Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio piccolo laboratorio !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio piccolo laboratorio !!!

    Ciao a tutti !

    visto che c'è la discussione sul garage, perchè non metterne una anche sull'officinetta/laboratorio ?!?!? con qualche dettaglio sulle atrezzature e macchinari!

    in sti giorni (di ferie) sono finalmente riuscito a finire il mio laboratorio.. (è ancora da imbiancare ma per quanto riguarda cablaggi e ripiani ho finito..
    nel frattempo mi sono anche messo a fare qualche attrezzo artigianale e a sistemare quegli attrezzi non perfettamente funzionanti che avevo..

    Premesso che TUTTE le attrezzature che ho sono costate pochissimo, quindi o prese usate o cinesate poi modificate da me..
    ecco qualche foto !!

    Iniziamo dal banco di lavoro..


    è presente un dremel (serie 300), un traforo ipereconomico ! (40€) ricostruito completamente ,un pc ovviamente (per sentire la musica o per i progetti in cad),una mola e un piccolo banchettino per fresare fatto da me

    sotto invece...


    è presente un compressore SILENZIOSISSIMO fatto da me da un motore di frigo, raggiunge 8 bar ed eroga circa 30lt di aria al minuto..

    perfetto per ricaricare la bombola che vedete di fianco (in circa 2 minuti) per pulire gli attrezzi oppure attaccato direttamente alla pistola per verniciare..
    (il raccordo è sul tavolo)

    poi ovviamente amplficatore per sentire decentemente la musica !

    dietro è presente il trapano a colonna..

    (dai segni neri sopra si può notare la fine che ha fatto il vecchio..)

    e poco piu a sinistra il tornietto per metalli


    per finire ovviamente non può mancare la circolare..


    Ho anche una saldatrice a filo continuo e una ossiacetilenica che non si vedono in foto..

    Le modifiche fatte agli attrezzi:
    Per iniziare il tornio l'ho preso usato, ma usato proprio nel senso che mancavano il 50% dei pezzi, armato di mooooolta pazienza l'ho ricostruito (non sono riuscito a rifare il sistema di avanzamento automatico ma tanto non lo uso quindi non mi sono sbattuto piu di tanto..)
    mancavano 2 puleggie,la vite per avanzamento della torretta,2 manopole, le viti per strigere le bronzine,le cinghie,le frese
    ecco coem è venuto.. devo dire che è mooolto preciso e pratico da usare
    pesa 75kg



    il trafoto invece era storta la vite per tirare la lama,poteva montare solo delle lame con perni e i cuscinetti del motore erano in ferraglia e molto rumorosi, allora ho sostituito la vite di tiraggio con una in inox , i cuscinetti con cuscinetti decenti e infine fatto il sistema per montare le lame unidirezionali (moooooolto comode)



    ecco qui, finito.. che ve ne pare ? c'è ancora qualche cosa da finire ma il grosso è fatto !
    e voi ? qualche modifica a attrezzi ? qualcosa costruito da voi ?
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Il mio piccolo laboratorio !!!

    Si ma che ci fai ?

    Commenta


    • #3
      Re: Il mio piccolo laboratorio !!!

      tu sei matto
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #4
        Re: Il mio piccolo laboratorio !!!

        orca miseria ..... complimentoni davvero! organizzatissimo ......

        Commenta


        • #5
          Re: Il mio piccolo laboratorio !!!

          il trapano a colonna sfiamma
          io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
          il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
          quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
          da Walter Röhrl
          Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

          Commenta


          • #6
            Re: Il mio piccolo laboratorio !!!

            quando la metto apposto ti faccio vedere la mia officina ho pure il ponte ma mi manca il tornio cazzo costano una follia
            io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
            il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
            quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
            da Walter Röhrl
            Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

            Commenta


            • #7
              Re: Il mio piccolo laboratorio !!!

              Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
              il trapano a colonna sfiamma
              Quello vecchio si.. è defunto cercando di forare una lastra di marmo da 4cm

              Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
              quando la metto apposto ti faccio vedere la mia officina ho pure il ponte ma mi manca il tornio cazzo costano una follia

              il mio l'ho pagato 120€ però l'ho dovuto praticamente ricostruire, è la copia del famoso Proxxon
              ecco coem era quando lho preso

              (in questa gia avevo ricostruito una puleggia) appena comprato ne aveva solo 2 collegate così coem si vede..



              te credo che il vecchio proprietario diceva che era inutilizzabile..


              ps per chi ha chiesto cosa ci faccio con tuta sta roba, bhe ho fatto i alcuni mobiletti di casa, 2 tavoli in legno massello, le casse dell'impianto stereo
              qualche pezzo per la macchina al tornio.. ecc..
              Ultima modifica di Lacym; 01-05-2012, 12:16.
              Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

              Commenta


              • #8
                Re: Il mio piccolo laboratorio !!!

                Complimenti per la manualità! Anche solo riparare alcuni e metterli in condizione di funzionare di nuovo è un lavoro non da poco!
                Le mie ex:
                [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

                Commenta


                • #9
                  Re: Il mio piccolo laboratorio !!!

                  quanta bella robba e voglia di fare ......che hai !!!!
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il mio piccolo laboratorio !!!

                    complimenti x la volontà, ti 6 fatto proprio un bell'angolino
                    una rana sotto ghiaccio....
                    **** ATTICA SAIGON SMIX ****
                    ---->Il mio Bmw<----
                    President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
                    Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
                    I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X