annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio circa "l'attualità"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio circa "l'attualità"

Non vorrei creare casini o flames vari, ma perché il 3d sulla velocità della luce è stato chiuso nello stesso tempo in cui il neutrino è sfilato via dal centro di ricerca? Non credo che sia di attualità fine a se stessa, ma una notizia scientifica interessante, dove poter capire bene come il tutto fosse avvenuto (magari qualcuno del forum ne sa più di altri, essendo che non tutti sono fisici!) E' stato lasciato aperto quello del satellite che è di attualità pura ed inoltre una enorme cavolata per spammare (c'è già il 3D delle trollate per questo). Allora a questo punto non si dovrebbe neanche parlare delle scoperte in campo biologico o chimico? Almeno per capire su cosa portare le discussioni, in modo da non creare lavoro inutile ai Moderatori. Se creo un Topic sulla dialettica della filosofia e del potere come deve essere trattato? Da chiudere a priori perché ha delle frasi filo-politiche o da tenere finché non muore per conto proprio?

Vorrei solo capire, niente di più.
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

Re: Dubbio circa "l'attualità"

effettivamente..

Xbox
    live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Non vorrei creare casini o flames vari, ma perché il 3d sulla velocità della luce è stato chiuso nello stesso tempo in cui il neutrino è sfilato via dal centro di ricerca? Non credo che sia di attualità fine a se stessa, ma una notizia scientifica interessante, dove poter capire bene come il tutto fosse avvenuto (magari qualcuno del forum ne sa più di altri, essendo che non tutti sono fisici!) E' stato lasciato aperto quello del satellite che è di attualità pura ed inoltre una enorme cavolata per spammare (c'è già il 3D delle trollate per questo). Allora a questo punto non si dovrebbe neanche parlare delle scoperte in campo biologico o chimico? Almeno per capire su cosa portare le discussioni, in modo da non creare lavoro inutile ai Moderatori. Se creo un Topic sulla dialettica della filosofia e del potere come deve essere trattato? Da chiudere a priori perché ha delle frasi filo-politiche o da tenere finché non muore per conto proprio?

Vorrei solo capire, niente di più.
      Condivido il tuo pensiero. Il topic era interessante, anche per gli sviluppi futuri in ambito fisico. Ma del resto siamo in Italia, fa più notizia lo sciopero dei calciatori che una notizia di alta cultura.

Commenta

quello del satellite e' aperto a tempo... domani mattina si chiude.
        ma visto che, secondo i giornali, s'era di fronte ad una specie di armageddon che avrebbe coinvolto tutto il nord italia (seee...), aveva senso lasciarlo aperto almeno fino al fatto compiuto.

per farti un'esempio, ci fosse un'altro evento drammatico tipo il terromoto in giappone, un topic sull'argomento verrebbe tollerato chiaramente.

il topic sulla velocita' della luce e' stato chiuso perche', oltre ad essere di attualita', non e' attinente in nessun modo al forum di elaborare...

Commenta

p.s.: il calcio e' stato lasciato aperto finche' non "avete" svaccato... idem quello sulle discorso delle religioni.

Commenta

sul Calcio dovevate lasciare passare, il bello dell'essere di diverse tifoserie è lo sfottò

cmq non discuto l'operato dei Mod
            Scritto con un dispositivo mobile
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
              quello del satellite e' aperto a tempo... domani mattina si chiude.
              ma visto che, secondo i giornali, s'era di fronte ad una specie di armageddon che avrebbe coinvolto tutto il nord italia (seee...), aveva senso lasciarlo aperto almeno fino al fatto compiuto.

per farti un'esempio, ci fosse un'altro evento drammatico tipo il terromoto in giappone, un topic sull'argomento verrebbe tollerato chiaramente.

il topic sulla velocita' della luce e' stato chiuso perche', oltre ad essere di attualita', non e' attinente in nessun modo al forum di elaborare...
              Credo che vista l'eccezionalità del fatto e l'importanza dal punto di vista scentifico, si poteva lasciare discutere un po'...infondo non riesco a immaginare possibili "litigi" per una notizia di scienza del genere. Che poi la notizia non è ricollegabile al mondo dell'auto ok, ma se è per questo l'intera sezione off topic andrebbe chiusa, perchè appunto off topic.

PS: ovviamente, non voglio fare polemica. Il mio è un pensiero in merito alla questione.

Commenta

Originariamente inviato da Ayrton2K2 Visualizza il messaggio
                Credo che vista l'eccezionalità del fatto e l'importanza dal punto di vista scentifico, si poteva lasciare discutere un po'...infondo non riesco a immaginare possibili "litigi" per una notizia di scienza del genere. Che poi la notizia non è ricollegabile al mondo dell'auto ok, ma se è per questo l'intera sezione off topic andrebbe chiusa, perchè appunto off topic.

PS: ovviamente, non voglio fare polemica. Il mio è un pensiero in merito alla questione.
                Su 4 post 2 erano vaccate... non è cominciato nel migliore dei modi
                "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

lo sfotto' come sai, almeno in offtopic, e' sempre abbastanza tollerato... ma li eravate arrivati alle offese personali

mentre invece su quello "religioso" s'era come sempre arrivati al muro contro muro tra "opposte fazioni"... ovvero un barile di benzina che attende solo una scintilla...

questo sull'armageddon invece ha una doppia valenza: in caso (improbabile) di catastrofe reale, e' informativo (anche se non attinente con EE, pero' parecchi utenti vivono nell'area "designata"), nell'altro caso invece mette in luce l'italica attitudine alla drammaticita', senza manco informarsi, l'importante e' fare sensazione... e sul serio questo tipo di "terrorismo mediatico" funziona.

ho letto, anche su fb, di gente che non si fida ad uscire stasera, o anche solo i miei genitori (un po' anziani in effetti...) che hanno preso sul serio la cosa e con preoccupazione: se lo dice il telegiornale che rischiamo che il cielo ci caschi sulla testa, allora e' vero.

e questo e' gravissimo, tant'e' che gia' sulle homepage dei giornali sta notizia sta sparendo... dopo aver creato perlomeno ansia nella gente.
                  insomma, uno spunto di riflessione, oltre ad un (possibile ma improbabile) "servizio pubblico".

Commenta

Non condivido minimamente la chiusura del topic sulla velocità della luce, mi appello al buon senso dei moderatori e dell'amministratore del forum, se per dare una svolta al forum deve esserci un regime di censura, mi sa che siete sui binari sbagliati e non di poco.

Riflettete bene su quello che volete che sia il forum e sui modi che state utilizzando per raggiungere lo scopo.

Bye, Luca
                    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Sto operando...
                    X