annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sito Automobilistico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sito Automobilistico

Sto buttando giù diverse idee, e visto che lavoro non si trova, bisogna inventarselo...
    Sto lavorando (aka raccogliendo le idee) per un ebay "automobilistico".
    Mi spiego meglio: la vendita di pezzi di auto è molto frammentata (ebay, mercatini, forum privati), quindi mi era venuta questa idea di creare questo sito simil-ebay con la differenza che non ci sono le aste.
    Tutto incentrato su auto, moto, quad...insomma tutto ciò che è un minimo sportivo e a motore (direi comunque, anche abbigliamento sportivo tipo guanti, tute, caschi...).
    Questo sarebbe il primo passo di un network su cui sto fantasticando da mesi...
    Applicazioni iphone/android per telemetria (con classifica in tempo reale, pubblicazione dei tempi in tempo reale sul sito), centraline (tipo Procede) che scavalcano quella dell'auto e che consentono la personalizzazione della mappa, streaming di eventi sportivi...insomma tanta bella roba che alla fine dovrebbe diventare un social network motoristico.

Secondo voi, potrebbe valere la pena iniziare a lavorarci? Potrebbe riscuotere successo?
    Auto Parts Nirvana

Re: Sito Automobilistico

Non dovresti far pagare niente, come nei forum dove chi vende sui mercatini non paga. Almeno così la penso. Difficile fare qualcosa di simile guadagnandoci eh? Provare non costa nulla, dopo forse si..., la pubblicità può fare miracoli comunque.
    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Commenta

Riguardo all'intero network ovviamente tutto free..
      Per l'e-commerce io pensavo una piccola percentuale sulle transazioni...tipo 1% (sparata a caso).
      Scritto con un dispositivo mobile
      Auto Parts Nirvana

Commenta

Un social network incentrato sui motori tanto male come idea non è, si avrebbe la possibilità di chattare, condividere elementi e creare eventi, il problema è:

-se lo imposti come fb le persone dovrebbero comunque aggiungersi, quindi dovresti creare aree di discussioni libere dove conoscere altri utenti-->sarebbe un forum

-dovresti fare tantissima pubblicità -->su altri forum, a gare, ai vari TD ecc ecc

-non è semplice ormai creare cose nuove, tra appunto forum monomarca, forum più o meno grandi, siti come autoblog e lo stesso fb c'è già ampia scelta

L'altra idea del mercatino mi sa che sarebbe un macello invece organizzarla

Commenta

nn male come idea....ho visto tempo fa una pubblicità simile di un sito in cui raggruppava tutti i prezzi degli alberghi in modo di scegliere quello che costava meno...

farei inserzione gratuita,piccola %sulle transazioni e il resto lo prenderei dalle pubblicità..
          "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
          http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
            Un social network incentrato sui motori tanto male come idea non è, si avrebbe la possibilità di chattare, condividere elementi e creare eventi, il problema è:

-se lo imposti come fb le persone dovrebbero comunque aggiungersi, quindi dovresti creare aree di discussioni libere dove conoscere altri utenti-->sarebbe un forum

-dovresti fare tantissima pubblicità -->su altri forum, a gare, ai vari TD ecc ecc

-non è semplice ormai creare cose nuove, tra appunto forum monomarca, forum più o meno grandi, siti come autoblog e lo stesso fb c'è già ampia scelta

L'altra idea del mercatino mi sa che sarebbe un macello invece organizzarla
            riguardo all'organizzazione del social network ci sto già pensando da diverso tempo.
            Ad esempio: i gestori di un circuito "aprono" l'evento di un track-day, lì uno può partecipare o no, al track-day l'app per iphone/android che gestisce la telemetria (tipo racechrono) pubblicherà in tempo reale sul sito chi sta partecipando, con che cosa, in che tempi,...
            Insomma ci sto ancora lavorando (sulle idee) ma credo che si possa far tutto...

la pubblicità dovrebbe venire da se, passa parola insomma...

C'è ampia scelta, è vero, ma anche ora che fb ha colonizzato tutto, nascono servizi che si rivolgono a certe nicchie che stanno avendo molto successo..

