annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smagnetizzare un magnete

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Smagnetizzare un magnete

Raga vi pongo una delle mie solite domande strambe!! :mrgreen:

In garage ho un woofer skiantato.......e vorrei metterlo in camera vicino ai trofei. L'unico problema è ke in camera ho pc, tv, ecc ecc e non vorrei che il magnete creasse casini, quindi vorrei smagnetizzarlo, possibile?? Se si, come?? Vorrei farlo in casa possibilmente!!!

Consigli??? :mrgreen:

Thanks! :cincin:

Re: Smagnetizzare un magnete

la ferrite del magnete non credo sia smagnetizzabile (per fortuna!!! ti immagini un diffusore da migliaia di euro che per qualche strano motivo si trova con gli altoparlanti smagnetizzati?? ho radio valvolari degli anni 40 con ancora l'altoparlante intero..e non parlo solo della membrana o della sospensione!)

in ogni caso il magnetismo è "pericoloso" solo a pochi centimetri dai lati, e al massimo a una ventina dall'anello che ospita la bobina (davanti....dietro è quasi amagnetico)...

in salotto ho le casse a neanche 30 cm dalla tv, dai lettori, piatto e ampli....mai nessun problema (e nemmeno quando avevo la tv CRT...che è sensibilissima ai campi magnetici)

se hai un vecchio monitor o tv crt da buttare ti consiglio la prova definitiva! avvicinalo (acceso) al magnete...e puoi vedere a che distanza ridottissima comincia a colorarsi strano....ed è l'apparecchio elettronico in assoluto più sensibile al magnetismo! io tengo dei diffusori (non da ht, quindi non schermati) anche ai lati del computer...a non più di 10 cm...e al contenuto dell'hard disk tengo quasi come alla mia vita....
    ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Quoto, è impossibile smagnetizzarlo.
      Fai la prova con un vecchio CRT
      Finalmente Sistema Completo!
      FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
      AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare

Commenta

Ue',ci sarebbe il Cern nel caso.....lo butti dentro al fascio e qualcosa succede
        Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

Commenta

Allora x capirci il woofer in questione è un Ciare da 20cm, ed è bello tosto!! Tv da buttare non ne ho. E' ke ho comprato da poco una tv 32" a led e dovrei metterlo a circa 30 cm dalla tv, dove appunto ho i trofei. Non c'è proprio modo di smagnetizzarlo è!???!

Commenta

Originariamente inviato da MasterHGT Visualizza il messaggio
            Allora x capirci il woofer in questione è un Ciare da 20cm, ed è bello tosto!! Tv da buttare non ne ho. E' ke ho comprato da poco una tv 32" a led e dovrei metterlo a circa 30 cm dalla tv, dove appunto ho i trofei. Non c'è proprio modo di smagnetizzarlo è!???!
            ci sono modi per smagnetizzarlo , solo che potrebbero rivelarsi pericolosi ...oltre ad essere difficilmente applicabili.
            Se il magnete si può separare dal resto la via più semplice credo sia quella di scaldarlo fino ad una temperatura "x" (non ricordo come si chiama e varia in funzione del materiale).
            Metodo "elettrico" ,dovresti prima trovare un solenoide in grado di contenere il magnete , poi leggiti la teoria a riguardo, non mi ricordo

cmq un woofer da 20cm non credo faccia danni
            VectraClubItalia

Commenta

Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
              ci sono modi per smagnetizzarlo , solo che potrebbero rivelarsi pericolosi ...oltre ad essere difficilmente applicabili.
              Se il magnete si può separare dal resto la via più semplice credo sia quella di scaldarlo fino ad una temperatura "x" (non ricordo come si chiama e varia in funzione del materiale).
              Metodo "elettrico" ,dovresti prima trovare un solenoide in grado di contenere il magnete , poi leggiti la teoria a riguardo, non mi ricordo

cmq un woofer da 20cm non credo faccia danni
              Purtroppo non si può smontare e di questi strumenti a casa non ho niente!!! Non mi va nemmeno di andare a spendere soldi!!!

Altre soluzioni???
              __________________________________________________________________
              ....E' stato amore a prima vista....CLEAN STYLE....perchè....Lissio è Bello!!
              Punto HGT's Next Step: Piano piano si ritorna originali....i pezzi smontati finiranno nel mercatino!

Commenta

secondo me alla tv lcd non gli fa una cippa

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da 206Havilland Visualizza il messaggio
                  Ue',ci sarebbe il Cern nel caso.....lo butti dentro al fascio e qualcosa succede
                  niente è impossibile
                  le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

Commenta

Trova un amico con un officina..Vai ad una fresa o una rettifica, e lo schiaffi sulla base magnetica...Se non funziona nemmeno così, e sei sopravissuto, prova qualcos'altro..

Un mio collega ha smagnetizzato la base magnetica di un comparatore, mettendola sulla base magnetica di un lapidello

Commenta

Sto operando...
                    X