annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

menaggio/como

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• menaggio/como

chidevo informazioni sulla cittadina di menaggio,come si vive ?
    e' una cittanina interessante,tranquilla ?
    ambaradan

Re: menaggio/como

Ci si vive bene, abbastanza turistica, come tutte le cittadine di quelle parti é un po' incasinata con il traffico.
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Ciao ALex...
      ci sono stato giusto sett. scorsa...per un paio d'ore in visita con amici...
      Panorami mozzafiato, stupendi.
      cittadina attraversata dalla statale che costeggia il lago, molto molto molto tranquilla...
      Il paese è piccino, e di sabato, alle 19, nonostante fosse sereno e non freddo, non c'era nessuno per strada.
      Si è iniziato a vedere qualcuno verso le 20.00 nella piazzetta del paese. Per il resto, non so dirti altro, credo non offra molto a livello di divertimenti, ma se uno cerca un posto tranquillo allora è ok...
      Occhio che per raggiungere Como o Milano c'è un bel pezzo di strada da fare...è una bella strada, costeggia il lago, ma di sera non è il massimo..
      ...follow me...if you can!!!
      Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Ed é zeppo de autovelox
        Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Finalmente ho il pc sotto mano e posso scrivere un po' di più
          Menaggio sta sul "mio" lato del lago, quindi conosco abbastanza bene la zona. Premesso subito che i laghè sono abbastanza chiusi come persone, basta essere alcolizzati per diventare loro amici
          Menaggio è indubbiamente una delle cittadine più grandi e più ricche di attrattive sulla sponda occidentale, d'estate è un delirio specie per i moltissimi turisti (specialmente tedeschi, francesi e inglesi) con il risultato che la statale Regina si imballa a dismisura. Con la bella stagione la statale risulta quasi impraticabile nei fine settimana a causa di chi fa le gite "mordi e fuggi". Con il passare degli anni infatti la Regina è sempre rimasta la stessa mentre il traffico aumentava a dismisura: per chi arriva da Milano l'uscita migliore è l'ultima prima della frontiera svizzera, quindi ci si immette sulla statale a Tavernola, e solitamente si rischia già lì la coda... che si protrae a oltranza specie a causa di alcune strettoie e incroci su località particolarmente fitte di turisti (Argegno dove c'è il ritrovo degli smanettoni su due ruote, ma dove c'è anche la fermata dell'aliscafo). Proprio ad Argegno c'è una sequenza sinistra destra di curve a 90° dove si finisce sempre per perdere tempo e passate quelle si prosegue su strade abbastanza strettine in direzione Sala Comacina (consiglio di mangiare almeno una volta al ristorante sull'Isola Comacina che costa una fucilata ma vale la spesa). Da lì poi è un susseguirsi di località sempre più belle fino a Menaggio. Ovviamente l'inverno è un posto tranquillo e vivibile, d'estate come detto si riempie e diventa un po' più casinaro, ma se si arriva dalla riviera romagnola presumibilmente sembrerà comunque di stare in tutta tranquillità. Una via alternativa per andare a Menaggio (è un po' più lunga ma sicuramente più scorrevole) è passare dalla Svizzera, quindi si prosegue sull'autostrada, si attraversa Lugano che anche d'estate è praticabilissima come traffico oltre che essere una città bellissima, e si rientra in Italia dalla dogana a Porlezza, da lì si prende e si va direttamente a Menaggio saltando il pezzo critico della statale Regina.
          All'inizio dicevo scherzando che bisogna essere alcolizzati per farsi amici i laghè... diciamo che di natura sono abbastanza chiuse come persone (parlo per esperienza dato che ormai sono 30 anni che abbiamo casa da quelle parti) ma magari le persone che vivono in località più turistiche sono anche più predisposte verso i "forestieri".
          Come accennavo occhio ai velox specie nelle zone delle gallerie e nel ridente paesino di George Clooney (Laglio) dove non perdonano (io stesso l'unica multa presa in vita mia l'ho presa lì): il tutto è dovuto a una brutta serie di incidenti con morti che ha esasperata a tal punto la situazione da far dare un giro di vite alle fdo (il figlio di Abbate si ribaltò ad Argegno in quelle famose curve a 90° cadendo dal ponte e finendo nel canale che confluisce nel lago perdendo la vita, ma ci furono tantissimi incidenti anche con i motociclisti quindi occhio)... attenzionissima pure ai ciclisti che oltre ad essere tantissimi sono anche parecchio maleducati e oltre a non procedere in fila favorendo il passaggio delle auto su strade già strette spesso fanno di proposito "ostruzionismo".

Commenta

Arvice libera i PM
            -

Commenta

Ma vieni in Svizzera dai....Menaggio non mi piace per nulla la trovo un po' triste....
              "Ridi, e il mondo riderà con te.
              Piangi, e piangerai da solo"
              Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
                Ma vieni in Svizzera dai....Menaggio non mi piace per nulla la trovo un po' triste....
                Braaavo Lugano è splendita... ad oggi l'unica città in cui mi sono sentito assolutamente tranquillo andando in giro.

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio

OT:giusto per curiosità quanto costa in media l'affitto mensile in periferia o comunque vicino ad una città per un appartamento piccolo arredato?????????????

avrei voglia di trasferirmi per lavorare(a giugno faccio 2 anni di disoccupazione)ma ci vuole il budget di partenza e all'inizio non e affatto facile finchè non ti ambienti
                  ╔══╗
                  ╚╗╔╝
                  ╔╝(¯`v´¯)
                  ╚══`.¸German Style

Commenta

carina menaggio ma per mangiarti un gelato la domenica
                    se no sull'altra sponda c'é Bellagio ed é la stessa identica cosa
                    clooney ha la casa a laglio se non sbaglio (cazzo la rima!) strada che da bellagio va a como
                    "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
                    Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
                    Se hai un sogno devi proteggerlo.
                    Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

Porsche Boxster S 3,4 295cv

Fiat Coupé 20VT Limited Edition

Commenta

Sto operando...