Riguardo allo store, beh, sarebbe un simil-ebay senza aste.
            Immagina di navigare nel social, stai guardando il profilo dell'auto di un utente e vuoi un pezzo che ha lui, da lì vieni rimandato direttamente alla pagina di ricerca del sito di vendite.

Tutto integrato insomma.

Voglio vedere le foto di un track-day? le cerco tra gli eventi e BAM, tutte le foto taggate per quell'evento.
            Auto Parts Nirvana

Commenta

Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
              nn male come idea....ho visto tempo fa una pubblicità simile di un sito in cui raggruppava tutti i prezzi degli alberghi in modo di scegliere quello che costava meno...

farei inserzione gratuita,piccola %sulle transazioni e il resto lo prenderei dalle pubblicità..
              quello su cui ho maggiori dubbi è come far remunerare lo store (che sarebbe il primo step del network).
              Ti puoi spiegare meglio a riguardo?
              Ho paura che mettendo una % sulle transazioni, gli utenti non usino il mio servizio. Anche se fosse una piccola %, tipo 1%.

edit: ad esempio per i club avevo pensato a sezioni private tipo quanto succede per i gruppi segreti su fb, ma da gestire in modo molto diverso)..

Lo vedrei anche come una vetrina per tutti quelli che vogliono far business nel settore, pensate ai fotografi, ai cameraman, ai tuner, concessionari, produttori di accessori
              Ultima modifica di Deynor; 27-04-2011, 14:01.
              Auto Parts Nirvana

Commenta

Io più che la percentuale farei pagare tipo 1 euro per far mettere l'annuncio,oppure puoi anche farlo tutto free e far pagare solo per avere maggiore evidenza, il punto è che per fare ciò dovrebbe già essere famoso il sito altrimenti se devo pagare vado sul sicuro e scelgo ebay.

I soldi tu li faresti in altro modo cioè con la pubblicità, credo che su un sito di quel tipo aziende come bmc, sparco, simoni racing ecc ecc potrebbero essere interessati a pubblicità

Commenta

Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                  Io più che la percentuale farei pagare tipo 1 euro per far mettere l'annuncio,oppure puoi anche farlo tutto free e far pagare solo per avere maggiore evidenza, il punto è che per fare ciò dovrebbe già essere famoso il sito altrimenti se devo pagare vado sul sicuro e scelgo ebay.I soldi tu li faresti in altro modo cioè con la pubblicità, credo che su un sito di quel tipo aziende come bmc, sparco, simoni racing ecc ecc potrebbero essere interessati a pubblicità
                  esatto....se x mettere l'annuncio devo pagare vado su ebay....io x ora nn farei lo store....farei un sito che racchiuda le inserzione di tutti gli altri siti...x esempio:mi serve un faro x la polo....vado sul tuo sito,clicco, e mi vengono fuori tutte le inserzioni del web relative a cio' che mi serve,cosi da poter scegliere da me....i guadagni li fai dalle pubblicità...qnd è conosciuto poi puoi mettere il tuo store...
                  "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                  http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                    esatto....se x mettere l'annuncio devo pagare vado su ebay....io x ora nn farei lo store....farei un sito che racchiuda le inserzione di tutti gli altri siti...x esempio:mi serve un faro x la polo....vado sul tuo sito,clicco, e mi vengono fuori tutte le inserzioni del web relative a cio' che mi serve,cosi da poter scegliere da me....i guadagni li fai dalle pubblicità...qnd è conosciuto poi puoi mettere il tuo store...
                    questa sarebbe un'idea.
                    Ma alla fine farei riferimento solo ad e-bay, perchè non mi risulta che ci siano siti del genere, apparte quelli che possiedono il proprio sito e vendono solo da lì.
                    Alla fine, i produttori di componenti potrebbero direttamente avere un loro negozio "virtuale" nel mio sito...

un'idea: e se facessi delle "convenzioni" con i forum dei club?
                    Ultima modifica di Deynor; 27-04-2011, 14:23.
                    Auto Parts Nirvana

Commenta

Sto operando...
                    X