Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motorizzazione basculante con allarme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motorizzazione basculante con allarme

    Ciao
    sono Giuseppe, nuovo del gruppo.
    Mi sono imbattuto in una discussione di qualche mese fa, circa un sistema di allarme da applicare alla basculante del garage.
    Io avrei un'esigenza diversa: applicare un'automazione alla basculante che HA GIA' il contatto magnetico collegato all'impianto di casa (che scatta dopo 30 secondi dall'apertura del contatto, se non si immette il codice sulla tastiera).
    Il problema è che la motorizzazione della porta serve a non scendere dalla macchina; chiaramente diventa inutile se devo scendere a disattivare l'allarme!
    Qualcuno ha risolto un problema simile? Pensavo, non so un relè...non me intendo, a qualcosa mantenesse attivo l'allarme fino alla successiva chiusura (a quel punto dovrebbe chiedermi il codice).

    PS: ho chiesto consiglio a un tecnico del sistema d'allarme: mi ha detto che la soluzione è di aumentare il tempo di attesa prima che l'allarme scatti. Ci arrivavo anch'io...e mi sembra francamente una "non" soluzione.
    Grazie in anticipo

  • #2
    Re: Motorizzazione basculante con allarme

    Originariamente inviato da vivo Visualizza il messaggio
    Ciao
    sono Giuseppe, nuovo del gruppo.
    Mi sono imbattuto in una discussione di qualche mese fa, circa un sistema di allarme da applicare alla basculante del garage.
    Io avrei un'esigenza diversa: applicare un'automazione alla basculante che HA GIA' il contatto magnetico collegato all'impianto di casa (che scatta dopo 30 secondi dall'apertura del contatto, se non si immette il codice sulla tastiera).
    Il problema è che la motorizzazione della porta serve a non scendere dalla macchina; chiaramente diventa inutile se devo scendere a disattivare l'allarme!
    Qualcuno ha risolto un problema simile? Pensavo, non so un relè...non me intendo, a qualcosa mantenesse attivo l'allarme fino alla successiva chiusura (a quel punto dovrebbe chiedermi il codice).

    PS: ho chiesto consiglio a un tecnico del sistema d'allarme: mi ha detto che la soluzione è di aumentare il tempo di attesa prima che l'allarme scatti. Ci arrivavo anch'io...e mi sembra francamente una "non" soluzione.
    Grazie in anticipo
    un interruttore che esclude il contatto magnetico, l'interruttore viene azionato da un pulsante sul telecomando della basculante, ovviamente serve un ricevitore

    in pratica, premi il pulsante -> il contatto si esclude -> apri la basculante. quando la basculante si richiude, ripremi il pulsante -> il contatto ritorna normale

    ps. ti sei iscritto a un forum di elaborazioni per parlare di allarmi e cancelli automatici??
    Ultima modifica di Claudio.Dj; 26-04-2012, 14:04.
    NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

    YEEEEEEEEAH BUDDY

    Commenta


    • #3
      Re: Motorizzazione basculante con allarme

      Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
      un interruttore che esclude il contatto magnetico, l'interruttore viene azionato da un pulsante sul telecomando della basculante, ovviamente serve un ricevitore

      in pratica, premi il pulsante -> il contatto si esclude -> apri la basculante. quando la basculante si richiude, ripremi il pulsante -> il contatto ritorna normale

      ps. ti sei iscritto a un forum di elaborazioni per parlare di allarmi e cancelli automatici??
      Grazie pr l'idea, Claudio.

      Circa l'iscrizione...
      1) ero già iscritto qui , tempo fa, quando avevo più tempo per stare dietro alla mia auto; in effetti ogni tanto una lurkata al forum la do sempre;
      2) nel 3d di novembre cui facevo riferimento prima, in cui si trattava di allarmi per il garage! Non sono l'unico!
      3) e non proteggo il garage, dove metto la macchina, non avrò neppure ...la macchina per il tuning!
      :-)

      Buona serata

      Commenta


      • #4
        Re: Motorizzazione basculante con allarme

        A casa mia ho risolto con un telecomando per l'antifurto (ovviamente è un telecomando codificato con la centrale,non un telecomando classico),che mi disattiva l'antifurto con basculante chiusa,(ho messo un led rosso che mi segnala lo stato della centrale),poi in più con un relè della centrale faccio aprire la basculante in automatico appena l'antifurto viene disinserito ,prova a chiedere al tuo installatore se per il tuo antifurto è prevista un'espansione del genere,sicuramente è previsto un telecomando...

