Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morto Lucio Dalla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Morto Lucio Dalla

    Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
    avevo circa 10 anni "L'anno che verrà" era tutte le classifiche radio top 10...
    R.I.P.
    Siamo praticamente coetanei... azz!
    Dispiace per la sua scomparsa, ma mi dispiace ancora di piu' pensare che dopo Dalla, Battisti, e dopo tutti gli altri pochi artisti/poeti italiani (DeGregori, la Mina di almeno 25 anni fa, e magari pure Tenco) non ci resti altro che gli amici della defilippi e schifezze varie...

    Ascoltero' le sue canzoni come prima, non sono uno che ammira un artista soltanto dopo che e' mancato perche' fa figo cosi', ma brani come "l'anno che verra' " (tanto per citarne uno famoso) non potranno mai esser paragonati al pezzo di arisa a sanremo, o ad un altro qualsiasi fenomeno commerciale attuale.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

    Commenta


    • #22
      Re: Morto Lucio Dalla

      lucio dalla 4 Marzo 1943 storia d'oggi - YouTube
      SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

      Commenta


      • #23
        Re: Morto Lucio Dalla

        Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
        Siamo praticamente coetanei... azz!
        Dispiace per la sua scomparsa, ma mi dispiace ancora di piu' pensare che dopo Dalla, Battisti, e dopo tutti gli altri pochi artisti/poeti italiani (DeGregori, la Mina di almeno 25 anni fa, e magari pure Tenco) non ci resti altro che gli amici della defilippi e schifezze varie...
        Ascoltero' le sue canzoni come prima, non sono uno che ammira un artista soltanto dopo che e' mancato perche' fa figo cosi', ma brani come "l'anno che verra' " (tanto per citarne uno famoso) non potranno mai esser paragonati al pezzo di arisa a sanremo, o ad un altro qualsiasi fenomeno commerciale attuale.
        Questa mi sembra la cavolata di turno, il panorama musicale italiano è amplio, abbiamo Giorgia, Dolcenera, i Verdena, Laura Pausini ecc...ecc... e sicuramente ne tralascio tanti altri. Se te conosci solo gli amici di Maria è 1 altro problema.

        CMQ RIP LUCIO..
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #24
          Re: Morto Lucio Dalla

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Questa mi sembra la cavolata di turno, il panorama musicale italiano è amplio, abbiamo Giorgia, Dolcenera, i Verdena, Laura Pausini ecc...ecc... e sicuramente ne tralascio tanti altri. Se te conosci solo gli amici di Maria è 1 altro problema.
          Che acidita'!
          In ogni caso ti chiedo scusa se le mie idee o gusti musicali sono differenti dai tuoi, e se reputo ci sia una grande differenza tra interpreti come Mina, o cantautori come Lucio o Guccini, rispetto a quelli che personalmente reputo fenomeni commerciali come quelli da te citati.

          Il problema e' il saper rispettare le idee e opinioni altrui senza sentirsi troppo superiori od offendere gli altri.

          P.S.
          Scusate se ho inquinato il 3d, ma ci tenevo a rispondere.
          E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
          e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
          e' l'ignoranza che crea la violenza...
          S.S.S.

          Commenta


          • #25
            Re: Morto Lucio Dalla

            Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
            Che acidita'!
            In ogni caso ti chiedo scusa se le mie idee o gusti musicali sono differenti dai tuoi, e se reputo ci sia una grande differenza tra interpreti come Mina, o cantautori come Lucio o Guccini, rispetto a quelli che personalmente reputo fenomeni commerciali come quelli da te citati.

            Il problema e' il saper rispettare le idee e opinioni altrui senza sentirsi troppo superiori od offendere gli altri.

