annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[per idraulici] problema con autoclave

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [per idraulici] problema con autoclave

Ciao,

da qualche settimana ho un problema con la elettropompa (dotata di regolatore di pressione) che, quando apro un rubinetto, a volte non parte... ed in quel caso, dal motore elettrico si sente provenire un forte "ronzio".

poi, dopo un pò di sforzi (e surriscaldamento) o parte... oppure il ronzio smette e devo staccare e riattaccare la corrente.

la soluzione temporanea che ho trovato è stata: levare la griglia che copre la ventola di raffreddamento e, quando si blocca, mentre "ronza", le do un colpettino e questa riparte.

però è uno sbattimento dappaura.

a parte chiamare un idraulico e farmi montare una pompa nuova... avete qualche altro suggerimento ?

queste sono le foto

Elettropompa centrifuga orizzontale multistadio LOWARA mod: 2HM5

link: http://www.lowara.it/pompe-multistad...istadio_P2666/

regolatore elettronico di pressione " Easy Press" Pedrollo
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Re: [per idraulici] problema con autoclave

la butto li: motore monofase 220V che ronza e non parte... condensatore fottuto?
    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
      la butto li: motore monofase 220V che ronza e non parte... condensatore fottuto?
      già sarebbe confermato anche che scalda.

controlla sempre che il rotore sia libero di girare....
      Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

Si si,è probabile che sia non funziona bene il condensatore...

Commenta

il condensatore...

belin raga... siete dei geni !!!

grazie... se è quello, allora risolvo in 10 minuti.

cmq l'albero gira libero e pure nel giusto senso di rotazione, non fa cavitazione e non dovrebbe nemmeno esserci aria nell'impianto...

e il fatto che il motore (monofase 220V) scaldasse e ronzasse solo a tratti mi sembrava un indizio per capire che il problema non dipendesse dal regolatore di flusso... però al condensatore non ci avevo pensato.

eccolo

Ultima modifica di lifecross; 07-04-2011, 22:51.

Commenta

PS: scusate ma, quando scollego il condensatore... c'è il rischio di prendere la scossa ???

devo maneggiarlo con i guanti di gomma ?

Commenta

non sono un elettricista, ma penso che se non tocchi i due cavi insieme non dovresti avere problemi di scosse..... qualche lavoretto in casa l'ho fatto e sono ancora vivo, spero di non sbagliarmi!

Commenta

Ancora grazie a tutti per i consigli... ed in particolare a UcicC che è stato il primo a suggerimi di cambiare il condensatore !!!

ho dovuto girare un paio di negozi per trovare quello giusto... e poi ho dovuto modificarlo un pò per collegarlo e poterlo inserire nell'alloggiamento... ma alla fine ho risolto !!!

ora posso finalmente chiudere e riaprire il rubinetto mentre sono sotto la doccia... senza bestemmiare

Commenta

chiudo ?
                  io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                  il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                  quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                  da Walter Röhrl
                  Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Yes.. thks

Commenta

Sto operando...
                    X