annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aprire un blog e guadagnare con la pubblicità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aprire un blog e guadagnare con la pubblicità

Comunque se sai programmare potresti seguire la sezione del forum html.it dove ci sono annunci per telelavoro...

Commenta

Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
      Mi sono informato quando ho aperto il negozio online e non mi risulta..
      Scritto con un dispositivo mobile
      non so a chi tu abbia chiesto e cosa abbia chiesto,ma esistono.
      ambaradan

Commenta

se si parte con l idea di farne soldi,ma gia pensando ai problemi che ne deriveranno.......arriveranno solo problemi.
        ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
          So che non è il forum più logico per postare... e se la sezione è sbagliata chiedo scusa ai mod...

mi domandavo... si guadagna veramente con i siti internet? in particolare se apro un blog?
          ho fatto un rapido giro in internet, e oltre siti che promettono guadagni con cifre a settordici zeri, regnano pareri molto contrastanti... quindi chiedo qua per avere un parere da chi gestisce un sito o lavora nel campo...

A quanto ammontano realmente i guadagni?? Presumendo circa 100/150 visitatori al mese, si riesce a pagare almeno il cinema il fine settimana (non dico di pagarci la benza perchè di sti tempi...)?

Come ci si sistema col fisco... guardavo AdSense... a quanto pare ci vuole la partita iva... quindi i costi della sola PI superano i guadagni ipotetici del blog...

Ci sono altri servizi sicuri che offrono soldi in cambio dello spazio per la pubblicità? Quanto ci si guadagna al netto indicativamente al mese togliendo fisco e costi del dominio+spazio?

Ovviamente non cerco il lavoro nel blog... solo qualcosa in cui, perdendoci ad esempio 1 ora al giorno, mi renda sui 50€ settimanali...
          grazie in anticipo
          Guarda, non sò che giri di "lettori" ha, ma l'altro giorno a Radio Deejay c'era ospite la ragazza che ha creato questo blog

http://www.theblondesalad.com/

Quando le hanno chiesto "ma per vivere cosa fai" lei ha risposto "gestisco il blog" e poi gli anno chiesto "e il tuo ragazzo che lavoro fà?" lei ha risposto "gestisce con me il blog"

[IMG][/IMG]

Come leggi sopra, in quel blog, si và oltre ai classici banner pubblicitari, c'è proprio un interesse diretto della case di moda

Questo era per dire che, con l'idea giusta, con i blog ci si vive (però io non farei mai solo affidamento ad un blog per programmare la mia vita)

Non saprei però che numeri bisogna fare per avere un ritorno economico
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

allora.. io gestisco un po' di siti, da quelli sfigati ad un paio che tirano abbastanza.

io lavoro con adsense di google, perciò ti posso riportare la mia esperienza con quello.
            i guadagni dipendono dalle visite che hai e dalla percentuale di persone che cliccano sugli annunci. se hai un blog ben strutturato e con keyword precise, gli annunci che ti fornisce google sono un po' più mirati e la percentuale di persone che cliccano (CTR) è un po' più alta...

mediamente il CTR si aggira sul 2-3%, e sempre mediamente, il valore del singolo click è di 20 o 25 cent (dipende dal tipo di banner che inserisci).

detto ciò, per sapere grossolanamente quanto guadagneresti io faccio un calcolo del genere:

[visite al giorno] * 0.03 * 0.25 * 30 -> e ti ricavi l'ipotetico guadagno mensile

è un operazione molto grezza ma ti assicuro che non sgarra di molto dal guadagno reale che avrai.

con 100-150 visite uniche AL GIORNO il cinema te lo paghi, ma 100 visite al giorno non sono poche come potrebbero sembrare... a meno che non ti metti ad investire in pubblicità, ma viste cifre di cui stiamo parlando, per un blog di sagre locali, non mi sembra il caso...

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
            All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Per prima cosa grazie a tutti per le risposte...

ho appena fatto un giro su http://www.theblondesalad.com/è ho visto che sotto gli articoli ci sono in media 300 commenti... il che significa che il giro di visite sarà da moltiplicare per MINIMO minimo 10 volte tanto...

grande .chano! era la formula che stavo cercando per stimare i guadagni

pensavo si guadagnasse qualcosina in più... quindi con la mia stima di visitatori ci si ripaga al massimo le spese dello spazio e del dominio..
              [SPOILER]
              [SPOILER]
              Originariamente inviato da Lord Kelvin
              Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
              Originariamente inviato da Bastinchio
              Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
              Originariamente inviato da Alex83
              Non conta che guidi, conta che ti guida
              Originariamente inviato da benzene86
              Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
              [/SPOILER]
              [/SPOILER]

Commenta

altra cosa dopo se si viene contattati direttamente dalle società. Dopo in quel caso i compensi derivanti dalla pubblicità sono molto più elevati...
                Auto Parts Nirvana

Commenta

altra cosa dopo se si viene contattati direttamente dalle società. Dopo in quel caso i compensi derivanti dalla pubblicità sono molto più elevati...
                  Volendo, dati alla mano, si può anche provare e andare direttamente per proporsi nelle varie società, elencando la maggior visibilità, il target mirato e gli altri pregi che si ottengono con la pubblicità sul proprio sito..
                  [SPOILER]
                  [SPOILER]
                  Originariamente inviato da Lord Kelvin
                  Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
                  Originariamente inviato da Bastinchio
                  Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
                  Originariamente inviato da Alex83
                  Non conta che guidi, conta che ti guida
                  Originariamente inviato da benzene86
                  Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
                  [/SPOILER]
                  [/SPOILER]

Commenta

Cioè diventare il riferimento della comunità italiana di smanettoni per pc. Che però è un'operazione difficile perché devi entrare nel momento giusto.
                    Se si parte con l'idea di tirar su i soldi è perso in partenza.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Bel foro di smanettoni è Tom'sHardware, trovo sempre info utili e guide carine. Se riesci a creare qualcosa di simile o competitivo sarebbe una gran bella cosa.
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                      Bel foro di smanettoni è Tom'sHardware, trovo sempre info utili e guide carine. Se riesci a creare qualcosa di simile o competitivo sarebbe una gran bella cosa.
                      il fatto è che ti devi creare la tua piccola nicchia, ma che sia potenzialmente interessante per molte persone.
                      Per ste cose devi avere un'idea di base e gente preparata per realizzarle.

Ad esempio: io di idee per siti web/servizi web che potenzialmente potrebbero avere un discreto successo ne ho tante. Peccato che manca il denaro per pagare chi te le realizza

Io ad esempio mi sto buttando (come primo step, a cui si aggiungeranno tonnellate di evoluzioni) sul commercio online di componenti per auto. Ho scelto una certa strategia di vendita e tutto. Cosa che almeno nei miei piani, mi distingue dagli altri.

Tom's lo seguo pure io, ma ritengo che ci sia una folta comunità Anti-Apple che non mi consente di discutere serenamente di questa azienda.
                      Auto Parts Nirvana

Commenta

Sto operando...
                      X