annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Burlesque

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Burlesque

LadyTuning vorrei porti un paio di domande: ora come ora il Burlesque ha perso del tutto questo suo lato giocoso/ironico per dare maggior peso all'aspetto sessuale? E poi quali sono i parametri per definire uno spettacolino "particolare" Burlesque o semplice strip (a priori dal luogo)? In ogni caso è normale che molti lo relegano ad una forma di meretricio, semplicemente perché i corpetti, le scarpe dal tacco alto e le gonne che giocano sul vedo/non vedo sono entrati nella mente collettiva attraverso i filmini hard sadomaso (almeno questo è quanto ho capito dopo qualche chiaccherata qualche mese fa con amici e amiche).
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

Commenta

Se posso dire la mia sul come sono cambiate le donne...
      il punto è che c'è stato un errore di fondo nel valutare l'emancipazione della donna, divulgato dai media e assimilato per osmosi dalla società; il femminismo e l'emancipazione non sono sinonimi di rivalsa intesa come vendetta o di assunzione di atteggiamenti autoritari dai quali si preclude una parità formale ma comunque mai tramutata in sostanziale, mi spiego meglio: per come so io, per quello che ho letto, l'emancipazione sta nel dare pari dignità ai ruoli sia della figura maschile che quella femminile, il problema di fondo è che oggi si ricerca questa sorta di parità che non potrà esserci mai essendoci per natura cose che una donna può fare e un uomo no e viceversa

tornando in topic, io sinceramente non l ho ancora capito cos è questo burlesque...cioè è tipo una donna che fa uno spettacolo sensuale e si stampa a terra in modo che il risultato della caduta coinvolga la sfera erotica degli spettatori?
      qualcuno me lo fa un esempio...?
      Ultima modifica di k24a2; 26-10-2011, 19:20.

Commenta

Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
        LadyTuning vorrei porti un paio di domande: ora come ora il Burlesque ha perso del tutto questo suo lato giocoso/ironico per dare maggior peso all'aspetto sessuale? E poi quali sono i parametri per definire uno spettacolino "particolare" Burlesque o semplice strip (a priori dal luogo)? In ogni caso è normale che molti lo relegano ad una forma di meretricio, semplicemente perché i corpetti, le scarpe dal tacco alto e le gonne che giocano sul vedo/non vedo sono entrati nella mente collettiva attraverso i filmini hard sadomaso (almeno questo è quanto ho capito dopo qualche chiaccherata qualche mese fa con amici e amiche).

Amici e amiche che hanno una visione del Burlesque sbagliata ma che, ahimè, è quella più diffusa.
        Per rispondere alle tue domande attentamente: Il Burlesque non ha perso assolutamente il suo lato originale, ma è anche vero che questa sua diffusione ha creato più "facce" della stessa medaglia.
        Esempio per rimanere in tema del forum dove scriviamo: molti fanno TUNING quando invece altri CREDONO SOLTANTO DI FARLO e lo fanno nel modo sbagliato, diffondendo anche informazioni/immagini distorte sull'essenza vera di questo mondo.
        Come sempre, quando un QUALCOSA si diffonde, ognuno da la propria interpretazione giusta o sbagliata che sia, e la divulga a suo modo e piacimento.

Per quanto riguarda la seconda domanda: lo strip lo fai col fine unico di mostrare il corpo NUDO ed eccitare i clienti.
        Mentre il Burlesque prevede: COSTUMI, SCENOGRAFIA, COREOGRAFIA, PREPARAZIONE E STUDIO DELL'ARTISTA STESSA. Per lo spettacolo di Burlesque una performer si prepara anche settimane, studiando ogni dettaglio alla perfezione per dare novità anche al PUBBLICO, stuzzicando la testa e non per forza solo GLI APPETITI.
        E' una linea sottile che separa una MERCENARIA che fa' strip per attirare il cliente a richiamarla in una camera d'albergo, da un'artista vera e propria che si esibisce su un palco e a fine serata se ne va col proprio compagno firmando autografi

Non so se rendo l'idea.

Tanto per dirne una la mia amica/maestra al suo prossimo spettacolo ha la selezione all'ingresso e richiede un abbigliamento elegante.

k242:

Cosa stai dicendo???
        Non si stampa a terra per niente non si capisce che visione hai di questa cosa... che ti hanno raccontato??
        Rileggi sopra e forse guarda qualche video anche di Dita avrai le idee più chiare.

......˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙
        Come Dio non gioco ai dadi, e non credo alle coincidenze.
        LiLy & LuLù

Commenta

mi sembra un pò la differenziazione che c'è tra lap dance e pole dance
          Ultima modifica di roky; 26-10-2011, 20:10.

Commenta

La che ? non ho mica capito...

Come Dio non gioco ai dadi, e non credo alle coincidenze.
            LiLy & LuLù

