annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Auto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Box Auto

Come da titolo,mi servirebbero delle informazioni in merito al box auto.

Dato che sto diventando grande() ho iniziato a informarmi per comprarmi una casetta,ma purtroppo le mie disponibilità economiche non mi permettono molte possibilità a livello di scelta dell'immobile.

In sostanza,le case che mi interessano sono sprovviste di box oppure hanno dei "buchi" per infilare l'auto,cosa NON bella per uno smanettone e maniaco dell'auto...

In rete ho trovato questo: http://www.vipibox.it/index.php?opti...d8ded74432daf0

La/le case che ho visto fino ad ora hanno diversi mq di cortile,secondo voi conviene costruirne uno oppure prenderlo prefabbricato come quelli del link?

Perdonatemi la banalità delle domanda,ma in materia di edilizia sono veramente ignorante.

Grazie

Re: Box Auto

se non erro, i Box prefabbricati di qualsiasi genere e dimensione, anche semplicemente appoggiati al suolo, sono tra le opere soggette al rilascio di una concessione edilizia o altro tipo di autorizzazione rilasciata dal Comune... quindi prima di comprare casa, informati bene se poi ci puoi mettere un box in cortile.
    Ultima modifica di lifecross; 16-10-2011, 21:54.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

io sapevo che se sono smontabili non serve ma molto probabilmente sapevo male...

Commenta

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
        io sapevo che se sono smontabili non serve ma molto probabilmente sapevo male...
        sono tutte disposizioni che dipendono dal Comune... ed ognuno ha le sue norme e regole... per questo gli ho detto di informarsi.

per esempio qui a Genova è quasi impossibile fare qualsiasi cosa in ambito di edilizia privata... ed anche mettendo di mezzo le "persone giuste", ci vogliono cmq tempi biblici per ottenere una qualsiasi autorizzazione.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

per me che abito in un paesino il comune garantisce la possibilità di costruire un box auto per le abitazioni che ne sono sprovviste, però il box è comunque soggetto al rilascio di autorizzazioni paesaggistiche, per esempio nel centro storico un box di quelli che hai postato non lo farebbero mettere

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

La casa non è in centro storico/centro ma comunque ancora devo chiedere,di sicuro so solo che il posto c'è dato i circa 3000mq di terreno.

Devo chiedere per il preventivo,ma a quanto pare girovagando sul web il vantaggio rispetto al "classico" in mattoni è quasi solo quello della velocità di costruzione e la possibilità di smontarlo e spostarlo

Commenta

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
              La casa non è in centro storico/centro ma comunque ancora devo chiedere,di sicuro so solo che il posto c'è dato i circa 3000mq di terreno.

Devo chiedere per il preventivo,ma a quanto pare girovagando sul web il vantaggio rispetto al "classico" in mattoni è quasi solo quello della velocità di costruzione e la possibilità di smontarlo e spostarlo
              in ogni caso è meglio se prima ti informi. ti conviene rivolgerti ad un geometra

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

un bel container di recupero

Commenta

mi interesserebbe sapere il costo di questi prefabbricati...
                  anche se ormai sto facendo altro

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    un bel container di recupero
                    E' una soluzione valida,ma non fa al caso mio.

Mi piace curare personalmente (nei limiti delle mie capacità) la meccanica della mia auto,il box mi serve spazioso e ampio,dato che in alcuni periodi passo più tempo li dentro che in casa

Per i prezzi li ho contattati ma non mi hanno ancora risposto.

Commenta

Sto operando...