        Commenta


        • #5
          Re: Motorizzazione basculante con allarme

          Originariamente inviato da P@lox81 Visualizza il messaggio
          A casa mia ho risolto con un telecomando per l'antifurto (ovviamente è un telecomando codificato con la centrale,non un telecomando classico),che mi disattiva l'antifurto con basculante chiusa,(ho messo un led rosso che mi segnala lo stato della centrale),poi in più con un relè della centrale faccio aprire la basculante in automatico appena l'antifurto viene disinserito ,prova a chiedere al tuo installatore se per il tuo antifurto è prevista un'espansione del genere,sicuramente è previsto un telecomando...
          Interessante!
          Visto che parli di relè, mi è venuta un'illuminazione!
          Secondo te non sarebbe possibile collegare un relè ai contatti-allarme della basculante? Cioè, quando parte il motore dell'automatismo, il relè invia ai contatti un impulso che li mantiene "chiusi" (in pratica per il sistema di allarme la basculante è come se rimanesse chiusa). Poi, una volta che il motore si ferma, cessa l'impulso ed il contatto si "apre" e parte il conteggio.
          Ma a quel punto sei già dentro ed hai il tempo di disattivarlo.

          Non me ne intendo...è fattibile?

          Commenta


          • #6
            Re: Motorizzazione basculante con allarme

            Originariamente inviato da P@lox81 Visualizza il messaggio
            ...poi in più con un relè della centrale faccio aprire la basculante in automatico appena l'antifurto viene disinserito ...
            Ma la basculante "capisce" che hai disinserito l'allarme da "quel" telecomando??!
            Voglio dire...se disattivi l'allarme dalla porta d'ingresso, la basculante non si apre?

            Commenta


            • #7
              Re: Motorizzazione basculante con allarme

              Originariamente inviato da vivo Visualizza il messaggio
              Interessante!
              Visto che parli di relè, mi è venuta un'illuminazione!
              Secondo te non sarebbe possibile collegare un relè ai contatti-allarme della basculante? Cioè, quando parte il motore dell'automatismo, il relè invia ai contatti un impulso che li mantiene "chiusi" (in pratica per il sistema di allarme la basculante è come se rimanesse chiusa). Poi, una volta che il motore si ferma, cessa l'impulso ed il contatto si "apre" e parte il conteggio.
              Ma a quel punto sei già dentro ed hai il tempo di disattivarlo.

              Non me ne intendo...è fattibile?
              Bè,senza star li a diventare matto con relè, col rischio che magari può capitare che non funziona,aumenti il tempo d'ingresso su quei contatti,come ti aveva detto l'installatore...

              Originariamente inviato da vivo Visualizza il messaggio
              Ma la basculante "capisce" che hai disinserito l'allarme da "quel" telecomando??!
              Voglio dire...se disattivi l'allarme dalla porta d'ingresso, la basculante non si apre?
              No,è la centrale che lo capisce,perchè la centrale è programmata in modo tale che se uso il suo telecomando scatta il relè associato all'ingresso telecomando,ma dato che il telecomando lo uso per inserire l'allarme anche di notte,ho fatto in modo (dato che in casa sto mettendo anche il sistema domotico) che il sistema funziona solo se apro prima il cancello carrabile,quindi:apro cancello carrabile - mi avvicino alla basculante - disattivo l'allarme, e apre la basculante,lo stesso discorso è più o meno quando inserisco l'allarme,all'inserimento,la basculante si chiude(naturalmente se è già chiusa,rimane tale)...

              Commenta

              Sto operando...
              X