Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dark ambient, industrial ambient, noise, drone..consigli su come avvicinarsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dark ambient, industrial ambient, noise, drone..consigli su come avvicinarsi

    Sto scoprendo questi generi musicali, piano piano mi stanno attirando sempre di più sarà la curiosità o altro fino ad ora ho sentito qualcosa a zonzo (qualcosa tipo Archon Satani e Raison d'être)..quali gruppi consigliate per iniziare? magari elencato per generi grazie

  • #2
    Re: Dark ambient, industrial ambient, noise, drone..consigli su come avvicinarsi

    dai su possibile che non ci sia nessuno?

    Commenta


    • #3
      Re: Dark ambient, industrial ambient, noise, drone..consigli su come avvicinarsi

      Ciao ! io sono un appassionato del genere e ascolto molta roba dark... Dipende molto dal genere che a ogni uno piace... Per esempio io vado MATTO per The Haxan Cloak, che ha debuttato con un album a dir poco magnifico e dark. Oppure amo un sacco anche Kreng, lui si occupa di fare canzoni di base per un teatro che fa cose dark, ma ha fatto recentemente un album di canzoni, e ne ha fatto uno meno recente con le canzoni usate a teatro. Diciamo che sono un Dark Ambient un po diverso dal solito, ma li adoro proprio per questo, non trovo molti artisti come loro (anche se amo comunque molto la solita Dark Ambient). Un altro che adoro è MOEVOT, è un artista di vecchia data, ma adoro le canzoni cosi tetre e crude che faceva.

      Poi ascolto musica anche mooolto soft e depressiva con pianoforte violini ecc... però li si discosta dall'ambient, noise ecc... dipende molto da che genere preciso ti piace comunque... io che amo gli artisti citati prima, seguo loro, ma c'è ne sono mooolti altri. Un consiglio è farti un giro nei gruppi che ho citato, vedi come ti sembrano, poi fai la ricerca su youtube e vedi un po quali artisti ti possono garbare di piu. Poi man mano ti fai il tuo gruppo di artisti che ti piacciono Comunque ti ho citato solo Dark e Dark Ambient. Altri generi legati a questo stile li seguo ma un po meno
      Ultima modifica di Mastertech; 01-04-2012, 23:57.

      Commenta


      • #4
        Re: Dark ambient, industrial ambient, noise, drone..consigli su come avvicinarsi

        grazie si in effetti già di per se è poco seguito ancora di più i sottogeneri. Comunque gli darò un ascolto, grazie. In attesa di ulteriori suggerimenti

        Commenta


        • #5
          Re: Dark ambient, industrial ambient, noise, drone..consigli su come avvicinarsi

          Io non sono un fan del "dark" ambient, prediligo la sorella più solare...in ogni caso può avvicinarsi con un po' di sforzo Moby (l'ultimo album è interessante in tal senso), Enigma (gioca molto sul religioso) e perché no un po' di musica da camera come Einaudi (il più delle volte viene usato esclusivamente il piano-forte). Non appartengono a quel genere li, alcune si avvicinano...
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: Dark ambient, industrial ambient, noise, drone..consigli su come avvicinarsi

            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            Io non sono un fan del "dark" ambient, prediligo la sorella più solare...in ogni caso può avvicinarsi con un po' di sforzo Moby (l'ultimo album è interessante in tal senso), Enigma (gioca molto sul religioso) e perché no un po' di musica da camera come Einaudi (il più delle volte viene usato esclusivamente il piano-forte). Non appartengono a quel genere li, alcune si avvicinano...
            moby per me rimane troppo commerciale..

            sto cercando roba tipo questa
            (dark ambient/noise)
            Dvnaèbkre - [Untitled] - YouTube
            (dark ambient)
            Archon Satani - Ritual Murder - YouTube
            (dark ambient sperimentale)
            Vzaeurvbtre - Aux Confins de L'Errance - YouTube

            il problema è che ne conosco veramente pochi..
            Ultima modifica di MatteoS86; 08-04-2012, 07:26.

