annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale corso specializzazione-lavoro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quale corso specializzazione-lavoro?

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
    100€??? bioparco, l'hanno scorso ho speso 450€
    Dipende dall' immobile preso in esame. Per la classificazione energetica di un bilocale di 49mq, 100 euro vanno ben più che bene, se però chiedi di fare la classificazione energetica della Reggia di Caserta 450euro devi moltiplicarli svariate volte perchè comporta una mole di lavoro del tutto differente.

Comunque, parecchi che danno questo servizio sono geometri, o ingegneri, o architetti che lavorano per conto di società. Specie negli ultimi due casi. Per l' abilitazione alla certificazione energetica però, non so se è necessaria una laurea o un diploma, probabilmente basta il diploma ma servono conoscenze specifiche sugli immobi, non a caso quelli che ho incontrato fin ora erano o Geometri, o Architetti o ingegneri. E in più, anche qualche perito offre il medesimo servizio, ma i periti o sono ingegneri o architetti, per cui si riva al discorso di prima.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Cosa fanno di preciso?

Intanto ho comprato un corso su groupon, l'ho trovato con l'84% di sconto. Programmatore java. Sicuramente non serve a un cacchio, ma per quanto l'ho pagato va bene....ovviamente voglio affiancare qualche altro corso.....
      Scritto con un dispositivo mobile
      I primi si occupano di progettare e montare sistemi di raffreddamento negli uffici, case e ogni forma di edificio, mediante l'uso di pompe di calore abbinati ai pannelli fotovoltaici o altro ancora (era un corso proposto in regione poco tempo fa, visto di striscio ma interessante, e all'Istituto Galileo, che fa lezioni sparse per l'Italia); i secondi invece certificano le efficienze edili per la dispersione del calore, se ti abbini a qualche azienda nel settore edile o a qualche venditore di case sei a cavallo, avendo sostanzialmente gli stessi clienti.
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

Commenta

Grazie niko

Invece programmatore php o java?
        Che dite?

Posso scegliere uno dei due. E poi seguiro' un corso PER LEGGE offerto dalla regione, e vorrei fare anche um ulteriore corso, uno di quelli che mi state consigliando.

Commenta

Link dell'istituto www.centrogalileo.it

Oppure se ti piace il mondo della programmazione o dell'informatica buttati sull'Apple store: se hai una faccia da culo (intendo da furbo) e buon modo di fare dovrebbero prenderti, ho fatto un colloquio qui a Torino, io essendo troppo "libero" dai marchi ho ammesso di usare per lavoro sia Windows, Mac che Linux, mi tacciarono come eretico...diventa difficile il discorso per sistemista o programmatore, campo saturato al massimo (negli anni 90 e i primi del 2000 si viaggia bene), differente è il caso se decidi di creare delle app per iPhone/iPod/iPad, dove creando qualcosa di utile/divertente ad un prezzo di 90 cent, riesci a metter su qualche cifretta (salvo casi particolari, si parla di poche migliaia di euro).
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

Commenta

Bello il link, grazie nik
            Provo lunedi a chiamarli.

Speriamo bene....io sto dando per scontato la cigs, ma il 10 abbiamo l'incontro in regione e vediamo se prendiamo la cassa, la chiediamo in deroga e quindi non e' proprio scontata. Se andasse male si va diretti a casa come licenziati.

Commenta

Per la certificazione energetica devi essere una di queste figure: Perito edile, Geometra, Ingegnere o Architetto e regolarmente iscritto al relativo albo, è un mercato in crescita ma pieno di sciacalli, una certificazione con 100e non si può fare, bisogna fare un sopralluogo, verificare le caratteristiche dell'edificio, degli infissi, ci va un giorno di lavoro come minimo...
              Il problema è che adesso ci saranno le certificazioni al kg, con la fame che c'è in giro la gente lavora anche gratis

Bye, Luca

P.S. A qualcuno serve una certificazione?
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                Per la certificazione energetica devi essere una di queste figure: Perito edile, Geometra, Ingegnere o Architetto e regolarmente iscritto al relativo albo, è un mercato in crescita ma pieno di sciacalli, una certificazione con 100e non si può fare, bisogna fare un sopralluogo, verificare le caratteristiche dell'edificio, degli infissi, ci va un giorno di lavoro come minimo...
                Il problema è che adesso ci saranno le certificazioni al kg, con la fame che c'è in giro la gente lavora anche gratis

Bye, Luca

P.S. A qualcuno serve una certificazione?
                non basta più solo la figura, ora serve anche il patentino.....

cmq calcola che si trovano le certificazioni su groupon a 50 euro.....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  non basta più solo la figura, ora serve anche il patentino.....
                  Si certo, il mio discorso era riferito al fatto di accedere ai corsi per effettuare questo tipo di lavoro

cmq calcola che si trovano le certificazioni su groupon a 50 euro...

Tanto vale farle gratis...

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                    Si certo, il mio discorso era riferito al fatto di accedere ai corsi per effettuare questo tipo di lavoro

Tanto vale farle gratis...

Bye, Luca
                    Ma pensi davvero che gli fanno una certificazione a 50 euro??? Così tanto per???? Sarà un prezzo base perchè da quando lavoro sono costate da 150 a 350 euro, ed è quella la cifra normale. Mi fa specie che sei del settore e ci caschi come uno sprovveduto. Nessuno lavora gratis. Acune agenzie la offrono gratis, se vendi con loro ma comunque quei 150/100 euro con la persona con cui sono a mezzi le sganciano.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Ma pensi davvero che gli fanno una certificazione a 50 euro??? Così tanto per???? Sarà un prezzo base perchè da quando lavoro sono costate da 150 a 350 euro, ed è quella la cifra normale. Mi fa specie che sei del settore e ci caschi come uno sprovveduto. Nessuno lavora gratis. Acune agenzie la offrono gratis, se vendi con loro ma comunque quei 150/100 euro con la persona con cui sono a mezzi le sganciano.
                      Purtroppo non sono uno sprovveduto, ho visto cose aberranti pur di accaparrarsi un cliente
                      Su quel sito si trovano offerte assurde, posso capire che uno lo fa per acchiappare un possibile cliente, ma ultimamente è una guerra tra poveri
                      Ti faccio due esempi, io per campare faccio anche render di una certa qualità e mi hanno soffiato lavori su cui già io stavo facendo un prezzo che in rapporto al tempo (non pensiamo alle attrezzature...) impiegato, facevo prima ad andare a fare le pulizie
                      Un mio collega qualche tempo fa ha partecipato ad una gara per la progettazione di un teatro, l'offerta doveva comprendere tutto, progettazione architettonica, strutturale, direzione cantiere, impianti...etc. etc., lui ha fatto un ribasso del 40%, che in termini pratici stai coprendo le spese e ti restano come netto per te un 2-3000euro spalmati su oltre 2 anni di lavoro...chi si è aggiudicato la gara ha vinto con un ribasso del 78%, il che significa che o lavora gratis o qualcuno lavorerà gratis al posto suo...

Su questo tipo di cose allo stato attuale è guerra, la qualità del lavoro e la coerenza professionale contano nulla...

Cmq torniamo ad attività adatte ad Alex...agente pompe funebri? E' un mercato che non muore mai

Bye, Luca
                      Ultima modifica di flycat; 07-01-2012, 19:24.

MSProject Ecu...

Commenta

Sto operando...
                      X