Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cucinare con il microonde ?!?! Qualcuno l'ha mai fatto ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cucinare con il microonde ?!?! Qualcuno l'ha mai fatto ?

Sono andato a vivere da solod a oramai un mese e in questa nuova casa ho deciso di non prendere il forno ma affidarmi al 100% ad un microonde LG MC7687 Forno a micronde con vaporiera,crysp, ventilato ecc..

Per il momento sono riuscito a fare con successo :
    Patate al forno,Una bistecca,patatine fritte (quelle surgelate) , risotto, mele al forno e ieri ho sperimentato la torta allo yogurt e devo dire che è venuta veramente bene !!

Qualcuno di voi ci ha mai provato ? io fino ad un mese fa il microonde lo usavo solo per scaldare/scongelare adesso veramente ne ho capito le potenzialità !!
    questa l'ho fatta in 7 minuti di cottura (mentre nel forno ce ne volevano 20-25):

Ultima modifica di Lacym; 22-01-2011, 11:40.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Re: Cucinare con il microonde ?!?! Qualcuno l'ha mai fatto ?

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
    Sono andato a vivere da solod a oramai un mese e in questa nuova casa ho deciso di non prendere il forno ma affidarmi al 100% ad un microonde LG MC7687 Forno a micronde con vaporiera,crysp, ventilato ecc..

Per il momento sono riuscito a fare con successo :
    Patate al forno,Una bistecca,patatine fritte (quelle surgelate) , risotto, mele al forno e ieri ho sperimentato la torta allo yogurt e devo dire che è venuta veramente bene !!

Qualcuno di voi ci ha mai provato ? io fino ad un mese fa il microonde lo usavo solo per scaldare/scongelare adesso veramente ne ho capito le potenzialità !!
    questa l'ho fatta in 7 minuti di cottura (mentre nel forno ce ne volevano 20-25):

[qimg]http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00514.jpg[/qimg]
    Affidarmi totalmente al microonde no, ma usarlo in modo abbastanza esteso si, ad esempio è possibile fare anche la pasta, metti che ti finisce il gas, una pirofila, la pasta immersa completamente in acqua e via, il tempo non cambia rispetto alla cottura normale, ma non devi stare lì a controllare e non si attacca neanche uno spaghetto durante la cottura.

Esistono anche dei ricettari specifici per la cucina con il microonde

Bye, Luca
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

in casa mia ormai è da anni che non si usa più il forno...un buon microonde con molte funzioni e sei a posto....

pizza, verdure, carne di tutto e di più....pulito e veloce

da piccolo ho provato a cuocere un uovo....NON TI DICO...
      Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
      SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
      Enzo Ferrari

Commenta

idem come teo!!

viviamo prettamente con il microonde ma per determinati tipi di cotture il forno classico è necessario a mio avviso!!

consiglio : se hai il piatto crisp, prendi le patate (non roba surgelata) le fai a listelle ( io preferisco queste ma le tagli come vuoi )attivi la funzione crisp per 25 min ogni tanto le dai una girata un filo di sale e hai delle patatine ottime

Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

Commenta

Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
          in casa mia ormai è da anni che non si usa più il forno...un buon microonde con molte funzioni e sei a posto....

da piccolo ho provato a cuocere un uovo....NON TI DICO..
          .

Ci siamo passati tutti

Anche i wrustel scoppiano
          O o
          /¯/______________________________/
          | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
          \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

Originariamente inviato da MeNtOs88 Visualizza il messaggio
            idem come teo!!

viviamo prettamente con il microonde ma per determinati tipi di cotture il forno classico è necessario a mio avviso!!

consiglio : se hai il piatto crisp, prendi le patate (non roba surgelata) le fai a listelle ( io preferisco queste ma le tagli come vuoi )attivi la funzione crisp per 25 min ogni tanto le dai una girata un filo di sale e hai delle patatine ottime
            già provato mia madre si sbizzarisce prepara di tutto col microonde...
            Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
            Ci siamo passati tutti

Anche i wrustel scoppiano
            l'effetto è stato più o meno questo:

Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
            SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

io il microonde non ce l'ho
              lo uso solo a lavoro...

Commenta

Il forno a microonde lo uso solo per scaldare velocemente la pasta al forno o per scongelare qualcosa se non ho proprio tempo,sennò per me può star lì a prendere la polvere.

Non farei mai e poi mai a meno del forno tradizionale,meglio ancora se ventilato.

Ps. Chi di voi ha mai cucinato col forno a legna?
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

già provato mia madre si sbizzarisce prepara di tutto col microonde...

l'effetto è stato più o meno questo:

[qimg]http://www.energia360.org/immagini/Esplosione_nucleare.jpg[/qimg]

dimenticavo un consiglio...

dopo eventi catastrofici del genere, il microonde si smerda in modo impressionante...consiglio a tutti (dopo averlo lavato accuratamente) di igienizzarlo mettendo a "cuocere" una bacinella di acqua e aceto (se non sbaglio...chiederò info più dettagliate)...ricordo che mia madre dopo l'esplosione dell'uovo aveva fatto una cosa del genere....
                  Ultima modifica di teosax; 22-01-2011, 13:16.
                  SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

da piccolo ho provato a cuocere un uovo....NON TI DICO...
                    nel mio anche se molto titubante ho provato a fare un uovo bollito.. INTERO e non è scoppiato !! ho una campana apposta che scherma le microonde e che si mette sul piatto crysp !

ps. nel vecchio mw di mai madre anche io ho fatto scoppiare un uovo non vi dico poi per pulire tutto..
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Sto operando...
                    X