Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppi storici e commemorativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gruppi storici e commemorativi

    Stavo spulciando il forum di EE (non ho molto da fare ora), e notavo che manca una discussione simile. Per essere chiari parliamo di gruppi storici (diverse epoche), commemorativi e di folklore popolare locale. Nel torinese ne esistono molti, ma sono semi-sconosciuti ai più. Quindi, andando oltre i miei confini padani chi di voi ne conosce? Quanti ne fanno parte? Esperienze?

    Post-metto che sono sempre stato attratto da questo "giro",ma vuoi per tempo, vuoi per motivi economici (non lavorando mi infastidiva dar peso ai miei) non mi sono mai avvicinato. Ora che le condizioni sono diverse, non mi dispiacerebbe farci amicizia e capire bene come funziona.
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

  • #2
    Re: Gruppi storici e commemorativi

    l'unico che conosco sono i "Cavalieri della Commenda "...

    cioè, questi:

    [youtube]3P6w4OxlmuE[/youtube]

    [youtube]9FHpplgVhGo[/youtube]
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: Gruppi storici e commemorativi

      Carino il video di presentazione. Ma ne fai parte?
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: Gruppi storici e commemorativi

        io no... conosco solo alcuni di quelli che si prendono a botte vestiti in abiti d'epoca.

        trovo più divertente starli a guardare... e partecipare alle mangiate e bevute che organizzano periodicamente.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: Gruppi storici e commemorativi

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          io no... conosco solo alcuni di quelli che si prendono a botte vestiti in abiti d'epoca.

          trovo più divertente starli a guardare... e partecipare alle mangiate e bevute che organizzano periodicamente.
          Ahaha cosa che trovo interessante anche io
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: Gruppi storici e commemorativi

            L'unico che mi viene in mente e' quello che spesso si vede al borgo medioevale tra il valentino e il po, ma penso che sicuramente gia' lo conosci.
            Mi son sempre chiesto quante ore ci mettono a vestirsi, e come fanno ad aver ancora tutte le dita!
            Cavolo quando li ho visti caricar le balestre (sparavano ad un finto fagiano su un piedistallo, con delle frecce senza punta ovviamente), ho capito che ci vuole davvero una bella passione!
            E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
            e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
            e' l'ignoranza che crea la violenza...
            S.S.S.

            Commenta


            • #7
              Re: Gruppi storici e commemorativi

              c'è manu89 che ne fà parte da come ho visto ... mi spulcio ogni tanto le sue foto su FB ... davvero carina come cosa
              #BELLUXPRODUCTION

              RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



              Commenta


              • #8
                Re: Gruppi storici e commemorativi

                Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
                L'unico che mi viene in mente e' quello che spesso si vede al borgo medioevale tra il valentino e il po, ma penso che sicuramente gia' lo conosci.
                Mi son sempre chiesto quante ore ci mettono a vestirsi, e come fanno ad aver ancora tutte le dita!
                Cavolo quando li ho visti caricar le balestre (sparavano ad un finto fagiano su un piedistallo, con delle frecce senza punta ovviamente), ho capito che ci vuole davvero una bella passione!
                Ti giuro che non so come si chiamano Conosco, per nomea, il gruppo storico -Amici del Museo Pietro Micca- a cui ero interessato, ma non posso accedervi Un socio deve invitarti altrimenti nada

                In ambito medievale il Valentino e in genere la zona torinese offre molte possibilità per le rivisitazioni, idem per il periodo del 700. Per la passione che dire? eheh, ne si deve avere tanta, sopratutto se si vuole risparmiare un pochino e farsi tutto in casa, come la cotta di maglia o armature leggere (legno-finto cuoio) e stendardi vari.
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta

                Sto operando...
                X