Commenta

Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
              Se posso dire la mia sul come sono cambiate le donne...
              il punto è che c'è stato un errore di fondo nel valutare l'emancipazione della donna, divulgato dai media e assimilato per osmosi dalla società; il femminismo e l'emancipazione non sono sinonimi di rivalsa intesa come vendetta o di assunzione di atteggiamenti autoritari dai quali si preclude una parità formale ma comunque mai tramutata in sostanziale, mi spiego meglio: per come so io, per quello che ho letto, l'emancipazione sta nel dare pari dignità ai ruoli sia della figura maschile che quella femminile, il problema di fondo è che oggi si ricerca questa sorta di parità che non potrà esserci mai essendoci per natura cose che una donna può fare e un uomo no e viceversa

tornando in topic, io sinceramente non l ho ancora capito cos è questo burlesque...cioè è tipo una donna che fa uno spettacolo sensuale e si stampa a terra in modo che il risultato della caduta coinvolga la sfera erotica degli spettatori?
              qualcuno me lo fa un esempio...?
              LoL sullo stamparsi a terra. Allora la parità dei sessi sta nella congruenza di esercitare i propri diritti, che non siano per forza gli stessi: esempio il diritto all'aborto che la donna può esercitare e l'uomo per ovvi motivi no. Indi non esiste nel "poter fare", ma nelle diverse esigenze che ogni essere vivente animale (e quindi senziente) ha, e di conseguenza essi sono evidenziati/valorizzati dalle differenze come tra uomo e donna, tra cane e tonno ecc....anche qui esempio chiaro: il diritto alla vita è comune ad ogni animale, il diritto di voto solo alla specie umana, il diritto di nuotare in acque sane al tonno e quello di creare un branco al cane, quest'ultimi non useranno il voto perché non ne necessitano e non ne comprendono la funzione come la intendiamo noi.

Originariamente inviato da LaDyTuNiNG Visualizza il messaggio
              Amici e amiche che hanno una visione del Burlesque sbagliata ma che, ahimè, è quella più diffusa.
              Per rispondere alle tue domande attentamente: Il Burlesque non ha perso assolutamente il suo lato originale, ma è anche vero che questa sua diffusione ha creato più "facce" della stessa medaglia.
              Esempio per rimanere in tema del forum dove scriviamo: molti fanno TUNING quando invece altri CREDONO SOLTANTO DI FARLO e lo fanno nel modo sbagliato, diffondendo anche informazioni/immagini distorte sull'essenza vera di questo mondo.
              Come sempre, quando un QUALCOSA si diffonde, ognuno da la propria interpretazione giusta o sbagliata che sia, e la divulga a suo modo e piacimento.

Per quanto riguarda la seconda domanda: lo strip lo fai col fine unico di mostrare il corpo NUDO ed eccitare i clienti.
              Mentre il Burlesque prevede: COSTUMI, SCENOGRAFIA, COREOGRAFIA, PREPARAZIONE E STUDIO DELL'ARTISTA STESSA. Per lo spettacolo di Burlesque una performer si prepara anche settimane, studiando ogni dettaglio alla perfezione per dare novità anche al PUBBLICO, stuzzicando la testa e non per forza solo GLI APPETITI.
              E' una linea sottile che separa una MERCENARIA che fa' strip per attirare il cliente a richiamarla in una camera d'albergo, da un'artista vera e propria che si esibisce su un palco e a fine serata se ne va col proprio compagno firmando autografi

Non so se rendo l'idea.
              Il senso penso di averlo capito, dissento su un punto solo (quello evidenziato): li dovrebbe scattare la propria parte psico-emotiva che ti abilita o meno a comportarti in un determinato modo, ovvero il prostituirsi è relativo al proprio senso etico, non è relativo al mestiere che si fa, o alla preparazione culturale-artistica o fisica che sia. Insegnanti di Latino che hanno una seconda vita ne esistono, giornalisti che si "prostituiscono" mentalmente per aver un posto di rilievo ne esistono e via discorrendo. Viceversa attrici o personaggi che hanno vite diciamo poco normali, quasi borderline (inteso come distanti dalla realtà) magari scompaiono più che per la propria incapacità per la volontà di non svendersi. Prendi i fratelli Guzzanti o Luttazzi (ok non sono borderline) che in Tv non esistono ma in teatro si, idem per Dario Fo, operazione opposta Giacobbo che pur di star li conduce un programma comico vestito da pseudo documentario, avendo prima condotto format televisivi del calibro di "La vita indiretta" e cambiando rete appena può.
              Ultima modifica di TheNico; 26-10-2011, 21:41.
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da LaDyTuNiNG Visualizza il messaggio

Non so se rendo l'idea.

Tanto per dirne una la mia amica/maestra al suo prossimo spettacolo ha la selezione all'ingresso e richiede un abbigliamento elegante.

k242:

Cosa stai dicendo???
                Non si stampa a terra per niente non si capisce che visione hai di questa cosa... che ti hanno raccontato??
                Rileggi sopra e forse guarda qualche video anche di Dita avrai le idee più chiare.
                no ma il mio era un esempio stupido perchè prima si parlava di ironia mischiata a componente erotica, non ne ho proprio di visioni, prima di aprire il post ne ignoravo la conoscenza, ho letto comunque quanto hai scritto e a quanto ho capito è una scenografia in cui chi la esegue balla a alti livelli su scenografia ed è abbigliata stile 1700 cercando di ricreare una sensazione rispetto alla musica sulla quale balla...?
                Ultima modifica di k24a2; 26-10-2011, 23:59.

Commenta

Burlesque??

cosa dove perchè?

è da tempo che vorrei andare in un locale di burlesque a vedere uno spettacolo, mi piace moltissimo perchè unisce classe ed erotismo (non volgare sia chiaro!)
                  - La mia anima è posseduta dal serie k -
                  ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Commenta

mah: io son dell'idea che classe ed eleganza si hanno perché son proprie ed intrinseche di una persona oppure perché una persona VUOLE aver classe ed eleganza. Di sicuro non sono cose che si imparano o ti insegnano dall'oggi al domani. la solita onda passeggera che si eclisserà di fronte ad altre,
                    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Potresti aver ragione, ma non possiamo negare, moda o meno che sia, che ha il suo fascino. Alla fine la moda è dettata da noi, non da stilisti o gente simile, e volendo da moda diventa un determinato stile.
                      cit. Jeremy Clarkson

cit. Colin Chapman

Commenta

Sto operando...
                      X