annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda "strana": bastano 1300 € per vivere a...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda "strana": bastano 1300 € per vivere a...

... Trento?

Com'è il costo della vita? Affitti? Vita mondana? Tricche e ballacche?

1300 € al mese basterebbero per vivere dignitosamente? Secondo me si, ma aspetto pareri più autorevoli.
    Ultima modifica di <Angelus>; 21-06-2011, 21:43.
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Re: Domanda &quot;strana&quot;: bastano 1300 € per vivere a...

A Trento-Trento non penso.. cioé, puoi farcela, dovresti solo gestire. Se vai magari in zone tipo Borgo Valsugana, Pergine o varie, gli affitti sono un po' meno cari. Tutto sta su dove vuoi andare, perché, etc.
    Io ad esempio avevo trovato un 55mq in affitto in centro a Borgo a 350 euro al mese, arredato.

Dalle mie parti un monolocale viene anche 500 euro al mese..
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
      A Trento-Trento non penso.. cioé, puoi farcela, dovresti solo gestire. Se vai magari in zone tipo Borgo Valsugana, Pergine o varie, gli affitti sono un po' meno cari. Tutto sta su dove vuoi andare, perché, etc.
      Io ad esempio avevo trovato un 55mq in affitto in centro a Borgo a 350 euro al mese, arredato.

Dalle mie parti un monolocale viene anche 500 euro al mese..
      Si tratterebbe di Trento città. Affittare casa fuori città potrebbe essere problematico per via del possibile lavoro.
      "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

In centro a Trento è un po' un macello, dovresti provare a spostarti, anche leggermente.. es. Cognola, non è molto distante dal centro.

Qua c'è qualche affitto.. ho messo come tetto massimo di spesa 600 euro.
        http://www.casatrentino.com/16-resid.../listings.html
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Comunque bella scelta Trento io sono capitata per caso in trentino, a 100 km da Trento centro. Però è un altro modo di vivere.. sono maniaci della raccolta differenziata, del riciclo.. una cosa che secondo me è difficile per chi viene da fuori triveneto, è il dialetto. E' molto simile al veneto, spesso è quasi incomprensibile. Io inizio a comprenderlo ora dopo un anno e mezzo, ma non lo parlo assolutamente..
          Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
            Comunque bella scelta Trento io sono capitata per caso in trentino, a 100 km da Trento centro. Però è un altro modo di vivere.. sono maniaci della raccolta differenziata, del riciclo.. una cosa che secondo me è difficile per chi viene da fuori triveneto, è il dialetto. E' molto simile al veneto, spesso è quasi incomprensibile. Io inizio a comprenderlo ora dopo un anno e mezzo, ma non lo parlo assolutamente..
            Scritto con un dispositivo mobile
            Beh, diciamo che non è che sceglierei Trento in se, quanto le condizioni di lavoro. Per adesso sto valutando un pò di offerte tra Trento, Firenze e Rio de Janeiro.

Sto dando un'occhiata agli affitti e devo dire che sono altini, ma non come pensavo!

Grazie per le dritte.
            Ultima modifica di <Angelus>; 22-06-2011, 01:08.

Kings Of Metal

Commenta

di Trento non saprei...ma qui (a solo 1 km dal comune di Udine, anche se a circa 7 dal centro) si vivrebbe benissimo...gli affitti sono bassi (dai 350 euro in su..ma quasi mai oltre i 500, per appartamenti comunque già grandi e in zone comode)...io che non pago l'affitto con quella cifra vivo alla grande..mi avanzano....(di sicuro non vado nei locali a prendere i tavoli con il Dom Perignon... però le cene fuori, i viaggi e gli sfizi li faccio!)

c'è da dire anche che tra il Centro e la periferia (dove si trovano la maggior parte dei locali, di tutti i tipi) c'è una bella differenza...in centro tra parcometro, stress da ricerca parcheggio e prezzi al locale ti trasforma una serata in uno strazio.....in periferia ci arrivi in 3 minuti, il parcheggio è ampio davanti al locale e i prezzi sono più bassi....

poi c'è il cosiddetto paradosso del centro (magari a Milano è completamente diverso...ma qui è fortunatamente ridicolo....)....qui la gente lavora prevalentemente in periferia (grandi centri commerciali, zone industriali, acciaieria, triangolo della sedia eccetera...).....però il prezzo del mattone è tremendamente più alto in centro! dove a parte il traffico, lo smog, il parcheggio introvabile e il rumore la gente dovrebbe anche sorbirsi la "passeggiata" fino al posto di lavoro.....mentre nella periferia, vicino al luogo di lavoro le case costano anche la metà! Mistero.....

Però io sono nato qua, sono vissuto qua e continuo a farlo...mai mi sposterei in centro...qui sono a pochi minuti dai principali centri commerciali, a 15 minuti dal centro (per via del traffico...in linea d'aria basterebbero 3 minuti..), a mezzo minuto dal primo parco, a 15 minuti dalle montagne, con i boschi e i torrenti, e a 30 minuti dal mare......mai cambierei questo con un centro cittadino affollato e pieno di traffico e smog....
              ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

adesso mi intrometto in questo thread ....... diciamo che so poco e niente a riguardo! a parte il fatto che qua dalle mie parti gli affitti sono piuttosto alti, e ballerini in base alla zona e al tipo di appartamento, ma so che esistono anche gli appartamenti delle case popolari, naturalmente sono a conoscenza che non è facile entrarvi, bisogna avere i requisiti giusti per fare domanda e ci vuole parecchio tempo per poterci entrare come inquilini! ma una volta dentro, non si molla più! gli affitti sono bassissimi....... per esempio una coppia che conosco sono andati a vivere in uno di questi appartamenti delle case popolari, è in una ottima zona, in cui ci sono supermercati nelle vicinanze, e se fossere chiusi, li basterebbe fare 10 minuti scarsi di macchina, per trovarne altri! sono di recente costruzione (circa 5 anni) e quindi ci sono tutte le cose che devono esserci, è moderno, e pagano soltanto 200€ al mese di affitto ......... loro hanno 2 stipendi da 1.100€ ciascuno e logicamente stanno benone in questo appartamento, anche abbastanza grande: 100 metri quardati!!!!!!!! e non hanno figli ...... non ne vogliono ....... questo era solo un'esempio mio di cosa si potrebbe trovare! non è da prendere come regola fissa

Commenta

Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio
                  Beh, diciamo che non è che sceglierei Trento in se, quanto le condizioni di lavoro. Per adesso sto valutando un pò di offerte tra Trento, Firenze e Rio de Janeiro.

Sto dando un'occhiata agli affitti e devo dire che sono altini, ma non come pensavo!

Grazie per le dritte.
                  ancora qui a pensare stai???vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                  "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                  http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                    ancora qui a pensare stai???vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Stessa cosa un mio amico. L'altro ieri mi ha detto " 'zzo fai ancora qui?".

Devo valutare un pò di cosine comunque. Certo, l'idea di Rio mi attira, però non ci siamo ancora messi d'accordo sulla paga e inoltre non riesco a fare dei paragoni Italia-Brasile per capire quant'è alto (o quanto è basso) il costo della vita e se la paga in Real sarà davvero sufficiente per vivere bene. Non vorrei finire nelle favelas insomma.

Kings Of Metal

Commenta

Sto operando...
                    X