Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Ivan, sto immagazinando tutti i consigli, MA OVVIAMENTE ho una mia rosa di scelte papabili.
    Che ad oggi sono: (in realta' gia' elencate)
    -Corriere espresso
    -pizzaiolo/barman (no barista)
    -agente immobiliare

    e l'ultima ipotesi, Dio vede e provvede, iscritto alle liste le ditte che ti assumono hanno sgravi PAZZESCHI, e si potrebbe provare al centro per l'impiego se qualche azienda ti assume, e li vai 'ndo coglio coglio...
    che secondo me, non avendo già una preparazione specifica, è la scelta migliore.

    é il sistema che ormai usano tutti per assumere nuovo personale, nessuno assume gente a tempo indeterminato senza averla prma "provata" per periodi più o meno lunghi. Tutto sommato mi sembri un ragazzo sveglio, sei giovane, secondo me finarai per farti un'annetto o due saltando da un posto all'altro e poi troverai qualcuno che ti tene.

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • Re: In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

      I lavori che ho preso in considerazione potro' attuarli unicamente solo dopo il licenziamento.

      Allora, pensavo, se valutassi l'idea durante il periodo di mobilita', di affiancarmi ad una bottega a titolo gratuito per imparare un mestiere da "spendere"?
      Tanto non si trova un cacchio, ed e' buono sfruttare completanente gli ammortizzatori sociali (anche nella speranza si riprenda la situazione in maniera globale). Nel frattempo invece di stare a guardare la tv per un anno, potrei sfruttare il tempo.

      Pensavo ad una bottega di restauro mobili.
      Oreficeria per operaio orafo.
      Anche il calzolio se non fosse che e' una professione veramente obsoleta e destinata a finire.
      Oppure, li sarebbe un sogno, affiancarmi ad una carrozzeria per rubargli il mestiere, e successivamente negli anni, aprire una piccola officina, per come lavoravano un tempo perspecializzarsi in restauri d'auto d'epoca...ma li e' veramente un sogno...

      Commenta


      • Re: In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Oppure, li sarebbe un sogno, affiancarmi ad una carrozzeria per rubargli il mestiere, e successivamente negli anni, aprire una piccola officina, per come lavoravano un tempo perspecializzarsi in restauri d'auto d'epoca...ma li e' veramente un sogno...
        "no dream is too big" [cit.]

        secondo me non è una cosa impossibile, e poi sarebbe perfetta per quell'altra cosa che hai in mente


        ps. hai un MP
        NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

        YEEEEEEEEAH BUDDY

        Commenta


        • Re: In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

          Sarebbe un sogno per diversi motivi

          Primo perchè mi piacerebbe.
          Secondo...e terzo e quarto ecc perchè riconosco che non sono molto forte con i lavori manuali, perchè avrei giusto un anno per imparare il più possibile prima di mettersi in proprio, altriemnti fine soldini, perchè non credo sia facile trovare qualcuno disposto ad avermi fra i piedi, con problemi assicurativi/di controllo senza uno straccio di contratto, e perchè anche se non ti pagano cash, ti pagano concedendoti tempo, che per loro vuol dire soldi

          Commenta

          Sto operando...
          X