi venga addosso!!

Questa è stata l'espressione del vigile non mi ricordo poi come sia andata a finire.
    Ultima modifica di Corsaro78; 19-01-2011, 19:50.
    Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
      sono fatti apposta,mantieni la distanza di sicurezza in base alla velocita e vedrai che danno meno fastidio.e poi personalmente preferisco dare fastidio ad uno che mi sta dietro,piuttosto che morire tamponato perche non mi hanno visto.
      cazz mi tocca dare ragione all omonimo mio...

o forse do ragione al cds che prescrive di accenderli in caso di nebbia, ma magari mi sbaglio
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

si ma il fatto è che pochi si ricordano che solo con scarsa visibilità (inferiore a 50m) vanno accesi,
        invece in genere appena c'è appena c'è un pizzico di nebbiolina tac...li accendo e li lasciano accesi fino a che qualcuno gli sfanala...
        veramente fastidioso...
        poi ci sono i classici che accendono quelli davandi perchè fa figo..

anche se quando avevo la bravo diverse persone pensavano fossi anch'io così visto c'erano le luci cornering...
        oppure mi dicevano va che ti è saltata una lampadina

Commenta

io li accendo solo in caso di estrema necessità....spesso se la nebbia (evento comunque abbastanza raro) è nella media, si vedono i fanali posteriori anche a 50 metri e oltre...quindi accendo i fendinebbia giusto per vedere meglio i bordi della strada...
          SE accendo il retronebbia (l'avrò fatto 3 o 4 volte nella vita....ma le condizioni lo richiedevano!) lo spengo al semaforo se ho altri dietro....per riaccenderlo dopo...credo che mostrando rispetto prima o poi gli altri riescano a comprenderlo e a mostrarlo....

se chi sta dietro è costretto a guardare in giro invece che davanti (a causa della "luce accecante che ti trapana gli occhi" cit. T2) difficilmente vedrà il verde del semaforo, e difficilmente ripartirà a tempo di F1....poi ci chiediamo perchè se un semaforo dura 90 secondi e ci sono 20 macchine in fila, la ventesima deve aspettare altri 3 verdi per passare.......

per questo peferisco guidare dove non ci sono "altri", non ci sono semafori e non ci sono stop....solo io, la strada e caxxi miei.......ok basta OT!

resta che i retronebbia servono per farsi vedere da lontano quando c'è TANTA nebbia....danno solo fastidio da vicino e quando la nebbia è ridicola (quasi sempre!)...e poi per tamponare uno che va a 50 o a 70 si dovrebbe andare a 200 per non vederlo...o se sta rallentando, avrà gli stop accesi. e quindi si vede lo stesso!
          ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
            beh ha poco da fare il figo, ti racconto un episodio raccontatomi da un mio vicino di casa che fa il vigile urbano qua a PN.
            Un giorno di sole sto vigile ed un suo collega fermano una utilitaria con a bordo una signora sulla cinquantina...ovviamente fari anabbaglianti accesi ma...con fendinebbia accesi.
            Vigile: signora scusi, si è accorta che ha i fendinebbia accesi?
            Lei: si lo so!!
            Vigile: ma perchè non li tiene spenti, guardi che non c'è nebbia e poi oltre che ad essere in contravvenzione può dare anche fastidio a chi incrocia. Poi glielo dico anche per lei, tenere accese luci in più inutilmente fa consumare più benzina e usura di più luci e batteria!!
            Lei: e che me ne frega a me, a me basta essere ben visibile, ho paura che la gente mi venga addosso!!

Questa è stata l'espressione del vigile non mi ricordo poi come sia andata a finire.
            da noi mentre ti dicono che hai i fendi accessi scrivono il verbale
            Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
            io li accendo solo in caso di estrema necessità....spesso se la nebbia (evento comunque abbastanza raro) è nella media, si vedono i fanali posteriori anche a 50 metri e oltre...quindi accendo i fendinebbia giusto per vedere meglio i bordi della strada...
            SE accendo il retronebbia (l'avrò fatto 3 o 4 volte nella vita....ma le condizioni lo richiedevano!) lo spengo al semaforo se ho altri dietro....per riaccenderlo dopo...credo che mostrando rispetto prima o poi gli altri riescano a comprenderlo e a mostrarlo....

se chi sta dietro è costretto a guardare in giro invece che davanti (a causa della "luce accecante che ti trapana gli occhi" cit. T2) difficilmente vedrà il verde del semaforo, e difficilmente ripartirà a tempo di F1....poi ci chiediamo perchè se un semaforo dura 90 secondi e ci sono 20 macchine in fila, la ventesima deve aspettare altri 3 verdi per passare.......

per questo peferisco guidare dove non ci sono "altri", non ci sono semafori e non ci sono stop....solo io, la strada e caxxi miei.......ok basta OT!

resta che i retronebbia servono per farsi vedere da lontano quando c'è TANTA nebbia....danno solo fastidio da vicino e quando la nebbia è ridicola (quasi sempre!)...e poi per tamponare uno che va a 50 o a 70 si dovrebbe andare a 200 per non vederlo...o se sta rallentando, avrà gli stop accesi. e quindi si vede lo stesso!
            www.pesarotuningclub.it

Commenta

il problema è che la maggior parte della gente non sa cosa sia la nebbia... quando vedi a 100m NON è nebbia cavolo...... l'altra sera poi avevo davanti uno che li aveva accesi nonostante non ci fosse neanche foschia....

io non li accendo se proprio la visibilità non è ridotta.. e se ho dietro qualcuno li spengo... anche quelli davanti non li uso quasi mai... solo a volte in stradine di montagna dove non c'è nessuno per avere più visibilità laterale....

Commenta

Sto operando...
              X