            Commenta


            • #7
              Re: Dark ambient, industrial ambient, noise, drone..consigli su come avvicinarsi

              Guarda in tal senso non ne conosco...il massimo che trovai per errore 4-5 anni fa era un qualcosa sul genere di Masked Ball (link al fondo), ma è ben lontano da quei suoni...decisamente particolari. Cosa ti colpisce di tale genere? Inoltre notavo che è presente il suono del gira-dischi o di una forte interferenza sonora, stilistica o altro?

              Masked Ball (Long Version) - Eyes Wide Shut - Jocelyn Pook - YouTube
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: Dark ambient, industrial ambient, noise, drone..consigli su come avvicinarsi

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Guarda in tal senso non ne conosco...il massimo che trovai per errore 4-5 anni fa era un qualcosa sul genere di Masked Ball (link al fondo), ma è ben lontano da quei suoni...decisamente particolari. Cosa ti colpisce di tale genere?
                le atmosfere malate e particolari che ti portano a viaggiare con la mente (per me ), lontane da qualsiasi cosa o musica o pensiero commerciale di qualsiasi tipo. Più che altro curiosità e voglia di esplorare generi nuovi di evadere dai canoni imposti dal mercato. E' chiaro che devi avere un buon paio di cuffie per apprezzarla appieno. Anche per il fatto che molta roba si presenta malata di suo .

                Inoltre notavo che è presente il suono del gira-dischi o di una forte interferenza sonora, stilistica o altro?
                c'è anche del noise http://it.wikipedia.org/wiki/Noise_music non necessariamente deve essere fatta di note comunque sia è una scelta decisamente stilistica. Io lo definirei un ambient/black metal anche se ha nulla di black metal se non per i temi affrontati, anche per il fatto che chi ha composto tali canzoni d'ambiente faceva anche black metal (in questo caso francese meglio nota come Les Légions Noires)
                interessante progetto, devo approfondire grazie

                Commenta


                • #9
                  Re: Dark ambient, industrial ambient, noise, drone..consigli su come avvicinarsi

                  Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
                  le atmosfere malate e particolari che ti portano a viaggiare con la mente (per me ), lontane da qualsiasi cosa o musica o pensiero commerciale di qualsiasi tipo. Più che altro curiosità e voglia di esplorare generi nuovi di evadere dai canoni imposti dal mercato. E' chiaro che devi avere un buon paio di cuffie per apprezzarla appieno. Anche per il fatto che molta roba si presenta malata di suo .



                  c'è anche del noise http://it.wikipedia.org/wiki/Noise_music non necessariamente deve essere fatta di note comunque sia è una scelta decisamente stilistica. Io lo definirei un ambient/black metal anche se ha nulla di black metal se non per i temi affrontati, anche per il fatto che chi ha composto tali canzoni d'ambiente faceva anche black metal (in questo caso francese meglio nota come Les Légions Noires)


                  interessante progetto, devo approfondire grazie
                  Per la musica ambient, lounge, chill-out, preferisco anche io le cuffie...si è isolati, oppure un buon impianto in una sala adatta allo scopo (raro e costoso come progetto). In auto non riesco ad ascoltarle, preferisco qualcosa di più canticchiante (che vale come Dance anni 80-90, piuttosto che Battiato) Comunque se vuoi fare un abbinamento interessante leggi i romanzi e le antologie di H.P. Lovecraft: scrittore moderno alternativa a Poe, richiama molto quel genere a cui vuoi far riferimento, che se posso dir la mia....non riesco ad apprezzare troppo "malato" diciamo...comunque fa sempre piacere conoscere nuovi generi, la cultura male non fa.
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dark ambient, industrial ambient, noise, drone..consigli su come avvicinarsi

                    Restando in tema di evadere dai canoni del mercato, basta ascoltare musica classica, elettronica melodica e rock anni 60-70 che nel 90% dei casi sei considerato un "diverso". Poi se vai ad un concerto che non sia di musica pop-italiana vieni additato come vecchio!
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X