            P.S.
            Scusate se ho inquinato il 3d, ma ci tenevo a rispondere.
            Si tende sempre ad adorare gli artisti del passato non cogliendo l'arte espressa da quelli attuali....la musica di oggi è semplicemente diversa da quella del passato!!Probabilmente nell'epoca dei vari Lucio Dalla, Mina, De Andrè ecc ecc si tendeva a sminuirli confrontandoli con artisti del passato del calibro di Mozart, Beethoven, Vivaldi....

            Commenta


            • #26
              Re: Morto Lucio Dalla

              Assolutamente la cultura e la capacità musicale dei vecchi artisti non è minimamente paragonabile con i novizi,che a parte affidarsi al 100 % a grandi parolieri come Mogol e Gianni Bella non sanno fare,difficilmente sanno anche suonare BENE 3 strumenti.
              Un Fabrizio De Andrè che accompagnava i suoi testi con una intera orchestra di oltre 20 persone,con musiche scritte da lui stesso non arriverà mai più...

              Io Dalla non l'ho mai seguito,ma lo rispettavo come grande artista e non posso non riconoscere che è stato un contributo notevole per la musica italiana.

              Commenta


              • #27
                Re: Morto Lucio Dalla

                Originariamente inviato da maxv8 Visualizza il messaggio
                Si tende sempre ad adorare gli artisti del passato non cogliendo l'arte espressa da quelli attuali....la musica di oggi è semplicemente diversa da quella del passato!!Probabilmente nell'epoca dei vari Lucio Dalla, Mina, De Andrè ecc ecc si tendeva a sminuirli confrontandoli con artisti del passato del calibro di Mozart, Beethoven, Vivaldi....
                No, sia perché Mozart, Beethoven, Vivaldi e compagnia facevano musica tutt'altro che popolare, sia perché certi artisti non erano gli unici artisti del periodo, ma sono quelli che vi sono sopravvissuti.
                Anche oggi ci sono artisti molto validi in Italia, ma spesso non se ne trova grande traccia tra coloro sui quali il mercato discografico (perché sono loro che decidono!) decide di spingere.

                Commenta


                • #28
                  Re: Morto Lucio Dalla

                  Quoto in pieno sia Caronte89 che DottorGarret, avete espresso meglio di me il mio pensiero!

                  Giusto un paio di settimane fa ho assistito ad un concerto dove ha partecipato da solista un'artista del Regio, come tastiera e voce. La pausini se la sarebbe mangiata a colazione!
                  Ma la classica/sacra/lirica/poesia cantata (come pure il vero blues o rock che siano) la seguono in pochi, il mercato discografico che ti fa fare i soldi e pubblicita' punta molto piu' in basso purtroppo. Insomma, se un J Bieber o una Dolcenera hanno venduto piu' dischi di un Vivaldi o una Joplin, o appunto un Dalla, non penso che questo indichi la loro qualita' artistica, ma solo fenomeni commerciali gestiti bene.

                  E' solo il mio pensiero eh, ma vedo che qualcuno che lo condivide esiste ancora!
                  E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                  e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                  e' l'ignoranza che crea la violenza...
                  S.S.S.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Morto Lucio Dalla

                    ma sono l'unico italiano a cui non è mai piaciuto Dalla ? Sinceramente l'ho sempre evitato come artista, un po' come zucchero (solo che zucchero è una merda anche come uomo). Certo dispiace che un pezzo di storia musicale italiana se ne sia andato così presto,ma dopotutto è la vita...
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Morto Lucio Dalla

                      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                      ma sono l'unico italiano a cui non è mai piaciuto Dalla ? Sinceramente l'ho sempre evitato come artista, un po' come zucchero (solo che zucchero è una merda anche come uomo). Certo dispiace che un pezzo di storia musicale italiana se ne sia andato così presto,ma dopotutto è la vita...
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      mah,posso dirti che nn ho mai seguito anke io la carriera musicale di dalla,cmq vada ci lascia un grande esponente della musica italiana ma oltre a quello rispetto x la persona in se',x il resto della sua musica vi sono i suoi fan che la sanno apprezzare.
                      Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X